Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alcy Semidio

|
Inviato: 27 Set 2009 14:38 Oggetto: re |
|
|
pc tools mi causa un id basso ad emule....eppure compare nelle applicazioni autorizzate...mmmhhh  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 27 Set 2009 14:46 Oggetto: |
|
|
Ma fare un ricerca in rete mai? leggi qui |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 27 Set 2009 15:09 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Ma fare un ricerca in rete mai? leggi qui |
Riverside che concede una risposta ad argomento emule  |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 27 Set 2009 15:34 Oggetto: re |
|
|
rive avevo gia' letto....come ti dicevo emule rientra nelle applicazioni autorizzate...devo controllare qualcos'altro' sentivo parlare di regole....c'entrano qualcosa? perche' nel riquadro delle regole avanzate e' tutto consentito tranne tre righe per le quali e' scelta l'opzione blocca:
- tutti gli altri pacchetti TCP e UDP
- pacchetti Ip non affidabili
- tutti gli altri pacchetti in entrata
grazie... ciao |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 28 Set 2009 02:37 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Riverside che concede una risposta ad argomento emule  |
 |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 28 Set 2009 10:57 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | zeross ha scritto: | Riverside che concede una risposta ad argomento emule  |
 |
Incredibile! Si sta umanizzando di brutto?  |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 28 Set 2009 13:20 Oggetto: re |
|
|
ragazzi umanizzatevi anche con me...  |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 29 Set 2009 21:03 Oggetto: re |
|
|
emule funzione ma con il fiewall disattivato...  |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 30 Set 2009 20:20 Oggetto: re |
|
|
la situazione non cambia...vabbe' nessuno mi risponde....
emule mi funziona solo con firewall disattivato e perdipiu' o il mio pc da oggi e' lentissimo...  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 30 Set 2009 21:06 Oggetto: |
|
|
Ma il problema è molto semplice, il firewall ti blocca tutte le connessioni non autorizzate e che non sono di sistema.
Emule lavora sulle porte 4662 e 4672 ( ma tu puoi impostare manulamente altre porte come ad esempio la 2151 e 21152) che devono essere abilitate dal firewall ad essere aperte ed usate.
Se tu hai una versione di eMule superiore alla 0.48 dovresti avere la funzione del protocollo UPnP (Universal Plug and Play), che aiuta a configurare in modo semplice e veloce router e firewall, a patto che questi supportino tale standard. Se eMule riesce ad impostare il necessario Port Fowarding attraverso l'UPnP sul router, non è più necessario preoccuparsi del Port Fowarding, poichè eMule avrà già eseguito in automatico tutte le necesserie operazioni.
P.S. esistono utenti che attualmente versano in gravi condizioni con pc affetti da infezioni molto virulente ed assorbono tutta l'attenzione disponibile.
visto che questo è un problema di P2P avresti comunque dovuto postare la richiesta in peer to peer |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 30 Set 2009 23:00 Oggetto: re |
|
|
zeross grazie...io ho di emule la versione 0.49...tutto cio' che scrivi e' cosi' preciso ma io non so praticamente quali operazioni effettuare..potresti dirmi come fare? grazie mille...  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2009 13:25 Oggetto: |
|
|
La mia domanda è: Maseei sicuro che la causa sia pctools o credi che lo sia,
Se hai un modem router dovresti configurare il virtual server per le porte di emule.
Comunque qui nel forum c'è una discussione che dice molte cose su come configurare emule 0.49:
Citazione: | Ciao ragazzi, volevo darvi qualche buon consiglio su come migliorare Emule 0.49 e comunque se qualcuno ha qualche altro buon consiglio lo prego di farsi avanti e dire la sua.
- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.
- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).
- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.
- Andiamo avanti fino a Porte e connessione mettete i valori TCP-UDP.
- Nella prima configurazione che verrà avviata al primo avvio di Emule, alla sezione sicurezza spuntiamo l'opzione offuscamento.
- Finiamo impostando la velocità della nostra ADSL.
- Per quanto riguarda il router, la versione 0.49 supporta l'autoconfigurazione.
- Verifichiamo con un test delle porte se è tutto a posto se no bisogna controllare la configurazione del router.
- Server, Andiamo in Aggiorna server.met da URL aggiungiamo http://www.emule-italia.com/download/server.met e aggiorniamo.
- Clicchiamo su connetti e verifichiamo che ci sia la connessione e id alto. Se l'id è basso e il test porte è positivo, allora cambiamo server.
- Se eDonkey in futuro venisse chiusa abbiamo l'alternativa Kad.
- Procediamo verificando che il Kad sia connesso, in opzioni/connessioni mettendo la spunta a entrambe le opzioni in rete, poi clicchiamo sull'icona Kad e mettiamo in nodes.dat dall'URL il seguente http://emule-inside.net/nodes.dat, clicchiamo Bootstrap, dopo di che appariranno i nodi della rete.
Dopo qualche minuto possiamo iniziare la ricerca.
- Se dovesse capitare che in server> le mie informazioni viene riportato Connessione in corso dopo circa 10 minuti che non connette, dobbiamo cercare un file nodes.dat più aggiornato in rete.
- Se il Kad è firewalled ma le porte sono ok, allora facciamo Ricontrolla firewall in Kad
Questi sono alcuni consigli, se qualcuno di voi ha delle domande o vuole aggiungere altri consigli il forum è a vostra disposizione, grazie Ciao Ciao
|
Invece qui trovi come settare l' Upnp ma secondo me meglio configurare il router, qui è scritto come procedere nel caso avessi un router:
Citazione: | Potrebbe essere un problema di configurazione del router, prova ad andare a questo indirizzo: http://192.168.1.1/ Controlla prima di tutto se nella connessione internet Connessione automatica
da modem/router sia attiva, poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:
Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)
Porta pubblica * per tutte le porte
Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)
Porta locale * per tutte le porte
Protocollo tutte
in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?. |
Di certo devi usare le porte del mulo e non quelle della discussione che ti ho linkato.
Spero di esserti stato di aiuto con queste delucidazioni, attendiamo novità.
 |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 02 Ott 2009 13:39 Oggetto: re |
|
|
fulmine grazie...allora la situazione e' questa:
emule mi funziona bene con il pc tools firewall disattivato...se lo attvo emule rimane con la benda e non si collega...quindi il problema e' il firewall...
io ho il modem alice, quello della pirelli rosso e nero, rotondo e non ho il router...
ho aperto il pc tools firewall e mi sembra che emule sia tra le applicazioni permesse...a meno che non vi siano altri dettagli da controllare...
alla luce di queste informazioni, rimango in attesa di tue nuove
ciao e grazie mille... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 02 Ott 2009 20:49 Oggetto: Re: re |
|
|
alcy ha scritto: | fulmine grazie...allora la situazione e' questa:
emule mi funziona bene con il pc tools firewall disattivato...se lo attvo emule rimane con la benda e non si collega...quindi il problema e' il firewall...
io ho il modem alice, quello della pirelli rosso e nero, rotondo e non ho il router...
ho aperto il pc tools firewall e mi sembra che emule sia tra le applicazioni permesse...a meno che non vi siano altri dettagli da controllare...
alla luce di queste informazioni, rimango in attesa di tue nuove
ciao e grazie mille... |
Premetto che non conosco come funzionano le impostazioni di pctools firewall ma credo che se hai messo emule nelle eccezioni questo dovrebbe bastare, forse il firewall ti blocca le porte e magari dovresti aggiungerle nelle esclusioni. Per quanto riguarda il modem, dire pirelli rosso e nero è poco, magari qualcosa in più:
Ti metto una lista dei modem alice così potrai essere più preciso:
Citazione: | * Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
* Alice Gate2 Plus Wi-Fi
* Alice Gate W2+
* Alice W-Gate
* Alice Gate2 Plus
* Alice Gate
* Alice ADSL 302T
* Fast Rate USB 100
* Alice ADSL EB1070
* Alice F@st 800 USB
* Alice SpeedTouch 330 USB
* Speed Touch 330 USB
* SpeedWeb USB
* SpeedWeb Ethernet
* Alice Gigaset
* Web Power USB
* Alice Speed Access USB
* HM 210 Ehternet
* ND220b USB
* ND220 USB
* Dataway USB
* Ericsson B-Quick USB
* Speed Touch USB Manta
* Ericsson B-Connect Ethernet
* Speedstream 4060 |
Sperando che sia in questi. |
|
Top |
|
 |
alcy Semidio

|
Inviato: 04 Ott 2009 20:02 Oggetto: re |
|
|
non so quale modem possiedo..dove posso vedere? grazie ...  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 04 Ott 2009 22:27 Oggetto: Re: re |
|
|
alcy ha scritto: | non so quale modem possiedo..dove posso vedere? grazie ...  |
non sò, la scatola del modem, sulla targhetta del modem, una foto. Ma scusa se non sai che modem hai come fai a dire che non è un router?  |
|
Top |
|
 |
|