Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Convertire file video in buona qualità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AKUMA
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Set 2009 22:19    Oggetto: * Convertire file video in buona qualità Rispondi citando

salve vorrei avere dei consigli su come mantenere una buona qualita video prima di convertire il file uso free video converter la cosa che vorrei sapere e4 come impostare le varie opzioni grazie

Edit by Danielix: modificato il titolo per maggiore chiarezza di consultazione. Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2009 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Convertire da cosa a cosa?
Profilo Invia messaggio privato
AKUMA
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Set 2009 12:32    Oggetto: Rispondi citando

ti spiego: di solito devo convertire dei file tipo wmv oppure file in alta risoluzione perche non posso vederli nel mio pc dato che rallentano percio devo prima convertirli ma ho paura di perdere qualita ora non pretendo chissa che... ma almeno di mantenere una buona qualita del filmato anche quando uso windows movie maker nell salvataggio del video che opzioni dovrei mettere per mantenere una buona qualita? grazie
hyde
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Set 2009 13:58    Oggetto: Rispondi citando

prova con questo programma free :Any Video Converter
permette di convertire un gran numero di file video nei formati compatibili con dispositivi iPod, PSP, lettori Dvd e SmartPhone (Mp4). Tra i formati che è possibile convertire: DivX, XviD, MOV, RM, RMVB, MPEG, VOB, DVD, WMV e AVI.
Profilo Invia messaggio privato
AKUMA
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Set 2009 18:22    Oggetto: Rispondi citando

grazie io sto usando free video converter ma non so mai come impostare le opzioni prima della conversione per essere certo di avere un buon risultato voi di solito come agite?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 18 Set 2009 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Madò Akuma... sei uno spasso, ogni volta! Devi ammetterlo! ROTFL

Vabbè dai, cercherò di capire anche questa... Very Happy

Allora,
1) Perché i WMV ti rallentano il Pc? Non è normale...
2) Con che player li riproduci?
3) Che intendi per altri "in alta risoluzione"?
4) In che formato vuoi convertirli?
5) Quanto è importante per te il "peso" risultante?

Dai, proviamoci! Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
AKUMA
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Set 2009 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Madò Akuma... sei uno spasso, ogni volta! Devi ammetterlo! ROTFL

Vabbè dai, cercherò di capire anche questa... Very Happy

Allora,
1) Perché i WMV ti rallentano il Pc? Non è normale...
2) Con che player li riproduci?
3) Che intendi per altri "in alta risoluzione"?
4) In che formato vuoi convertirli?
5) Quanto è importante per te il "peso" risultante?

Dai, proviamoci! Wink

be.... scusa se ti faccio cosi ridere io sto solo cercando dei consigli dato che non so come agire cmq... i file che mi rallentano sono solo quelli che hanno un formato tipo 1280x700 il player che uso è media player classic il formoto non importa limportante che mantengo una buona qualita video
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Set 2009 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Suvvia Akuma! Era solo un'amichevole presa in giro per il tuo consueto modo indecifrabile di porre i problemi! Very Happy
Però devi ammettere che alla fine ho sempre capito il nocciolo e ti ho sempre dato una mano... Wink

Vediamo un po'... Intanto ti suggerirei di usare il "Resize" di quei video che ti fanno rallentare il Pc, invece della conversione, se il problema del rallentamento credi sia dovuto alle dimensioni.

Comunque, la tua necessità è un po' complicata dal fatto che parti da files WMV. che non sono già il massimo della qualità, e se convertiti ancora in WMV con un bitrate più basso di quello di partenza (immagino che il bitrate dei WMV che hai tu sia 4096) la perdita di qualità sarebbe evidente.

Sembra proprio che tu abbia un problema di ridimensionsionamento, più che di conversione.
A meno che non accetti la perdita di qualità (ma non sono convinto che risolveresti il problema... Think )

Fa la prova con un WMV che ti crea problemi: lo converti sempre in VMV abbassando il bitrate ad esempio a 1024. Se continua a crearti problemi puoi solo ridimensionarli...

Gli altri files di cui parli in che formato sono, avi?
AKUMA
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 20 Set 2009 22:53    Oggetto: Rispondi citando

allora ti spiego nello specifico io mi diverto a tagliare e cucire i video con windows movie maker per farmi delle clip dei miei video preferiti i video di solito sono in formato o wmv o avi ora certi sono di grandezza come già ti ho detto altri sono 720x500 ora dopo che ho tagliato e cucito i miei video come li posso salvare senza che perdano troppa qualità? e per quelli nel formato 1280x700 come devo comportarmi dato che col mio lettore rallentano e anche su movie maker non li visualizzo? spero di essere stato chiaro...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Set 2009 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Bè, effettivamente Movie Maker non è che dia così tanta scelta... Think

È vero: con Movie Maker puoi salvare solo in WMV più un'unica, miserabile, opportunità di salvare in AVI, e in entrambi i casi non hai alcuna possibilità di cambiare i parametri manualmente, però, però... ti offre diverse possibilità - in quanto a qualità e scopi - già dal menu a tendina, quando clicchi su "Mostra più scelte...":

• n° 16) - Video alta qualità (PAL): è la scelta di salvataggio che mantiene la qualità più alta in assoluto (circa 6800 kbps). Porterà le dimensioni del video a 720 x 576, sempre, a prescindere da quali siano le dimensioni iniziali del filmato.
  • n° 04) - Video alta qualità (grande): è l'alternativa più valida. La qualità è pressoché la stessa della scelta 16 (circa 5200 kbps), ma il video verrà salvato a 640 x 480, con un discreto guadagno in peso.

Per le specifiche delle altre possibilità di salvataggio ti rimando a una guida specifica che sto preparando, ma per i tuoi scopi puoi già assumere che non ti servono.
Da sapere solo che se intendi creare delle clip di più piccole dimensioni (tipo per YouTube, per intenderci, o per Facebook) ti conviene usare questa:
  • n° 05 - Video alta qualità (piccolo): mantiene un'ottima qualità (circa 1600 kbps), ma riduce il video a 320 x 240.

Per quanto riguarda i video di cui parli, 1280 x 700 Shocked , effettivamente sono immensi, e non comprendo da dove possano provenire, visto che anche gli AVI scaricati dal mulo non superano mai i 720 x 576... Think
Me lo puoi dire? Wink

Comunque, non capisco perché non usi Free Video Converter - che già utilizzi - per ridurli prima a dimensioni... umane! Smile
AKUMA
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Set 2009 22:41    Oggetto: Rispondi

inanzitutto grazie le scelte di Movie Maker gia le usavo e in parte mi trovo bene il problema era per quelli grossi che mi tocca ridimensinarli usando free

video converter per buttarli su Movie Maker percio alla fine continuero ad usare entrambi grazie ancora
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: