| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Lily.00 Comune mortale

| 

|  Inviato: 19 Set 2009 09:28    Oggetto: * Arresto del sistema in corso ma poi non si spegne |   |  
				| 
 |  
				| Buongiorno a tutti, Sono nuova di qui e volevo esporvi un problema che non riesco a risolvere da qualche mese: il mio portatile (acquistato di recente) non si spegne più! Ho letto qua e la che non sono la prima ad avere questo problema quindi suppongo che non sia del pc (fffiu!) ma di Vista! Qualcuno riesce a dirmi cosa posso fare per far si che si spenga finalmente questo benedetto pc??

Ho già cambiato il pulsante che lo ibernava e dovrebbe arrestarsi, tant'è vero che figura la schermata "arresto del sistema in corso" solo che rimane acceso e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero ma le spie (quella verde rossa e arancione) continuano a lampeggiare...quindi sono costretta a pigiare il tasto di spegnimento finchè non si arresti del tutto..

Inoltre ho notato che quando lascio il pc acceso (x fare altro..) e va in standby (per + di mezz'ora), quando muovo il mouse x riaccendere lo schermo, rimane nero ma sento il suono di quando esce dallo stato di standby...ancora una volta devo spegnerlo col tasto e riaccenderlo..

E non è finita...mi sono accorta che quando ero in vacanza il problema di spegnimento era scomparso! Riflettendo l'unica cosa che poteva differire era che in casa mia è sempre acceso il wireless per la connessione mentre in vacanza no...potrebbe influire in qualche modo??

Grazie mille a tutti
 Attendo con ansia le vostre risposte!
 Lily
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Riverside Ban a tempo indeterminato

| 

|  Inviato: 19 Set 2009 12:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Lily, mi potresti dire a quale ServicePack è aggiornato il tuo sistema operativo? (in più versione 32bit o versione 64bit?) |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Lily.00 Comune mortale

| 

|  Inviato: 19 Set 2009 13:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Si allora è il Service Pack 1 e il sistema operativo è a 32bit! |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 19 Set 2009 13:35    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Lily.00 ha scritto: |  	  | Si allora è il Service Pack 1 e il sistema operativo è a 32bit! | 
 Bene, il sistema operativo non è aggiornato.
 Vediamo se con l'aggiornamento al Servicepack2 il problema si risolve.

Download del Servicepack 2 per Windows Vista 32-bit (X86): clicca qui per il download
 Salva l'exe sul desktop e poi lo esegui (se vuoi, puoi eseguirlo anche da disconessa ma non è preminente).
 Segui semplicemente la procedura di installazione guidata.

Fammi sapere.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Lily.00 Comune mortale

| 

|  Inviato: 19 Set 2009 19:36    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Incredibile tutto risolto!!! Non sò davvero come ringraziarti :DDDDD |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 19 Set 2009 20:12    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Lily.00 ha scritto: |  	  | Incredibile tutto risolto! | 
 Ottimo, controlla solo, da Windows Update, che non ci siano altri aggiornamenti disponibili da installare Lily.
 Nel caso, scaricali ed installali.
 Poi, se vuoi, diamo una occhiata generale al computer.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Lily.00 Comune mortale

| 

|  Inviato: 20 Set 2009 10:26    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho fatto tutti gli aggiornamenti...sembra tutto a posto!   Dici che c'è qualcos'altro da controllare!?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 20 Set 2009 11:34    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Lily.00 ha scritto: |  	  | Ho fatto tutti gli aggiornamenti...sembra tutto a posto!   Dici che c'è qualcos'altro da controllare!?
 | 
 Se non hai problemi direi di no; comunque facciamoci una idea:
 Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
 ● lancia Hijackthis
 ● clicca su Do a system scan and save a logfile
 ● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
 Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
 e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ili07 Dio maturo

| 

|  Inviato: 21 Set 2009 00:04    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Riverside ha scritto: |  	  | Ciao Lily, mi potresti dire a quale ServicePack è aggiornato il tuo sistema operativo? (in più versione 32bit o versione 64bit?) | 

a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese"
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 21 Set 2009 00:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | ili07 ha scritto: |  	  | a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese" | 
 E' un problema comune a diversi utenti con Vista; dipende probalbimente da una vecchia patch corretta poi, con il SP2 (credo comunque dipenda anche dal modello di notebook).
 In ogni caso, per Windows Vista è stato rilasciato (sia per la versione 32bit che per la versione 64bit) il SP2, che è da inistallare.
 Se non sbaglio, non è distribuito attraverso Windows Update (ma non ne sono sicuro).
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ili07 Dio maturo

| 

|  Inviato: 21 Set 2009 00:19    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Riverside ha scritto: |  	  |  	  | ili07 ha scritto: |  	  | a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese" | 
 E' un problema comune a diversi utenti con Vista; dipende probalbimente da una vecchia patch corretta poi, con il SP2 (credo comunque dipenda anche dal modello di notebook).
 In ogni caso, per Windows Vista è stato rilasciato (sia per la versione 32bit che per la versione 64bit il SP2, che è da inistallare).
 | 

ok, grazie mille della dritta!!!
 sicuramente servirà anche ad altri!
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 21 Set 2009 00:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Appena ho un attimo pubblico nella sezione i link per il download, cosi li avete a portata di mano. 
 [Edit] pubblicato: qui la segnalazione
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| OXO Dio maturo

| 

|  Inviato: 14 Ott 2009 10:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho lo stesso problema con Vista 64, adesso provo a scaricare l'aggiornamento e vi faccio sapere. 
 Comunque, il sistema a 64 bit è un martirio: buona parte dei programmi che utilizzo non funziona, neanche quelli specificamente studiati (per esempio, 7zip); chissà che l'aggiornamento non mi porti qualche beneficio...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |