Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bigpego90 Mortale pio

|
Inviato: 03 Set 2009 10:54 Oggetto: Prelevare documenti da cartelle protette |
|
|
Ciao a tutti, io ho prelevato un disco fisso da un computer che appena si avvia non da più segni di vita, non passa neanche al caricamento di windows, quindi ho concluso che il disco abbia perso qualche file di sistema. Devo estrarre dei file da questo disco però l'account dell'utente (windows xp home edition) era protetto da pass, quindi io non riesco ad accedere alla cartella dell'utente. Conoscendo la password c'è la possibilità di entrare dentro questa cartella? (non mi è neanche possibile avviare windows in maniera da eliminare la password, per i motivi elencati prima) Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 23 Set 2009 23:38 Oggetto: Re: Prelevare documenti da cartelle protette |
|
|
bigpego90 ha scritto: | Ciao a tutti, io ho prelevato un disco fisso da un computer che appena si avvia non da più segni di vita, non passa neanche al caricamento di windows, quindi ho concluso che il disco abbia perso qualche file di sistema. Devo estrarre dei file da questo disco però l'account dell'utente (windows xp home edition) era protetto da pass, quindi io non riesco ad accedere alla cartella dell'utente. Conoscendo la password c'è la possibilità di entrare dentro questa cartella? (non mi è neanche possibile avviare windows in maniera da eliminare la password, per i motivi elencati prima) Grazie a tutti |
ciao, prova a inserire nel pc un cd live linux (puppy-linux, ubuntu, quello che vuoi) e avviare da cd senza modificare il sistema operativo. penso che così in teoria con un semplice cpia-incolla su un secodno HD hai risolto il tuo problema...
edit1: in teoria con questo metodo non ti serve nemmeno la pass...
altrimenti puoi sempre collegare l'Hd ad un altro pc e scoprire che magari non era l'hd ad avere problemi ma il pc... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Set 2009 13:56 Oggetto: |
|
|
Se colleghi l'hard disk in questrione come secondario a un pc, dovresti poter vedere i dati presenti senza alcun problema di user e password |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 27 Set 2009 14:12 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Se colleghi l'hard disk in questrione come secondario a un pc, dovresti poter vedere i dati presenti senza alcun problema di user e password |
esatto, la pass serve solo per accedere con il sistema operativo installato, ma i dati non sono criptati o qualcosa del genere |
|
Top |
|
 |
|