Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Torrent lento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mattia
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 31/07/07 14:07
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 28 Set 2009 18:02    Oggetto: Torrent lento Rispondi citando

Ciao,
ho provato a scaricare un gioco per pc tramite vuze e utorrent ma ho ottenuto risultati deludenti.
Infatti nonostante abbia iniziato il download da più di 24 ore ho ottenuto solo il 2.8% del file con utorrent e il 9% con vuze. Tra l'altro quel 2.8% di utorrent l'ho scaricato solo durante la notte visto che da stamattina non si è più riattivato il download. Invece con vuze ogni tanto inizia il download ma poi si blocca e comunque la velocità massima che ho raggiunto è di circa 4Kb/s.
Può dipendere dal fatto che il gioco è un po' vecchiotto (del 2000) e magari non tanto diffuso? Oppure c'è qualche problema con le impostazioni del torrent?
Grazie per le eventuali risposte Very Happy
Ps: il firewall non blocca niente perchè i torrent sono inseriti tra i programmi consentiti.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 28 Set 2009 23:03    Oggetto: Re: Torrent lento Rispondi citando

mattia ha scritto:
Ciao,
ho provato a scaricare un gioco per pc tramite vuze e utorrent ma ho ottenuto risultati deludenti.
Infatti nonostante abbia iniziato il download da più di 24 ore ho ottenuto solo il 2.8% del file con utorrent e il 9% con vuze. Tra l'altro quel 2.8% di utorrent l'ho scaricato solo durante la notte visto che da stamattina non si è più riattivato il download. Invece con vuze ogni tanto inizia il download ma poi si blocca e comunque la velocità massima che ho raggiunto è di circa 4Kb/s.
Può dipendere dal fatto che il gioco è un po' vecchiotto (del 2000) e magari non tanto diffuso? Oppure c'è qualche problema con le impostazioni del torrent?
Grazie per le eventuali risposte Very Happy
Ps: il firewall non blocca niente perchè i torrent sono inseriti tra i programmi consentiti.
Ciao!

Ciao Mattia, un pò scarne le informazioni, magari se ci dici qualcosina di più tipo che Sistema operativo, linea telefonica, modem/router , poi vediamo che possiamo fare Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mattia
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 31/07/07 14:07
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 28 Set 2009 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Allora il sistema operativo è windows xp con sp2.
Per quanto riguarda la linea adsl utilizzo un router (nelle impostazioni del torrent dice che le porte sono ok, questo era un problema che non mi consentiva di usare emule perchè non riuscivo a configurare le porte).
Ho appena fatto uno speed test e i risultati sono:
download 1.50 Mb/s
upload 0.23 Mb/s
ping 67 ms
Credo che il contratto con il gestore (tele2 purtroppo) sia da 2 mega.
Se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione, purtroppo non sono molto ferrato in questo campo! Wink
Edit: ho effettuato una controprova, scaricando una canzone recente il download si completa rapidamente. Forse il problema sta nel fatto che il file che cerco è poco diffuso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 29 Set 2009 08:20    Oggetto: Rispondi citando

mattia ha scritto:

Credo che il contratto con il gestore (tele2 purtroppo) sia da 2 mega.


Apro una piccola parentesi. Tele2 è uno dei gestori, mi pare anche libero lo faccia, che applica di giorno i filtri per bloccare/rallentare i programmi P2P. Utorrent dovrebbe essere meno sensibile di eMule, ma tant'è.
Infatti ricordo che Tele2 è stata multata dall'Antitrust per i filtri P2P.
Ad ogni modo, so per propria esperienza che i filtri vengono tolti/sospesi di notte, infatti quando avevo tele2 (anch'io come te da 2 mega) praticamente utilizzavo i sw P2P solo di notte, di giorno erano inchiodati.

Comunque se utorrent non cammina nemmeno di notte, è molto probabile si possa fore qualcosa per migliorare il download, come dice fulmine.
Passo e chiudo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 29 Set 2009 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
mattia ha scritto:

Credo che il contratto con il gestore (tele2 purtroppo) sia da 2 mega.


Apro una piccola parentesi. Tele2 è uno dei gestori, mi pare anche libero lo faccia, che applica di giorno i filtri per bloccare/rallentare i programmi P2P. Utorrent dovrebbe essere meno sensibile di eMule, ma tant'è.
Infatti ricordo che Tele2 è stata multata dall'Antitrust per i filtri P2P.
Ad ogni modo, so per propria esperienza che i filtri vengono tolti/sospesi di notte, infatti quando avevo tele2 (anch'io come te da 2 mega) praticamente utilizzavo i sw P2P solo di notte, di giorno erano inchiodati.

