Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
emule su vista sp1 32bit
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
riblet64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Set 2009 19:45    Oggetto: emule su vista sp1 32bit Rispondi citando

Salve, ho seguito tutte le istruzione delle guide varie sul web per configurare il mulo (v48a) su Vista, ma il test delle porte è sempre negativo e non si connette.
Ho un router configurato correttamente (SpeedTouch Tiscali), ho impostato le eccezioni sul firewall di Vista, ripetuto più volte l'installazione del mulo secondo tutti gli accorgimenti, ma niente!
Avete qualche suggerimento ulteriore?
Basta
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 26 Set 2009 20:22    Oggetto: Re: emule su vista sp1 32bit Rispondi citando

riblet64 ha scritto:
Avete qualche suggerimento ulteriore? Basta

Come no, ben due:

1° suggerimento: lascia perdere Emule ed il P2P in generale (poi se vuoi riempirti di virus, fai pure) ed il tuo computer ti ringrazierà;

2° suggerimento: aggiorna il sistema operativo al servicepack2 ed il tuo computer ti sarà grato a vita: qui trovi ciò che ti serve

Ciao
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Set 2009 23:19    Oggetto: Re: emule su vista sp1 32bit Rispondi citando

riblet64 ha scritto:
Salve, ho seguito tutte le istruzione delle guide varie sul web per configurare il mulo (v48a) su Vista, ma il test delle porte è sempre negativo e non si connette.
Ho un router configurato correttamente (SpeedTouch Tiscali), ho impostato le eccezioni sul firewall di Vista, ripetuto più volte l'installazione del mulo secondo tutti gli accorgimenti, ma niente!
Avete qualche suggerimento ulteriore?
Basta

Ma scusa con la versione 49 che è più completa mi metti su la 48a... ti conviene l'ultima versione aggiornata che trovi qui

A vedere il tipo di router dovresti avere tiscali come operatore, mmmh questo forse potrebbe essere il problema principale, se è così ti consiglio di provare a chiamare il servizio tiscali e chiedere se ti liberano i filtri, molti utenti avevano lo stesso problema e hanno risolto così.
Hai configurato sicuramente il virtual server del router se hai configurato correttamente come dici, vero? Con la linea come sei messo, che velocità hai?
Come dice riverside ti conviene aggiornare all'sp2 anche se questo non da problemi sul mulo è un consiglio che riguarda solo il S.O.

@ Riverside per cortesia se hai consigli utili per la richiesta di riblet sei benvoluto, ognuno ha le sue convinzioni ed è libero di fare ciò che vuole del suo pc, questa storia dei virus tramite p2p è ormai obsoleta quando sai benissimo che i virus sono dappertutto. Con questo chiudo il discorso
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Set 2009 00:53    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso sullo sconsigliare o meno l'uso del P2p continua qui.

In questo thread solo risposte al problema di Riblet, per cortesia.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 27 Set 2009 23:58    Oggetto: Re: emule su vista sp1 32bit Rispondi citando

riblet64 ha scritto:
Ho un router configurato correttamente...

mmm... affermazione un po' vaga... Think

Sei certo di aver aperto - sul router - le porte? E quali?
E a server come stai messo, visto che ultimamente stanno disgraziatamente chiudendo tutti?

A volte con il mulo basta una bazzecola per impedirgli di volare libero...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Set 2009 13:27    Oggetto: Re: emule su vista sp1 32bit Rispondi citando

Danielix ha scritto:
riblet64 ha scritto:
Ho un router configurato correttamente...

mmm... affermazione un po' vaga... Think

Sei certo di aver aperto - sul router - le porte? E quali?
E a server come stai messo, visto che ultimamente stanno disgraziatamente chiudendo tutti?

A volte con il mulo basta una bazzecola per impedirgli di volare libero...

Infatti è quello che stò cercando di farmi spiegare da riblet, se per configurazione del router intende anche quella del virtual server, aspettiamo sue nuove.
Quello che avevo chiesto di fare a riblet, cioè:
fulmine ha scritto:
A vedere il tipo di router dovresti avere tiscali come operatore, mmmh questo forse potrebbe essere il problema principale, se è così ti consiglio di provare a chiamare il servizio tiscali e chiedere se ti liberano i filtri, molti utenti avevano lo stesso problema e hanno risolto così.

E' capitato che alcuni miei conoscenti che con tiscali e altri operatori non riuscivano ad avere velocità accettabili col P2P, chiamando gli operatori della loro linea e chiedendo come mai avevano velocità bassissima, loro gli rispondevano che avrebbero controllato perchè magari non erano stati tolti i filtri e dopo di che il mulo andava benissimo.
I server è proprio vero che stanno andando a farsi benedire con tutte queste pressioni delle case discografiche...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 02:47    Oggetto: Re: emule su vista sp1 32bit Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Danielix ha scritto:
Infatti è quello che stò cercando di farmi spiegare da riblet, se per configurazione del router intende anche quella del virtual server, aspettiamo sue nuove.

Si, Fulmine, lo so, ti ho seguito e ti ho stimato per le risposte, visto che il Mulo, il grande, glorioso Mulo, è insostituibile... Wink

Però... mi stavo chiedendo: anche se le porte di Riblet fossero chiuse, dovrebbe risultargli il Kad firewalled, e un ID basso, ma scaricherebbe comunque... Think

Te lo dico in quanto io le porte non le tengo mai aperte, se non quando devo scaricare un film, o comunque un grosso file, e desidero maggiore velocità: in quel caso le apro manualmente, ogni volta. Sia sul firewall del router che su quella insulsa ciofega semi-inutile di Windows, e do l'autorizzazione a ZoneAlarm.
Ma quando scarico un mp3, ad esempio, lascio tutto chiuso e firewalled, e ho un ID basso, le porte mi risultano firewalled, ma scarico! Lento (3, 4 a volte 10...), ma scarico! Think
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ott 2009 14:57    Oggetto: Re: emule su vista sp1 32bit Rispondi

Danielix ha scritto:
fulmine ha scritto:
Danielix ha scritto:

Si, Fulmine, lo so, ti ho seguito e ti ho stimato per le risposte, visto che il Mulo, il grande, glorioso Mulo, è insostituibile... Wink

Però... mi stavo chiedendo: anche se le porte di Riblet fossero chiuse, dovrebbe risultargli il Kad firewalled, e un ID basso, ma scaricherebbe comunque... Think

Te lo dico in quanto io le porte non le tengo mai aperte, se non quando devo scaricare un film, o comunque un grosso file, e desidero maggiore velocità: in quel caso le apro manualmente, ogni volta. Sia sul firewall del router che su quella insulsa ciofega semi-inutile di Windows, e do l'autorizzazione a ZoneAlarm.
Ma quando scarico un mp3, ad esempio, lascio tutto chiuso e firewalled, e ho un ID basso, le porte mi risultano firewalled, ma scarico! Lento (3, 4 a volte 10...), ma scarico! Think

Beh, certo dan, se il virtual server non è configurato non vuol dire che non puoi scaricare, solo che ti devi accontentare di velocità basse, il problema dipende dalla pazienza dell'utente.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: