Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
standby
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 21 Set 2009 17:48    Oggetto: standby Rispondi citando

ciao a tutti

questa volta volevo farvi 2 domande sullo standby, ma prima vi psiego il mio problema (si sa mai sappiate consigliarmi acneh qualcos'altro...)

allora, in casa abbiamo un computer fisso che contro mia volontà finisce di rimanere acceso tutto il giorno, perchè siamo in tanti e va a finire che si perde + tempo che altro ad avviarlo.
il computer però supporta pienamente lo standby e l'ibernazione e vorrei quindi aprofittarne. visto che però nessuno si occupa del computer va a finire che nessuno lo mette in standby e quindi ho pensato ad una soluzione software.

naturalmente ho gia impostato il pc che vada in standby, ibernazione dopo tot tempo, ma la cosa non funziona, spesso perchè un programma è stato lasciato aperto, ho comunque perchè ci osno troppi processi attivi e quindi non parte il countdown dei 5 minuti per lo standby

1)la prima soluzione sarebbe quella di scaricare un software che manda in standby un pc dopo tot. tempo che nessuno tocca il mouse o la tastiera (tanto non si guardano film, il pc viene usato per navigare in internet, mandare email, chattare e scrivere, quindi è indispensabile usare la tastiera o il mouse)

2) io non ho trovato questo software da nessuna parte, una volta avevo scritto un programma in pascal che spegneva completamente lo schermo (pensato per i pc che non avevno il tasto per spegnere lo schermo). però per lo standby non saprei cosa fare, non avreste qualche diritta?

una idea di base la ho gia, e se volete la espongo...(anche se adesso non ho + delphi per programmare e dovrei trovare qualcosa di alternativo...)
Profilo Invia messaggio privato
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 23 Set 2009 22:58    Oggetto: Re: standby Rispondi citando

nessuno ha nemmeno una vaga idea??

edit: a quanto pare, no, espogo la mia idea, ma avrei bisogno del vs. aiuto.

allora con delphi (quindi pascal) avrei pensato di fare cs...

il programma parte in automatico con il pc, occupa l'intera schermata, ma è invisibile, così nessuno si accorge se è partito, non fosse che c'è l'icona in basso a dx.

Con il programma parte un timer, che dice al computer di mettersi in standby, non fosse che il timer si riazzera ogni vlta che viene mosso il mouse sul programma (quindi non appena si muove il mouse sullo schermo) o che venga cliccato un tasto.

a cosa serve l'icon ain basso a dx? semplice, se si vuole chiudere il programma o a cambiare il tempo prima che il computer vada in standby, fate conto che stia eseguendo una deframmentazione o una scansione antivirus (al che mi chiedo s è possibile fare un programma che li si dice di spegnere il pc quando un'altro programma finisce di lavorare-> tipo scansione o deframmentazione+pulizia varia del pc)
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 30 Set 2009 22:23    Oggetto: Re: standby Rispondi

c'è nessunooooo???

aiutatemi almeno a trovare delle guide per il free pascal / lazarus da usare su windows, così da poter almeno provare a fare questo software che tanto mi serve...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: