Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook non ce la fa più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2009 10:08    Oggetto: Facebook non ce la fa più Rispondi citando

Commenti all'articolo Facebook non ce la fa più
Nelle ultime ore numerosi utenti hanno segnalato difficoltà a fare login, inviare messaggi e accedere a diverse funzioni del social network.
Top
{{Vespa Teresa}}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2009 12:27    Oggetto: Contemporaneo aumento della produttività... Rispondi citando

... segnalato in molti enti pubblici e multinazionali ;-)
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23553
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Set 2009 19:01    Oggetto: +Facebook = -produttività? Non è convincente, troppo facile. Rispondi citando

Sì, ok, fare due più due tra aumento di produttività e rallentamento di facebook è un po' come dire che piove e si vendono più ombrelli.
Ma non è che per questo chi compra l'ombrello ne era sprovvisto fino a quel momento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 25 Set 2009 21:53    Oggetto: il turn over non c'entra niente con la produttività... Rispondi citando

io concordo con la vespa teresa: è colpa di facebook se gli statali sono improduttivi. tutta colpa di facebook.
il blocco del turn over, ovvero il fatto che ogni cinque persone che vanno in pensione non ne assumano nessuna, non c'entra niente con la produttività.
no no.

dove prima lavoravano 10 persone, adesso 7 sono andate in pensione e sono rimaste solo in tre a smazzarsi il lavoro, ma questo non c'entra niente.
è che quelle tre persone lazzarone perdono tempo su facebook, altrimenti riuscirebbero a smazzarsi alla grande il lavoro delle altre sette.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23553
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Set 2009 22:59    Oggetto: Rispondi citando

Come dire tutto dicendo il contrario di tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 25 Set 2009 23:46    Oggetto: Re: il turn over non c'entra niente con la produttività... Rispondi citando

madvero ha scritto:
io concordo con la vespa teresa: è colpa di facebook se gli statali sono improduttivi. tutta colpa di facebook.
il blocco del turn over, ovvero il fatto che ogni cinque persone che vanno in pensione non ne assumano nessuna, non c'entra niente con la produttività.
no no.

dove prima lavoravano 10 persone, adesso 7 sono andate in pensione e sono rimaste solo in tre a smazzarsi il lavoro, ma questo non c'entra niente.
è che quelle tre persone lazzarone perdono tempo su facebook, altrimenti riuscirebbero a smazzarsi alla grande il lavoro delle altre sette.


Ma tanto il lavoro lo fa il piccì, mica chi ci sta dietro quindi anche se ci fosse una sola persona, questa potrebbe smazzarsi il lavoro!

Ovviamente, sto scherzando

Effettivamente 300 milioni di utenti con picchi molto alti per sugli accessi è un bel problema!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 26 Set 2009 00:07    Oggetto: Evitiamo la faziosità, plz. Rispondi citando

Facebook in calo, aumento della produttività...

madò che capziooooso!!!

madò che tendenzioooooooooooso!!!

Ci potremmo organizzare la sagra della della faziosità...


Da quando c'è Internette ci sono più abusi sessuali e più pedofilia, lo sappiamo, e quando c'era il Duce si potevano lasciare le porte aperte...



madò, meglio che esco da questo 3D, lo so... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Set 2009 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Ma sì Dan,
i bambini non vengono violentati dalle persone, dai familiari e dai vicini ma bensì da entità senzienti e non umane chiamate websurfers che girano la rete per adescare i più piccoli.

E' colpa della rete se la gente non lavora mica perchè si è sempre in meno negli uffici.

E facebook crolla perchè non regge...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 26 Set 2009 14:24    Oggetto: Rispondi citando

ammazza mi sa che col mio fine umorismo ho scatenato una guerra...

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Set 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Maddina, non hai scatenato una guerra, io e dan stiamo solo palesando ciò che l'essere umano submentecatto crede!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23553
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Set 2009 19:03    Oggetto: Collasso delle reti informatiche eterodirette Rispondi citando

Tornando all'argomento credo di poter dire che tutte le reti fisiche possano collassare solo perché tendono al collasso per loro natura. Ma dal momento che le reti "sociali" e quelle informatiche sono eterodirette e non sono reti senzienti, è altrettanto facile che i collassi abbiano una vita breve e le soluzioni arrivino prima della necrosi e conseguente rottura del nodo.

Anche se a qualcuno piacerebbe vedere Facebook in fondo ad un burrone o addirittura all'infeeeernooooooo!. Wink

Forse vi sembrerà strano che io consideri non senziente la rete sociale. Il fatto che la rete sociale sia composta da esseri senzienti non ne fa una rete autocosciente. Allo stesso modo, il fatto che noi esseri senzienti guidiamo automobili super sofisticate, questo non le rende senzienti ma eterodirette.
Amen.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kalandra
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/10/05 09:58
Messaggi: 776

MessaggioInviato: 27 Set 2009 09:02    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ma sì Dan,
i bambini non vengono violentati dalle persone, dai familiari e dai vicini ma bensì da entità senzienti e non umane chiamate websurfers che girano la rete per adescare i più piccoli.
[..]



ovvio che no. è solo che per "loro" il mercato si è ampliato e l'appostamento ha acquisito una nuova goduria.
[circa come la stessa fiducia per il vicino che non s'immagina perverso perché non lo appare]
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Set 2009 17:48    Oggetto: palesare troppo... Rispondi citando

freemind ha scritto:
Maddina, non hai scatenato una guerra, io e dan stiamo solo palesando ciò che l'essere umano submentecatto crede!

eh, ma mica ti puoi mettere a giudicare il 56% degli aventi diritto al voto...

ROTFL ROTFL ROTFL

(forse questa battuta era troppo cattiva?)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Scrigno
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/09 04:32
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 29 Set 2009 06:06    Oggetto: Re: Collasso delle reti informatiche eterodirette Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Tornando all'argomento credo di poter dire che tutte le reti fisiche possano collassare solo perché tendono al collasso per loro natura. Ma dal momento che le reti "sociali" e quelle informatiche sono eterodirette e non sono reti senzienti, è altrettanto facile che i collassi abbiano una vita breve e le soluzioni arrivino prima della necrosi e conseguente rottura del nodo.

Anche se a qualcuno piacerebbe vedere Facebook in fondo ad un burrone o addirittura all'infeeeernooooooo!. Wink

Forse vi sembrerà strano che io consideri non senziente la rete sociale. Il fatto che la rete sociale sia composta da esseri senzienti non ne fa una rete autocosciente. Allo stesso modo, il fatto che noi esseri senzienti guidiamo automobili super sofisticate, questo non le rende senzienti ma eterodirette.
Amen.



Io credo che dicendo quello che hai detto hai dato del senziente a troppe cose Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23553
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Set 2009 14:53    Oggetto: Re: Collasso delle reti informatiche eterodirette Rispondi citando

Scrigno ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Tornando all'argomento credo di poter dire che tutte le reti fisiche possano collassare solo perché tendono al collasso per loro natura. Ma dal momento che le reti "sociali" e quelle informatiche sono eterodirette e non sono reti senzienti, è altrettanto facile che i collassi abbiano una vita breve e le soluzioni arrivino prima della necrosi e conseguente rottura del nodo.

Anche se a qualcuno piacerebbe vedere Facebook in fondo ad un burrone o addirittura all'infeeeernooooooo!. Wink

Forse vi sembrerà strano che io consideri non senziente la rete sociale. Il fatto che la rete sociale sia composta da esseri senzienti non ne fa una rete autocosciente. Allo stesso modo, il fatto che noi esseri senzienti guidiamo automobili super sofisticate, questo non le rende senzienti ma eterodirette.
Amen.


Io credo che dicendo quello che hai detto hai dato del senziente a troppe cose Smile
Grazie per avermelo fatto notare: facciamo una breve analisi segnando con il grassetto le varie "senzienze" (Mi sono inventato il termine per l'occasione).
All'inizio ha parlato di reti non senzienti riferendomi alle reti sociali e a quelle informatiche.

Successivamente ho specificato il perché considero non senziente la rete sociale (benché composta di individui senzienti). Subito dopo ho citato noi umani, come esempio di esseri senzienti per fare un paragone con altri esseri semoventi ma non senzienti (le automobili moderne) accostando così questo esempio all'esempio della rete sociale che "contiene esseri senzienti (esattamente come un'automobile) ma questo non la rende senziente, capace cioè di autocoscienza.

Capisco che disturbi il fatto che siano presenti molte tautologie, del resto i sinonimi a disposizione sono pochi (e fors'anche un po' barocchi) e perciò, utilizzare altre parole avrebbe potuto confondere chi non ha confidenza con elaborazioni logico-verbali complesse e ricorsive come quella succitata.

Concludendo, ho usato sì, molte volte, il termine "senziente ma non ho accostato questo termine a troppe cose, limitandomi a tre elementi: Reti Fisiche (Internet, acquedotti, strade ecc.), Reti Sociali e Esseri Umani.
Facebook è una rete tripla: è presente una rete fisica (Internet) una rete sociale (la comunità degli iscritti che usa Facebook) ...e la terza rete è in mano ai comunisti cattivi. Wink

Attendo correzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Set 2009 15:30    Oggetto: Re: Collasso delle reti informatiche eterodirette Rispondi citando

questa te la rubo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23553
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Set 2009 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Concesso. Purché sia citato. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 29 Set 2009 16:00    Oggetto: Rispondi citando

in giudizio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23553
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 29 Set 2009 16:15    Oggetto: Rispondi

Purché sia universale (lo la presa multipla)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi