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megalome Mortale adepto

Registrato: 02/02/09 01:50 Messaggi: 35
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Inviato: 18 Ago 2009 01:05 Oggetto: Problema a IExplorer |
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Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi. Non credo sia un problema grosso, ma visto che non so dove mettere le mani, prima di fare danni chiedo aiuto qua. Dunque, in parole povere, non riesco a visualizzare il contenuto multimediale di alcuni siti (faccio l'esempio dell'home page di yahoo) dove è richiesta l'installazione di adobe flash player. Faccio presente che già lo avevo è che funzionava tutto perfettamente. Da un giorno a un altro quegli spazi non sono più visibili e rimangono bianchi. Io ho disinstallato la vecchia versione ma non riesco ad installare la nuova perchè nel momento in cui parte l'installazione automatica che viene data sul sito del produttore quando viene richiesta mi compare un messaggio di errore che dice: L'istruzione a "0x0a6d0068" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0a6d0068". La memoria non poteva essere "written". Nella solita finestra mi viene data la possibilità di terminare l'istallazione o di eseguire il debug dell'applicazione. Anche scegliendo la seconda opzione non mi viene data la possibilità di installare. Preciso che ho WIN XP Media Center completamente aggiornato con SP3 e IExp ultima versione. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Scusate se sono stato troppo lungo nella descrizione, grazie.  |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 18 Ago 2009 01:21 Oggetto: Re: Problema a IExplorer |
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megalome ha scritto: | .... non riesco a visualizzare il contenuto multimediale di alcuni siti (faccio l'esempio dell'home page di yahoo) dove è richiesta l'installazione di adobe flash player. Faccio presente che già lo avevo è che funzionava tutto perfettamente. Da un giorno a un altro quegli spazi non sono più visibili e rimangono bianchi. Io ho disinstallato la vecchia versione ma non riesco ad installare la nuova perchè nel momento in cui parte l'installazione automatica che viene data sul sito del produttore quando viene richiesta mi compare un messaggio di errore che dice: L'istruzione a "0x0a6d0068" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0a6d0068". La memoria non poteva essere "written". |
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Poi, clicca qui per scaricare il setup di Adobe Flash Player
● salvalo sul Desktop, chiudi il browser, disconnetti Internet ed installalo.
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Al termine riavvia e fammi sapere se il problema di Flash Player è risolto. |
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megalome Mortale adepto

Registrato: 02/02/09 01:50 Messaggi: 35
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Inviato: 25 Ago 2009 00:47 Oggetto: Il problema permane |
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Ciao, intanto grazie per l'aiuto. Ho seguito passo passo tutti gli steps che mi hai indicato, ma il problema permane. Non riesco a visualizzare i filmati. Tanto per fare un esempio, il riquadro sotto il link di yahoo mail nella pagina web www.yahoo.it mi rimane bianco e non visualizzo il contenuto multimediale. Credo che involontariamente possa aver cambiato qualcosa nelle opzioni del browser ma nulla che io mi ricordi. In ogni caso ti copio e incollo il file log che mi hai chiesto. Ho provato a allegarlo sul link che mi hai suggerito ma mi dice che avviene un errore e non me lo permette. Dal momento che non è molto lungo te lo incollo qua. Spero tu riesca a capire qual'è il mio problema. Grazie
FILE LOG
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 0.13.39, on 25/08/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\mscorsvw.exe
C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.EXE
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\itype.exe
C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\ASUS\PC Probe II\Probe2.exe
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
C:\WINDOWS\system32\Rundll32.exe
C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Surround Mixer\CTSysVol.exe
C:\PROGRA~1\HDTUNE~1\HDTune.exe
C:\Programmi\Musicmatch\Musicmatch Jukebox\MMDiag.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe
C:\Programmi\Musicmatch\Musicmatch Jukebox\mim.exe
C:\Programmi\File comuni\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe
C:\Programmi\ASUS\AASP\1.00.17\aaCenter.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe
c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Console\NSCSRVCE.EXE
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclUSBSrv.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclRSSrv.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclMSBTSrv.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.fiorentina.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Norton Internet Security 2006 - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {A8F38D8D-E480-4D52-B7A2-731BB6995FDD} - c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\3.1.807.1746\swg.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: Norton Internet Security 2006 - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {C4069E3A-68F1-403E-B40E-20066696354B} - c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDTray] "C:\Programmi\SlySoft\CloneCD\CloneCDTray.exe" /s
O4 - HKLM\..\Run: [itype] "C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\itype.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\\PSDrvCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [URLLSTCK.exe] c:\Programmi\Norton Internet Security\UrlLstCk.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MimBoot] C:\Programmi\Musicmatch\Musicmatch Jukebox\mimboot.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [AsusStartupHelp] C:\Programmi\ASUS\AASP\1.00.17\AsRunHelp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Launch PC Probe II] "C:\Programmi\ASUS\PC Probe II\Probe2.exe" 1
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
O4 - HKLM\..\Run: [P17Helper] Rundll32 P17.dll,P17Helper
O4 - HKLM\..\Run: [CTSysVol] C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Surround Mixer\CTSysVol.exe /r
O4 - HKLM\..\Run: [Sony Ericsson PC Suite] "C:\Programmi\Sony Ericsson\Mobile2\Application Launcher\Application Launcher.exe" /startoptions
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"
O4 - HKLM\..\Run: [HD Tune] C:\PROGRA~1\HDTUNE~1\HDTune.exe
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Nikon Monitor.lnk = C:\Programmi\File comuni\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O15 - Trusted Zone: *.musicmatch.com
O15 - Trusted Zone: *.musicmatch.com (HKLM)
O16 - DPF: {0A5FD7C5-A45C-49FC-ADB5-9952547D5715} (Creative Software AutoUpdate) - http://www.creative.com/su/ocx/15031/CTSUEng.cab
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1199011790015
O16 - DPF: {CF40ACC5-E1BB-4AFF-AC72-04C2F616BCA7} -
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab
O16 - DPF: {F6ACF75C-C32C-447B-9BEF-46B766368D29} (Creative Software AutoUpdate Support Package) - http://www.creative.com/su/ocx/15033/CTPID.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{11B63E8C-BBAB-4905-BB1E-744146613285}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{11B63E8C-BBAB-4905-BB1E-744146613285}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: Automatic LiveUpdate Scheduler - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - WIDCOMM, Inc. - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Internet Security Password Validation (ccISPwdSvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\Norton Internet Security\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - c:\Programmi\Norton Internet Security\comHost.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.EXE
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9b84addaf7908) (gupdate1c9b84addaf7908) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Nero AG - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: InCD Helper (read only) (InCDsrvR) - Nero AG - C:\Programmi\Ahead\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Auto-Protect Service (navapsvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton Protection Center Service (NSCService) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Console\NSCSRVCE.EXE
O23 - Service: Symantec AVScan (SAVScan) - Symantec Corporation - c:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - c:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Symantec RemoteAssist - Symantec, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Support Controls\ssrc.exe
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 25 Ago 2009 09:16 Oggetto: Re: Il problema permane |
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megalome ha scritto: | Ciao, intanto grazie per l'aiuto. Ho seguito passo passo tutti gli steps che mi hai indicato, ma il problema permane. Non riesco a visualizzare i filmati. |
La prossima volta, il log lo pubblichi come ti è stato indicato (non lo copi ed incolli).
Per la visualizzazione dei filmati, il problema lo hai anche su Youtube, per esempio?. |
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megalome Mortale adepto

Registrato: 02/02/09 01:50 Messaggi: 35
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Inviato: 27 Ago 2009 22:45 Oggetto: Problema IExp |
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Ciao,
scusa, la prossima volta osserverò il regolamento per la pubblicazione dei log. Per quanto riguarda la tua domanda, no, non ho problemi nella visualizzazione dei video su youtube. C'è qualche opzione che io possa controllare per verificare se ho disattivato involontariamente qualcosa? |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 27 Ago 2009 23:22 Oggetto: |
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Facciamo un tagliando generale prima:
OPERAZIONI PRELIMINARI:
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema
Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:
Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine
Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
PROCEDURA:
Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
LOG DA ALLEGARE:
allega, in questa sequenza, i log di:
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file. |
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megalome Mortale adepto

Registrato: 02/02/09 01:50 Messaggi: 35
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Inviato: 06 Set 2009 00:22 Oggetto: Tagliando effettuato ma problema non risolto |
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Ciao,
dunque ho effettuato alla lettera tutte le operazioni da te indicate. Il problema persiste. Ecco i links dei logfiles che mi hai chiesto:
http://wikisend.com/download/444026/mbam-log-2009-09-05 (23-51-03).txt;
http://wikisend.com/download/561128/hijackthis.log;
per quanto riguarda SuperAntispyware, non mi ha rilevato nessuna infezione e non mi ha rilasciato quindi nessun log.
Tutt'ora il pc ha il ripristino di configurazione disabilitato.
Dimmi come posso fare per controllare se ho disabilitato qualche opzione di IExp magari anche non volendo oppure se ti viene in mente qualche cosa ti prego di segnalarmela. Il mio test è il riquadro animato che sta sotto il link di yahoomail nell'home page di yahoo che rimane bianco .
Ciao e grazie per l'aiuto ! |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 06 Set 2009 00:45 Oggetto: Re: Tagliando effettuato ma problema non risolto |
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Scusa ma vorrei solo farti notare una cosa:
Citazione: | Malwarebytes' Anti-Malware 1.40
Versione del database: 2746
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
05/09/2009 23.51.13
mbam-log-2009-09-05 (23-51-03).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|E:\|G:\|H:\|)
Elementi scansionati: 241666
Tempo trascorso: 1 hour(s), 15 minute(s), 44 second(s)
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 2
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken.
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallDisableNotify (Disabled.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> No action taken. |
Insomma, quel computer ha dei problemi e la tua unica preoccupazione è:
megalome ha scritto: | Dimmi come posso fare per controllare se ho disabilitato qualche opzione di IExp magari anche non volendo oppure se ti viene in mente qualche cosa ti prego di segnalarmela. Il mio test è il riquadro animato che sta sotto il link di yahoomail nell'home page di yahoo che rimane bianco. |
visualizzare uno sciocco filmato nella home di yahoo?
Ed io sto qui a perdere del tempo con te e dovrei capire dove hai messo le manine nelle impostazioni del browser?.
Scusa la franchezza, ma non se ne parla neppure.
Ripeti il passaggio con cui hai disattivato il Ripristino Configurazione di sistema, per riattivarlo.
Ciao. |
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H5N1 Semidio

Registrato: 18/08/09 01:06 Messaggi: 201
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Inviato: 06 Set 2009 10:15 Oggetto: |
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Le due chiavi citate sono relative alla disabilitazione, nel "Centro Sicurezza PC", degli avvisi di notifica per la disabilitazione, relativamente, del Firewall e dell'Antivirus.
Non necessariamente tale disabilitazione è sintomo di infezione in quanto anche disabilitando manualmente le notifiche viene rilevata come "infezione".
A mio avviso c'è da indagare ulteriormente.
- il sistema viene descritto come "aggiornato" ma viene nominato solo il Service Pack 3. E tutti gli altri aggiornamenti di sicurezza sono stati installati? (parliamo di centinaia di MB)
- i prodotti antivirus o "internet security" come quelli di Symantec, McAfee e Kaspersky se non correttamente configurati possono bloccare le connessioni in ingresso ed impedire la visualizzazione di alcuni video in streaming. Hai provato a disabilitare l'antivirus?
- se il problema è relativo ad Internet Explorer con altri browser non dovrebbe verificarsi. Hai provato ad utilizzare Firefox, Chrome o Opera? |
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megalome Mortale adepto

Registrato: 02/02/09 01:50 Messaggi: 35
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Inviato: 06 Set 2009 22:58 Oggetto: |
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Dunque, caro Riverside, ti ringrazio per aver perso il tuo preziosissimo tempo per me, ma il video "sciocco" dell'home page di yahoo era solo per me un esempio per farti capire cos'è che non andava; non è che non vivo se non visualizzo lo "sciocco" video della pagina iniziale di yahoo, ma questo problema si manifesta su qualsiasi altra pagina vi siano animazioni simili e cercavo solo di capire come poter risolvere questo piccolo problema. Dal momento che questo forum è un olimpo informatico, pensavo che qualche Dio che lo abita potesse sprecare qualche minuto del suo tempo divino per suggerirmi una soluzione. Per quanto riguarda H5N1 lo ringrazio dell'interessamento e rispondo subito che lo stesso problema si manifesta anche utilizzado Firefox. Per quanto riguarda le due chiavi rilevate che sono relative alla disabilitazione del Firewall e dell'Antivirus di windows, non credo siano un problema dal momento che si disabilitano automaticamente (o viene forzata la disabilitazione) nel momento in cui si installano alcuni programmi che hanno le stesse funzioni di sicurezza. Ringrazio H5N1 qualora voglia aiutarmi ad indagare ulteriormente come da lui sesso suggerito. So che non è un problema grave, ma ormai mi ci sono fissato e voglio capire perchè non si visualizzano queste animazioni. Se poi il caro Riverside ha voglia di perdere qualche altro minuto con me lo apprezzerei molto dal momento che mi sembra molto preparato. In ogni caso grazie a tutti. |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 06 Set 2009 23:23 Oggetto: |
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megalome ha scritto: | Per quanto riguarda le due chiavi rilevate che sono relative alla disabilitazione del Firewall e dell'Antivirus di windows, non credo siano un problema dal momento che si disabilitano automaticamente (o viene forzata la disabilitazione) nel momento in cui si installano alcuni programmi che hanno le stesse funzioni di sicurezza.
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Qunidi secondo il tuo parere, Malwarebytes ha preso una cantonata, ha rilevato due chiavi infette le ha rimosse dopo il riavvio?.
Ok, vediamo un pò (sono davvero curioso):
Aggiorna Malwarebytes, ripeti la scansione completa ed allega il log.
Per il resto due precisazioni:
1) quel computer ha problemi che esulano dal fatto di visualizzare o meno, in maniera corretta, animazioni in flash.
Per non parlare, poi, di software di terze parti mai aggiornati e di un antivirus che è tutto meno che tale.
2) io mi sono incazzato (e tu lo hai ben capito) quando:
Citazione: | Dimmi come posso fare per controllare se ho disabilitato qualche opzione di IExp magari anche non volendo oppure se ti viene in mente qualche cosa ti prego di segnalarmela. Il mio test è il riquadro animato che sta sotto il link di yahoomail nell'home page di yahoo che rimane bianco. |
Ribadisco: se la tua unica preoccupazione è quella, non sono interessato alla questione.
Citazione: | Se poi il caro Riverside ha voglia di perdere qualche altro minuto con me lo apprezzerei molto dal momento che mi sembra molto preparato. In ogni caso grazie a tutti. |
Il caro Riverside qui dentro, investe, gratis, parte del suo tempo libero: lo fa molto più volentieri quando viene seguito.
Il fatto che io sia, o meno, preparato, conta zero se manca, in primis, la collaborazione di chi richiede assistenza.
Detto questo, nuova scansione con Malwarebytes dopo averlo aggiornato, ed allega il nuovo log. |
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H5N1 Semidio

Registrato: 18/08/09 01:06 Messaggi: 201
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Inviato: 07 Set 2009 02:37 Oggetto: |
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Solo una domanda.
Disabilitando completamente ogni software antivirus o antimalware è possibile reinstallare Flash?
Puoi trovare la versione standalone dell'installer a questo indirizzo:
http://www.filehippo.com/download_flashplayer_ie/download/c5ff2a2ce4196d98f815c0866fa34f74/
Dopo l'installazione (sempre mantenedo i software antivirus disabilitati) i video sono visibili?
@Riverside: non ha affermato che MalwareBytes ha preso una cantonata.
E comunque entrambe le chiavi sono relative alla disabilitazione di quelle impostazioni e vengono rilevate infette ogniqualvolta vengono disabilitate.
Questo accade anche se le modifiche vengono effettuate manualmente dal Centro Sicurezza PC.
Lo stesso tipo di rilevamento (un "falso positivo", a mio avviso) viene effettuato da diversi software di sicurezza semplicemente perchè alcuni malware vanno a modificare tali chiavi (già esistenti e non create appositamente) con il valore 1 (disabilitato) invece che 0 (abilitato). |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 07 Set 2009 10:17 Oggetto: |
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H5N1 ha scritto: | Solo una domanda.
Disabilitando completamente ogni software antivirus o antimalware è possibile reinstallare Flash? |
Domanda: per quale ragione lo dovrebbe reinstallare se lo ho correttamente installato e se visualizza, in maniera corretta, contenuti flash, per esempio su Youtube?.
Ammesso anche che AFP fosse corrotto, non potrebbe visualizzare alcun contenuto, o sbaglio?.
Citazione: | Dopo l'installazione (sempre mantenedo i software antivirus disabilitati) i video sono visibili? |
Ammettiamo che sia cosi: vorresti che disabilitasse i software di sicurezza ogni volta che guarda contenuti flash, con il rischio di infettarsi?
Citazione: | Lo stesso tipo di rilevamento (un "falso positivo", a mio avviso) viene effettuato da diversi software di sicurezza semplicemente perchè alcuni malware vanno a modificare tali chiavi (già esistenti e non create appositamente) con il valore 1 (disabilitato) invece che 0 (abilitato). |
Sulla questione si potrebbe scrivere un teorema senza aver timore di sbagliare, proprio perché di teorema si tratterebbe.
Tra l'altro Norton viene normalmente riconosciuto dal Centro Sicurezza quindi non dorebbe rilasciare alcun avviso e non dovrebbe richiedere alcun intervento manuale all'utente.
E proprio perché alcuni malware vanno a modificare quelle chiavi, ritenere che Malwarebytes abbia rilevato un falso positivo è, a mio parere, azzardato.
Se, aggiungiamo poi, le note vulnerabilità che hanno afflitto i prodotti Adobe recentemente, il fatto che su quel computer sia attivo, anche, il teatimer di Spybot e qualche altro problemino sparso qui e la, direi che di materiale per ritenere che quel computer abbia problemi più seri, c'è tutto.
A mio parere, la questione deve essere approfondita: il problema della visualizzazione dei contenuti flash è l'ultima tra le cose sulla quale si dovrebbe indagare.
Ma non solo: a quanto sembra, non è neppure una questione legata ai browser (il problema si ripete con qualunque browser).
Però, visto che insisti, ti cedo, volentieri, il compito di risolvere l'intera questione. |
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H5N1 Semidio

Registrato: 18/08/09 01:06 Messaggi: 201
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Inviato: 07 Set 2009 11:08 Oggetto: |
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@Riverside: disabilitare le suite di sicurezza è solo un tentativo per stabilire se eventuali protocolli, indirizzi o tipi di pacchetti vengano bloccati dalla protezione network o da un firewall.
Non mi sognerei mai di disabilitare perennemente un software di sicurezza, ma magari andrebbe riconfigurato.
Quando indico di disabilitare tutti i software di sicurezza ovviamente mi riferisco anche al teatime di Spybot S&D e ad ogni protezione in tempo reale.
Se i filmati in flash non vengono visualizzati solo in determinate condizioni c'è la possibilità che alcuni domini o indirizzi IP vengano, in qualche modo, bloccati (firewall, antivirus, modifiche al file hosts, impostazioni, modifiche al winsock, hook al kernel da parte di rootkit, hai voglia a motivazioni!) ma andare ad individuare una causa ed agire su di essa lo trovo di gran lunga preferibile al far girare decine di programmi di rimozione sperando che risolvano.
La possibilità di un contagio non la escludo affatto, ma vado per gradi: un problema alla volta.
Il cosiglio di aggiornare i software installati è ovvio e imprescindibile.
Ricordo che la maggiorparte dei contagi avviene non tanto per mancanza di protezione quanto per falle di software e sistema.
Ripeto la domanda: oltre al service pack 3 sono stati installati tutti gli altri aggiornamenti di sistema? |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 07 Set 2009 12:21 Oggetto: |
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H5N1 ha scritto: | ma andare ad individuare una causa ed agire su di essa lo trovo di gran lunga preferibile al far girare decine di programmi di rimozione sperando che risolvano. |
Ullalà mi vien da dire 8) : prego accomodati, sono davvero curioso di vedere come riuscirai a stanare (o meglio "indiviuare una causa") eventuali infezioni (rootkit, bagle, vundo, conficker, tanto per citarne alcuni), facendo disabilitare i software di protezione, senza far girare tool o eventuali software.
Scusa l'osservazione H5N1, di norma, quando facciamo assistenza, non facciamo installare tool o software giusto perché non sappiamo come investire il nostro tempo.
Ed ancora, il lavoro fino ora svolto nelle sezioni di Sicurezza (almeno, fino a questa divertente discussione), è sempre stato mirato a risolvere problemi e non a fantasticare su possibili nuove metodologie applicate alla chiaroveggenza.
Citazione: | La possibilità di un contagio non la escludo affatto, ma vado per gradi: un problema alla volta. |
Anche perché non puoi: ribadisco, il problema principale non è quello di poter non visualizzare corrrettamente i contenuti flash.
Chiarito il mio punto di vista ma soprattutto chiarito un aspetto tecnico fondamentale, ora, potete, tranquillamente proseguire. |
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megalome Mortale adepto

Registrato: 02/02/09 01:50 Messaggi: 35
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Inviato: 10 Set 2009 21:28 Oggetto: Sù, vediamo di risolvere i problemi |
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Dunque, ringrazio prima di tutto chi dedica parte del suo tempo gratis per risolvere problemi che, magari come il mio, non sono poi di vitale importanza; questo è molto apprezzabile e quindi porgo i miei ringraziamenti più sinceri. Detto questo, dico a Riverside che voglio essere collaborativo e quindi se, strada facendo vi saranno questioni più gravi che verranno fuori, seguirò i consigli che mi verranno dati, ma, per ora, chiedo collaborazione a chi ne sa più di me per risolvere il problema da cui sono partito. Comincio dunque a seguire il primo consiglio che mi ha dato Riverside con l'eseguire la scansione del sistema tramite mbam di cui allego il link del logfile:
http://wikisend.com/download/535284/mbam-log-2009-09-10 (20-27-37).txt
Grazie  |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 10 Set 2009 23:40 Oggetto: |
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Bene, domani mattina ti metto qui ciò che devi fare (stasera sono parecchio incasinato).
In ogni caso, prima mi serve un nuovo log di hijakthis, quindi allegalo. |
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H5N1 Semidio

Registrato: 18/08/09 01:06 Messaggi: 201
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Inviato: 11 Set 2009 02:57 Oggetto: |
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Tanto per onor di cronaca e chiarezza vorrei citare un post del forum di MalwareBytes dove si legge testualmente (traduco per chi non fosse in grado di leggere l'inglese):
"Like I said before , these are registry keys that can be disabled by either malware (to prevent notification that protection is disabled) or by the user or their legit software to prevent conflicts or duplicate warnings .
If you are seeing these with no other signs of infection then it is far more likely that your 3rd party security software has disabled these warnings to prevent duplicate security warnings and in these cases telling MBAM to ignore them once will forever solve the issue .
The keys themselves tell you exactly what they do :
FirewallDisableNotify -> If set to 1 then do not show windows firewall disabled warnings .
UpdatesDisableNotify -> If set to 1 then do not show the warning indicating that automatic updates are disabled ."
Traduzione:
"Come ho detto prima, queste sono chiavi di registro che possono essere disabilitate sia da malware (per prevenire la notifica che la protezione è stata disabilitata) sia dall'utente sia da software lecito per prevenire conflitti o messaggi di attenzione duplicati.
Se visualizzi queste senza altri segni di infezione è altamente probabile che software di sicurezza di terze parti ha disabilitato questi avvisi e in questi casi dire a MBAM di ignorare questi avvisi risolve la questione.
Le chiavi stesse ti dicono cosa fanno:
FirewallDisableNotify -> Se impostato ad 1 allora non vengono mostrati avvisi sulla disabilitazione del firewall
UpdatesDisableNotify -> Se impostato ad 1 allora non verrà mostrato l'avviso che indica che gli Aggiornamenti Automatici sono stati disabilitati."
Ed io aggiungerei, come poco dopo trattato nel thread stesso, che la voce AntiVirusDisableNotify è relativa, ovviamente, all'attivazione dell'antivirus e all'osbolescenza degli aggiornamenti dello stesso.
Tendo a precisare che l'autore del post fa parte dello staff di MalwareBytes qualora ci fosse bisogno di una certa "autorità" che dia valore alle affermazioni riportate e qualora la mia oltre che decennale esperienza non fosse sufficiente.
Siccome ho la certezza che l'assenza di una personalizzazione delle suite Antivirus possono portare a blocchi di trasmissioni di pacchetti (in ingresso ed in uscita e per vari tipi di protocolli) e/o a mancata visualizzazione (conseguente) di alcuni contenuti vorrei semplicemente escludere questa possibilità attraverso la disabilitazione (momentanea) di ogni software di sicurezza presente nel sistema.
Conseguentemente, una volta appurato eventualmente, che la causa non possa essere ricondotta ad un software che blocca o, in qualche modo, limita la visualizzazione dei contenuti procederei con un "troubleshooting" delle problematiche di sicurezza eventualmente riscontrate.
Attualmente non ci sono elementi probatori di un'infezione in corso anche se la messa in sicurezza del sistema non è ancora ottimale.
Resto comunque ancora in attesa dell'informazione riguardante gli aggiornamenti del sistema operativo.
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 11 Set 2009 11:00 Oggetto: |
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H5N1 ha scritto: | Siccome ho la certezza che l'assenza di una personalizzazione delle suite Antivirus possono portare a blocchi di trasmissioni di pacchetti (in ingresso ed in uscita e per vari tipi di protocolli) e/o a mancata visualizzazione (conseguente) di alcuni contenuti vorrei semplicemente escludere questa possibilità attraverso la disabilitazione (momentanea) di ogni software di sicurezza presente nel sistema. |
Abbiamo due filosofie diverse nell'affrontare e risolvere problematiche.
Francamente, non è nel mio specifico interesse battibeccare con te; quindi, giunti a questo punto, posso disinteressarmi della questione.
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zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8148 Residenza: Atlantica
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Inviato: 11 Set 2009 12:46 Oggetto: |
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H5N1 ha scritto: |
Attualmente non ci sono elementi probatori di un'infezione in corso anche se la messa in sicurezza del sistema non è ancora ottimale.
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Il dimostrare che sia possibile che appaia un messaggio falsato non dimostra che l'attuale messaggio di MBAM sia errato.
Il fatto che non ci siano altre indicazioni di infezione non vuol dire dimostrare inoppugnabilmente che non vi siano infezioni in corso  |
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