Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Set 2009 14:32 Oggetto: Con ProntoTreno il biglietto si fa dall'iPhone |
|
|
Commenti all'articolo Con ProntoTreno il biglietto si fa dall'iPhone
Direttamente dal telefonino è possibile consultare gli orari, prenotare un viaggio e acquistare il biglietto. Non soltanto con l'iPhone.
|
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 22 Set 2009 18:29 Oggetto: |
|
|
Credo sia un evidente segnale di come si stia andando verso una completa utilizzablità dei dispositivi mobili |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Set 2009 18:41 Oggetto: |
|
|
Se fosse possibile solo dal' iPhone sarebeb una pratica anticoncorrenziale e quindi vietata, ma dato che era disponbile già da tempo su altri blackberry il problema non si poneva.
Il fatto è che tutto dipende dal dispositivo elettronico che abbiamo nelle nostre mani che nel momento che dovesse rompersi ( ci cade, cede la batteria, altro, non sò non risponde) rende impossibile procurarci il biglietto o peggio impedisce visto la non necessarieta della stampa sulla regolarità del nostro titolo di viaggio.
Bella fregatura.  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 22 Set 2009 18:46 Oggetto: |
|
|
Anche se acquisti un biglietto cartaceo ed esso si rompe, cade nell'acqua, viene lacerato, masticato da un pechinese, tagliuzzato da un coriandolista cinese ... non credo sia colpa del supporto |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Set 2009 19:06 Oggetto: |
|
|
Ma in quel caso siamo al livello della nuvoletta di fantozzi  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13264 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Set 2009 19:17 Oggetto: |
|
|
No... la nuvola di Proserpina
Citazione: | Ho ancora in mano il biglietto quando una folata di vento....sulle mie tremule mani di madre appena salassata me lo fa volare...Lo osservo inebetita librarsi in aria...e librare oltre il molo....
Fino ad adagiarsi nell'acqua.
Ho pochi secondi per pensare...Che faccio? Mando a monte la tanto agognata gita o mi butto?
Un istinto da amazzone si impossessa di me: mi spoglio (resto in costume!) e mi tuffo...nuoto e lo ripiglio...ma non riesco a risalire...si scivola...un signore mi porge sorridente la mano...alzo gli occhi...gli astanti applaudono e ridono...
Mi sento un'eroina!! |
|
|
Top |
|
 |
VUV Mortale adepto

|
Inviato: 25 Set 2009 07:39 Oggetto: |
|
|
Un accorgimento semplice, automatico a zero costi per fronteggiare il rischio di smarrimento o indisponibilità del biglietto acquistato via internet è quello di farselo mandare come SMS oltreché come e-mail.
Con i comandi vocali sarebbe utile fare lo stesso.
Il problema, semmai, è che tutta l'applicazione delle Ferrovie dello Stato è malmessa, sia in termini di performance sia sull'usabilità (o ergonomicità, come sosterrebbe un fine dicitore).
Inoltre, quando succede che s'imballa al momento del pagamento, non è possibile salvare nulla e occorre ricominciare daccapo.
Infine, se - come a me capitato - emette un biglietto con caratteristiche diverse da quelle scelte (nel mio caso, la data del viaggio era spostata al giorno successivo) basta contestare la certificabilità delle informazioni contenute nel portale e chiedere una perizia di terza parte fidata: Trenitalia si arrende e accetta la tua versione. Evidentemente sono loro i primi a non fidarsi del loro sistema!!! |
|
Top |
|
 |
|