Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AlePv Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Set 2009 20:19 Oggetto: temperatura alta pc automaticamente si spegne |
|
|
ciao a tutti, ho sempre avuto problemi di rumorosita delle ventole e temperatura alta della cpu (70gradi) ma mi ci ero abituato. qualche giorno fa ha cominciato a buffare piu del solito e le temperature sono salite(controllate con speed fun e dal bios). durante l uso ho sentito un piccolo scoppio, a seguito del quale il pc si ë spento e ora si spegne in automatico dopo un paio di minuti d uso. premesso che ogni tanto pulivo il case e ventole da polvere e dopo l inconveniente ho pulito anche il dissipatore rimettendo la pasta termoconduttiva sulla cpu, cosa puo essere successo? la temperatura da bios per quel poco che posso vedere ê di 110 115 gradi e guardando i componenti all interno sembra tutto a posto, puo essere l alimentatore? grazie |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 15 Set 2009 09:54 Oggetto: |
|
|
Citazione: | puo essere l alimentatore? | no. di sicuro è un problema di raffreddamento: la pasta dev'essere stata messa male (e la ventola: gira?). che cpu è?.
lo scoppio non mi fa ben pensare: non vorrei si fosse rotto qualcosa nella cpu. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2009 12:32 Oggetto: |
|
|
ho provato a cambiare l alimentatore ma non quello. e se si fosse rotto il sensore della temperatura? ê impossibile che raggiunga quelle temperature in cosi poco tempo, il sensore é sulla cpu (intel pentium 4 550)?scoppi del genere cosa possono compromettere?grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2009 12:59 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ho provato a cambiare l alimentatore ma non quello | ma dai?
Citazione: | ê impossibile che raggiunga quelle temperature in cosi poco tempo | 110-115° si raggiungono con poco.
se la cpu non si è ancora danneggiata sei fortunato.
il problema è il raffreddamento (forse hai messo troppa pasta, o il dissipatore non è installato bene).
se ci dici anche la mobo forse puoi cambiare direttamente il processore&dissipatore per pochissimi soldi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Set 2009 19:18 Oggetto: |
|
|
ho cambiato il dissipatore che ormai non toccava più la cpu, si erano allentate le 4 viti..e risolto il problema. Grazie |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Set 2009 19:22 Oggetto: |
|
|
bene
 |
|