Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 21 Set 2009 11:06 Oggetto: * Gli "appunti" di Win Vista si perdono di vista |
|
|
Ciao a tutti,
apro il 3D per dare una mano ad un amica che ha chiuso velocemente
alcuni file e ora mi dice che sono stati salvati negli "appunti" di Vista.
Solo che lei adesso non riesce a trovarli da nessuna parte.
Sapete mica dirmi dove cavolo si trovano questi benedetti "appunti"?
Grazie a tutti nè!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2009 11:30 Oggetto: |
|
|
Alla faccia del bicarbonato di sodio!
Non rispondete tutti insieme per favore ... che non si capisce niente!
E mi rimangio il grazie  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2009 13:52 Oggetto: |
|
|
ciao kevin, ti risponde il mod...però devi avere un po' di pazienza...per nessuno questo è un lavoro e magari la gente ti risponde quando può o quando ha tempo...
non mi hai specificato di quali file si trattavano...ma se si son salvati degli appunti spero che la tua amica non abbia nuovamente lavorato su quei file perchè in teoria potrebbe aver cancellato gli appunti precedenti...
ti dico in sincerità che ai tempi del mio WinMe trovare tutti gli appunti per me era diventato un gioco ma ora con Vista non ho mai avuto bisogno di ricercarli...
l'unica dritta che ti posso dare era che sapevo che c'era un metodo per visualizzare il contenuto degli appunti di Xp che dovrebbe funzionare anche con Vista:
Windows ha incluso infatti il Visualizzatore Cartella Appunti
Per avviarlo si può procedere in due modi:
1- eseguire da Start->Esegui il file clipbrd.exe
2- creare un collegamento a clipbrd.exe cliccando con il tasto destro su un area vuota del desktop, scegliere Nuovo->Collegamento ed immettere il percorso %windir%\System32\clipbrd.exe, cliccare su Avanti e Fine per avere il collegamento al Visualizzatore Cartella Appunti sul Desktop.
Il metodo dovrebbe funzionare anche su Windows Vista, copiando il file clipbrd.exe ma io non ho mai provato |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Set 2009 17:03 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Alla faccia del bicarbonato di sodio!
 |
Se ci mettevi la grappa era meglio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2009 17:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ciao kevin, ti risponde il mod...però devi avere un po' di pazienza...per nessuno questo è un lavoro e magari la gente ti risponde quando può o quando ha tempo... |
ciao ili, forte però la premessa che dai da mod, ti sembravo un utente di passaggio? Dimenticata del CUPCO?
Comunque, grazie per la dritta, riferirò!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Set 2009 17:30 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | kevin ha scritto: | Alla faccia del bicarbonato di sodio!
 |
Se ci mettevi la grappa era meglio  |
Waz!  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Set 2009 00:29 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Citazione: | ciao kevin, ti risponde il mod...però devi avere un po' di pazienza...per nessuno questo è un lavoro e magari la gente ti risponde quando può o quando ha tempo... |
ciao ili, forte però la premessa che dai da mod, ti sembravo un utente di passaggio? Dimenticata del CUPCO?  |
ovviamente non mi parevi un utente di passaggio, ma sicuramente nei forum tecnici una non risposta pesa di più che nei forum di svago quindi visto che hai fatto notare che nessuno ti aveva risposto ho evidenziato che non era solo perchè hai un avatar da urlo e quindi la gente ti odia per invidia oppure perchè si son segnati le tue battute e si son ripromessi di fartela pagare
comunque oggi che avevo 5 minuti ho provato l'esperiemento e mi pareva che non funzionasse...
se magari mi fai sapere di che tipo erano i file persi dalla tua amica vediamo se è possibile recuperarli con altra procedura |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Set 2009 10:49 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: |
ovviamente non mi parevi un utente di passaggio, ma sicuramente nei forum tecnici una non risposta pesa di più che nei forum di svago quindi visto che hai fatto notare che nessuno ti aveva risposto |
Wheilà!!! Non ci posso credere! Addirittura due post di fila del mod di sezione ... Strawazzina!!
Citazione: | ho evidenziato che non era solo perchè hai un avatar da urlo e quindi la gente ti odia per invidia oppure perchè si son segnati le tue battute e si son ripromessi di fartela pagare |
E tu invece, mi odi o vuoi farmela pagare?
Ma veniamo alle cose serie dai ..
Citazione: | comunque oggi che avevo 5 minuti ho provato l'esperiemento e mi pareva che non funzionasse...
se magari mi fai sapere di che tipo erano i file persi dalla tua amica vediamo se è possibile recuperarli con altra procedura |
Ti ringrazio ili
Mi dicono dalla regia che si trattava di un file di Publisher
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Set 2009 21:15 Oggetto: |
|
|
Kev, sai se il tip suggerito da ili ha funzionato?  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 26 Set 2009 23:58 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | ciao kevin, ti risponde il mod...però devi avere un po' di pazienza...per nessuno questo è un lavoro e magari la gente ti risponde quando può o quando ha tempo...
non mi hai specificato di quali file si trattavano...ma se si son salvati degli appunti spero che la tua amica non abbia nuovamente lavorato su quei file perchè in teoria potrebbe aver cancellato gli appunti precedenti...
ti dico in sincerità che ai tempi del mio WinMe trovare tutti gli appunti per me era diventato un gioco ma ora con Vista non ho mai avuto bisogno di ricercarli...
l'unica dritta che ti posso dare era che sapevo che c'era un metodo per visualizzare il contenuto degli appunti di Xp che dovrebbe funzionare anche con Vista:
2- creare un collegamento a clipbrd.exe cliccando con il tasto destro su un area vuota del desktop, scegliere Nuovo->Collegamento ed immettere il percorso %windir%\System32\clipbrd.exe, cliccare su Avanti e Fine per avere il collegamento al Visualizzatore Cartella Appunti sul Desktop.
Il metodo dovrebbe funzionare anche su Windows Vista, copiando il file clipbrd.exe ma io non ho mai provato |
Ehm, Ili scusa ma io ho seguito entrambe i tuoi consigli ma non esiste il file clipbrd.exe ho S.O.Vista... |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 27 Set 2009 00:50 Oggetto: Re: Gli "Appunti" di Vista si perdono di vista? |
|
|
kevin ha scritto: | ....... un amica che ha chiuso velocemente alcuni file e ora mi dice che sono stati salvati negli "appunti" di Vista.
Solo che lei adesso non riesce a trovarli da nessuna parte.
Sapete mica dirmi dove cavolo si trovano questi benedetti "appunti"? |
Non li troverà mai, ti spiego la ragione anche se è necessario fare un distinguo.
Quando, per esempio, si effettuano le operazioni di taglia o copia in Windows, le informazioni vengono memorizzate negli Appunti e vi restano fino a quando non si taglia o copia un'altra informazione oppure, fino a quando si spegne il Computer.
Se su Windows XP era possibile un recupero rapido dal Visualizzatore ClipBook (una utility nascosta di WinXP), attraverso il comando clipbrd lanciato da Esegui, questo non è possibile su Windows Vista per la semplice ragione che, su quel sistema operativo Microsoft ha pensato bene ( ) di rimuovere il Visualizzatore ClipBook (e questa è la ragione per la quale il suggerimento di ili07, non ha funzionato).
Ora sarebbe necessario capire se, gli appunti a cui si riferisce la tua amica, siano stati salvati tra gli Appunti di Office, utilità clipboard a cui si accede dalla voce Modifca che si trova nella barra degli strumenti di Office, aprendo un qualsiasi foglio di lavoro di Word o di Excel.
In questo caso, gli appunti della tua amica, saranno disponibili e visualizzabili, nella clipboard (si apre a destra del foglio di lavoro). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Set 2009 07:58 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Kev, sai se il tip suggerito da ili ha funzionato?  |
Ciao Bdoriano!
No, non lo so perchè non l'ho più sentita, appena si fa viva ti faccio sapere, grazie!
Anche se ora rileggo River che dice:
Citazione: | Non li troverà mai, ti spiego la ragione anche se è necessario fare un distinguo.
|
E anche a questa
Citazione: | Ora sarebbe necessario capire se, gli appunti a cui si riferisce la tua amica, siano stati salvati tra gli Appunti di Office, utilità clipboard a cui si accede dalla voce Modifca che si trova nella barra degli strumenti di Office, aprendo un qualsiasi foglio di lavoro di Word o di Excel.
In questo caso, gli appunti della tua amica, saranno disponibili e visualizzabili, nella clipboard (si apre a destra del foglio di lavoro). |
Grazie River, appena la ribecco, gli chiedo e torno nè!  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 27 Set 2009 15:20 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | ili07 ha scritto: | ciao kevin, ti risponde il mod...però devi avere un po' di pazienza...per nessuno questo è un lavoro e magari la gente ti risponde quando può o quando ha tempo...
Ehm, Ili scusa ma io ho seguito entrambe i tuoi consigli ma non esiste il file clipbrd.exe ho S.O.Vista... |
sì infatti avevo già scritto che avevo provato e non funzionava....
il fatto è che ho provato anche una operazione di recupero appunti di word che in teoria doveva funzionare ma nemmeno quella funziona....forse dipende dalla mia versione di word...
quando avevo il Win Me per me era un gioco da ragazzi recuperare gli appunti...al tempo stavo scrivendo la tesi, il vecchio pc iniziava a sbarellava parecchio...avevo messo il salvataggio automatico ogni minuto e mi ricordo che avevo capito dove andarmeli a cercare e li trovavo sempre...ma qui non mi è mai capitato di doverli andare a cercare e non mi sono nemmeno mai posta il problema...
comunque ho visto che River ha già risposto....
(scusate il ritardo ma ho avuto un bel 38 di febbre per 4 giorni e sono un mix di medicinali che cammina) |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2009 13:36 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: |
Non c'è (forse in Vista Pro?) ! Ma c'è note "Clip.exe" di MS-Office.
Comunque basta copiarlo da XP (in Windows\System32) e farlo funzionare con la compatibilità XP.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|