Comunque se utorrent non cammina nemmeno di notte, è molto probabile si possa fore qualcosa per migliorare il download, come dice fulmine.
Passo e chiudo.

Infatti black, per quello come ho detto anche in questa discussione sempre nel nostro forum tante volte il problema della non velocità è questo.
fulmine ha scritto:
E' capitato che alcuni miei conoscenti che con tiscali e altri operatori non riuscivano ad avere velocità accettabili col P2P, chiamando gli operatori della loro linea e chiedendo come mai avevano velocità bassissima, loro gli rispondevano che avrebbero controllato perchè magari non erano stati tolti i filtri e dopo di che il mulo andava benissimo.

Gli operatori nonostante tutto fanno orecchio da mercante o come si suol dire gli gnorri. Ecco, ho trovato anche l' articolo del zeus news.
Citazione:
Commenti all'articolo L'Antitrust multa Tele2 per i filtri al peer to peer
I filtri sono leciti? L'Autorità non entra nel merito, ma l'operatore è colpevole di non aver informato correttamente gli utenti. E la multa non è elevata.

@mattia: hai configurato il virtual server del tuo router? Tante volte questo particolare è sfuggito a molti utenti. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mattia
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 31/07/07 14:07
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 29 Set 2009 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
@mattia: hai configurato il virtual server del tuo router? Tante volte questo particolare è sfuggito a molti utenti.


Sinceramente non ho idea di come si faccia quindi probabilmente non l'ho mai fatto. Il fatto che sia riuscito a scaricare un altro file molto rapidamente non può significare che la configurazione è già corretta?
Comunque giusto per la cronaca, oggi utorrent sembra funzionare almeno un po', anche se la velocità media è di 1 Kb/s con seed 3(5) e peer 3(10). A proposito, non ho ben capito cosa indica il numero tra parentesi, sono i soggetti che hanno il file intero o lo stanno scaricando ma non sono connessi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Set 2009 12:33    Oggetto: Rispondi citando

mattia ha scritto:
Citazione:
@mattia: hai configurato il virtual server del tuo router? Tante volte questo particolare è sfuggito a molti utenti.


Sinceramente non ho idea di come si faccia quindi probabilmente non l'ho mai fatto. Il fatto che sia riuscito a scaricare un altro file molto rapidamente non può significare che la configurazione è già corretta?
Comunque giusto per la cronaca, oggi utorrent sembra funzionare almeno un po', anche se la velocità media è di 1 Kb/s con seed 3(5) e peer 3(10). A proposito, non ho ben capito cosa indica il numero tra parentesi, sono i soggetti che hanno il file intero o lo stanno scaricando ma non sono connessi?

Per ora ti posso dire che i numeri tra parentesi sono il totale delle fonti del file e quelli fuori parentesi le fonti che hai reali mentre stai scaricando. Per il virtual server per il pochissimo tempo poi ti dirò.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mattia
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 31/07/07 14:07
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 30 Set 2009 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Ok, grazie mille! Very Happy
Comunque durante la notte si è completato il download del file (ha scaricato circa 700 Mb) quindi credo che sia aumentata molto la velocità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Set 2009 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Per adesso ti linko una discussione dove c'è scritto come configurare il virtual server, clicca qui.
fulmine ha scritto:
In pratica in porta pubblica e porta privata metti lo stesso valore del tcp e in protocollo selezioni tcp e alla fine confermi e ritorna alla pagina precedente registra modifiche (in alto centrato) e torna alla pagina principale, rientri in configurazione lan, vedi che in virtual server avrà aggiunto la porta tcp, dopo di che clicchi di nuovo aggiorna e fai la stessa operazione mettendo stavolta il valore della porta per udp in pubblica e privata e in prorocollo metti udp e confermi.

Certo, le porte da aggiungere non sono quelle della discussione ma quelle di torrent... Wink
Vedi se riesci a cavarne qualcosa, se hai problemi chiedi pure qui. Aspetto new.
Top
Profilo Invia messaggio privato
smerigliano
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/07/13 18:51
Messaggi: 11
Residenza: Codogno (Lo)

MessaggioInviato: 31 Lug 2013 20:20    Oggetto: Rispondi

Una volta usavo emule 0.50a ma è un mulo.
Sono passato adesso su bittorent 7.8 ma quando testo le porte mi dice che non è aperta ma upload e download sono sopra 2Mbit/s e di mettere a posto il forwarding.
Uso una chiavetta olicard 200 della tim con 10GB di traffico e quando faccio lo speed test è sempre sopra 2 MBPS.
Come faccio.
P.s. con torrent reactor andavo a 1.5 Mb/sec
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi