Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nikman Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/04/08 14:54 Messaggi: 158
|
Inviato: 02 Ott 2009 19:19 Oggetto: * Caricamento lento delle icone |
|
|
Salve, installando oggi una nuova stampante con fax (installata e configurata e funzionante in modo corretto), ho notato ke nei successivi riavvii 2 icone e cioè -connessioni di rete e quella della nuova stampante- si aprono con qualke minuto di ritardo bloccando di fatto il pc, a differenza delle altre incone ke già c'erano nella barra delle applicazione e ke si aprono velocemente; preciso ke da sempre è attivato sia il firewall ke l'antivirus (antivir).
Grazie in anticipo per ki vorrà risolvere il difetto. |
|
Top |
|
|
Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 02 Ott 2009 23:45 Oggetto: |
|
|
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file. |
|
Top |
|
|
nikman Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/04/08 14:54 Messaggi: 158
|
Inviato: 03 Ott 2009 00:18 Oggetto: |
|
|
ciao, ho fatto quello rikiesto ed ecco il forum link:
hijackthis.log |
|
Top |
|
|
Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Ott 2009 01:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 1.14.01, on 03/10/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16876)
Boot mode: Normal |
Il sistema operativo non è aggiornato.
Inizia a scaricare ed installare, da Windows Update, il Servicepack3 e tutti gli altri aggiornamenti disponibili.
Quando hai terminato, allega un nuovo log di Hijackthis. |
|
Top |
|
|
nikman Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/04/08 14:54 Messaggi: 158
|
Inviato: 03 Ott 2009 14:51 Oggetto: |
|
|
ti allego il nuovo log dopo aver installato il servicepack3 con gli altri aggiornamenti disponibili:
hijackthis1.txt
Per maggiore informazione ho provato a disinstallare la nuova stampante e all'avvio tutto era normale, mentre ho notato ke ad ogni avvio con la nuova stampante dopo le regolari aperture delle varie icone, dopo il ritardo descritto nel primo messaggio, appare per qualke attimo l'icona rossa dove dice ke il firewall non è attivato sostituita poi dall'icona di connessione di rete, precisando ke è attivato sia il firewall ke l'antivirus. |
|
Top |
|
|
Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Ott 2009 17:20 Oggetto: |
|
|
nikman ha scritto: | tappare per qualke attimo l'icona rossa dove dice ke il firewall non è attivato sostituita poi dall'icona di connessione di rete, precisando ke è attivato sia il firewall ke l'antivirus. |
Il problema è determinato da altro, non certo dalla stampante.
Intanto due antivirus non servono; in pù ci sono ancora residui di Norton.
Procedi in questo modo:
Disinstalla Virit:
● termina, completamente, l'esecuzione di VirIt, dalla icona presente sulla traybar
poi:
● Start
● Tutti i Programmi
● individua la voce di riferimento: VirIT eXplorer Lite; espandila
● dovresti trovare la voce: Disinstallazione VirIT eXplorer Lite
● avvia la disinstallazione
Poi passiamo a Norton:
scarica lo Strumento gratuito per la rimozione di Norton: clicca qui per il download
● avvialo e lascia che porti a termine la disinstallazione
A questo punto, riavvia il sistema e:
Da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
● Abobe Reader
● Adobe flash player
● tutte le eventuali toobar che trovi installate
Scarica ed installa le versioni aggiornate di:
● Adobe Reader: clicca qui per il download
● Adobe Flash Player: clicca qui per il download
●JavaSun: clicca qui per il download
Note:
● JavaSun provvederà, anche, alla disinstallazione automatica di tutte le vecchie versioni, precedentemente installate;
● in fase di installazione di tutte i tre i software, verrà richiesto di installare la toolbar di Google: evita di installarla; quindi, togli la spunta alla relativa voce.
Una volta installato Adobe Reader lancialo e:
● nella barra degli strumenti clicca sul ?
● clicca su Ricerca aggiornamenti ed esegui gli aggioramenti che veranno proposti.
Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis |
|
Top |
|
|
nikman Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/04/08 14:54 Messaggi: 158
|
|
Top |
|
|
Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Ott 2009 20:26 Oggetto: |
|
|
rilancia Hijackthis e:
● spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked
Queste le voci da fixare:
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: HP Print Enhancer - {0347C33E-8762-4905-BF09-768834316C61} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_printenhancer.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O2 - BHO: HP Smart BHO Class - {FFFFFFFF-CF4E-4F2B-BDC2-0E72E116A856} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb05.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NSLauncher] C:\Programmi\Nokia\Nokia Software Launcher\NSLauncher.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [FlashCAD] "C:\Programmi\FlashCAD\FlashCAD.exe" -resident
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [IETI] C:\Programmi\Skype\Phone\IEPlugin\unins000.exe /VERYSILENT /SUPPRESSMSGBOXES /NORESTART (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [IETI] C:\Programmi\Skype\Phone\IEPlugin\unins000.exe /VERYSILENT /SUPPRESSMSGBOXES /NORESTART (User 'Default user')
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {78ABDC59-D8E7-44D3-9A76-9A0918C52B4A} (DLoader Class) - http://dl.uc.sina.com/cab/downloader.cab
Al termine riavvia e dimmi se hai ancora problemi. |
|
Top |
|
|
nikman Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/04/08 14:54 Messaggi: 158
|
Inviato: 03 Ott 2009 21:07 Oggetto: |
|
|
il problema rimane anke se ora invece delle 2 appare con ritardo, sempre a differenza delle altre, solo quella delle connessioni di rete preceduta per poki attimi da quella rossa per rischio di problemi per il firewall.
