Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 02 Ott 2009 23:52 Oggetto: cd/usb live |
|
|
ciao a tutti, la mia è una duplice domanda: leggendo il regolamento ho visto che, come consigliato dal forum, si dovrebbe usare:
1. SpyWare Blaster (blocco pagine dannose)
2. CwShredder (contro infezione CoolWebSearch)
3. Ad_Aware 2007 (antispyware)
4. SpyBot Search & Destroy (altro antispyware. E' consigliabile attivare l'opzione "Immunize")
5. Bit Defender 8 Free (un secondo antivirus NON residente; non crea conflitti)
6. Ccleaner (pulizia file inutili, cookies, cronologia internet, files temporanei)
6.a ATF Cleaner
7. Eusing Free Registry Cleaner (Pulizia del registro)
8. HijackThis
la mia domanda è duplice:
è possibile creare una chiavetta/cd di un sistema operativo live (tipo ubuntu), nel quale posso implementare questi programmi? (chiaramente in questo caso Hijackthis sarebbe inutile...
la seconda, è simile:
è possibile creare una chiavetta piena di programmi standalone in grado di fare quello che fanno i programmi scritti sopra?
vi ringrazio per le risposte, cercando in rete non sono riuscito sempre a cpiare se molti programmi sono equivalenti o meno... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Ott 2009 07:47 Oggetto: |
|
|
Quell'elenco è obsoleto.
Comunque, esistono già delle utility che ti creano USB (o CD) con i programmi per verificare il pc.
La mia utility preferita è Ultimate Boot CD for Windows che fornisce un ampio ventaglio di programmi per testare il proprio pc. |
|
Top |
|
 |
fekir Utente cancellato
|
Inviato: 03 Ott 2009 07:55 Oggetto: |
|
|
ah, ok
bello, lo provo subito, però mi scarica un .exe, non un .iso... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 03 Ott 2009 08:00 Oggetto: |
|
|
Si, va installato... dopo, ti crea lui l'immagine ISO (o ti puoi masterizzare direttamente il CD o creare la USB)
Ti scrivo i passaggi (a grandi linee):
- Scarica il programma da qui.
- Installalo (ci vorrà almeno una mezz'oretta)
- Crea una nuova cartella su disco fisso e copiaci il contenuto del CD di Windows XP.
- Configura il programma UBCD4Win per leggere il contenuto della cartella appena creata
- Aggiorna i vari tools antimalware presenti tra i plugin del programma
- Crea il CD (o la USB) da programma
|
|
Top |
|
 |
|