Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Pdl alla Rai: «Basta trasmissioni a senso unico»
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 16:00    Oggetto: Il Pdl alla Rai: «Basta trasmissioni a senso unico» Rispondi

Corriere.it ha scritto:
Caso "Annozero", il Pdl alla Rai:
«Basta trasmissioni a senso unico»

Cicchitto: «Faziosità contro il governo». Belpietro ricevuto a Palazzo Grazioli: «Meglio partecipare»

ROMA - Il Pdl contro "Annozero". È alta la tensione politica in attesa della puntata di stasera del programma di Michele Santoro: a far discutere è la presenza in studio di Patrizia D'Addario, l'escort pugliese che ha raccontato delle sue notti a Palazzo Grazioli con il premier, Silvio Berlusconi. Il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, sollecita ai vertici Rai una riflessione complessiva sulla programmazione del servizio pubblico, affinché venga posto fine a quella che a suo giudizio è faziosità ripetuta a senso unico contro il Governo. «Il fatto che ben due trasmissioni Rai, 'AnnoZero' e 'In 1/2h', si siano contese la presenza di Patrizia D'Addario con la vittoria della prima - afferma Cicchitto - è l'indice non solo dell'esplosione di una faziosità politica mai prima verificatasi, ma anche di un autentico e profondo degrado. Ma il problema Rai è più di fondo. A parte 'Porta a porta', che è fondamentalmente neutrale, esistono in Rai una serie di talk show e di cosiddetta satira politica, 'L'Infedele' (che però va in onda su "La 7", ndr), 'Ballarò', 'Parla con me, 'Annozero', 'Report', 'Che tempo che fà, 'In 1/2h', tutti orientati politicamente a sinistra con gradazioni diverse di faziosità».

BERLUSCONI - Alla puntata di "Annozero" non dovrebbero essere presenti esponenti della maggioranza. Tutti sembrano aver sposato in pieno l'invito-appello che Berlusconi ha ribadito ai microfoni di Sky: «È un errore attaccare Santoro. Bisogna dargli anzi più spazio possibile perchè la verità è più forte di lui».

BELPIETRO - Parere diverso quello di Maurizio Belpietro. Secondo il direttore di "Libero," «non partecipare vorrebbe dire mandare in onda il pensiero unico di una sinistra faziosa e forcaiola, senza contraddittorio o repliche». Se gli esponenti di destra non partecipassero, si otterrebbe così, spiega il direttore, «il solo risultato di garantire l'egemonia informativa di una minoranza rumorosa ed estrema, proprio come per anni è accaduto in tv e sui quotidiani». In tarda mattinata Belpietro è stato ricevuto a Palazzo Grazioli. In via del Plebiscito è arrivato anche il conduttore di "Porta a Porta", Bruno Vespa. «Sono qui per il mio libro», ha spiegato ai giornalisti.

TRAVAGLIO - Sulla vicenda interviene anche Marco Travaglio: «Cosa chiederei alla D'Addario? Qualche particolare in più su queste proposte di candidature nelle elezioni europee dopo il passaggio nel lettone di Putin - spiega il giornalista ad Affaritaliani.it. - È questo che trasforma una vicenda privata in una pubblica. Come è stato possibile che finisse in lista? Chi l'ha contattata? Com'è che una prostituta entra nelle liste per le comunali e sta per entrare in quelle per le europee? Questo mi interessa molto e mi auguro che esca in trasmissione. Io, del resto, so solo che c'è, ma sono un ospite come lei».

«Basta trasmissioni a senso unico»... ecco, bravi, chiudete Porta a porta!!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi