spyro Mortale adepto

|
Inviato: 24 Set 2009 00:11 Oggetto: Problema con mouse... Sto topo mi fà sclerare!!! |
|
|
Ho un problema strano col mouse ottico...
In pratica il pc con sistema operativo Xp non me lo riconosce all'avvio...
il puntatore esce, ma non si muove sullo schermo e il mouse non viene riconosciuto perchè vedo che non si illumina (è un mouse ottico 1000 dpi con attacco usb).
Il fatto strano è che se lo stacco/riattacco funziona a meraviglia. Ho provato con altre porte usb, ma il problema si ripete a ogni riavvio. Le porte usb funzionano bene per le altre periferiche (dischi rimovibili, scanner, stampanti...); ho provato un mouse con uscita ps/2 sul mio pc
e funziona pure quello bene, e questo mouse usb su un altro pc (sempre con xp installato) viene riconosciuto. Se serve la scheda madre è una
Asus M3A78-T, mentre il mouse non ha marca particolare... Già provato a disinstallare, installare, aggiornare driver e simili (in gestione periferiche), ma niente... Ho pensato che possa andare in conflitto con qualche programma (magari l'antivirus di Kaspersky), ma come faccio a capirlo con sicurezza?
Che fare? Qualche suggerimento? Vorrei capire perchè 'sto mouse del cavolo non mi funziona!!!
Grazie! |
|