essendo una stampante con fax e quindi dovendo fare un ulteriore collegamento alla linea telefonica può influire visto ke è interessata solo l'icona connessioni di rete? |
|
Top |
|
|
Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Ott 2009 22:19 Oggetto: |
|
|
nikman ha scritto: | il problema rimane anke se ora invece delle 2 appare con ritardo, sempre a differenza delle altre, solo quella delle connessioni di rete preceduta per poki attimi da quella rossa per rischio di problemi per il firewall. |
Presumo utilizzi il firewall integrato in Windows (dal log di Hijackthis non vedo riferimenti a firewall software) e che sia attivo.
Può essere che il Centro Sicurezza PC si sia messo a fare i capricci:
● Start
● Tutti i Programmi
● Accessori
● apri il Prompt dei comandi e digita questo comando: NET STOP WINMGMT /Y
● e conferma con invio
eseguito il passaggio di cui sopra:
● Disco Locale C:
● Windows
● System32
● wmeb
● e cancella la cartella Repository (si ricrea, da sola, dopo il riavvio)
Riavvia il Computer e controlla se il Centro Sicurezza da ancora problemi.
Citazione: | essendo una stampante con fax e quindi dovendo fare un ulteriore collegamento alla linea telefonica può influire visto ke è interessata solo l'icona connessioni di rete? |
Non credo e, a dirla tutta, se tiriamo le somme, il problema è solo fastidioso; si tratta di attendere qualche istante il completo caricamento delle icone sulla traybar.
Tutto ciò che era superfluo, te lo ho fatto fixare. |
|
Top |
|
|
nikman Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/04/08 14:54 Messaggi: 158
|
Inviato: 03 Ott 2009 22:46 Oggetto: |
|
|
effettuando le ultime inidcazioni e avviando il pc non è apparsa l'icona momentanea del riskio mancato firewall ma il ritardo nell'apertura della sola icona delle connessioni è rimasto tutto.
cmq sia, certo ke il problema è solo fastidioso e si tratta di aspettare qualke minuto prima di iniziare ad operare ma nonostante ciò volevo ringraziarti dell'attenzione prestata e dell'aiuto fornito a te in primis e poi a tutto lo staff per la presenza di questo prezioso forum. |
|
Top |
|
|
Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 04 Ott 2009 07:50 Oggetto: |
|
|
nikman ha scritto: | ... avviando il pc non è apparsa l'icona momentanea del riskio mancato firewall ma il ritardo nell'apertura della sola icona delle connessioni è rimasto tutto. |
Allega un nuovo log di hijackthis. |
|
Top |
|
|
nikman Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/04/08 14:54 Messaggi: 158
|
Inviato: 04 Ott 2009 16:02 Oggetto: |
|
|
ho notato ke è casuale la presenza temporanea dell'icona rossa del riskio firewall perchè avviando oggi è riapparsa; ti allego cmq l'ultimo log rikiesto:
hijackthis.log |
|
Top |
|
|
Riverside Ban a tempo indeterminato
Registrato: 29/02/08 21:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 04 Ott 2009 18:25 Oggetto: |
|
|
Rilancia Hijackthis è fixa queste:
O9 - Extra button: Real.com - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - C:\WINDOWS\system32\Shdocvw.dll
O9 - Extra button: Selezione intelligente HP - {DDE87865-83C5-48c4-8357-2F5B1AA84522} - C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Smart Web Printing\hpswp_BHO.dll (file missing)
Per il resto, per quanto mi riguarda, il tuo computer è a posto. |
|
Top |
|
|
nikman Eroe in grazia degli dei
Registrato: 22/04/08 14:54 Messaggi: 158
|
Inviato: 04 Ott 2009 18:41 Oggetto: |
|
|
ho eseguito le operazioni rikieste, il fastidio rimane ma almeno il tutto è servito a fare un po' di pulizia del pc visto ke hai detto ke è a posto e colgo l'occasione ancora per ringraziarti dell'attenzione prestata
grazie |
|
Top |
|
|
|