Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 28 Set 2009 11:57    Oggetto: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71 Rispondi citando

CIAO

Sto provando a riparare un disco da 100 GB, avente dei settori fisici danneggiati, di un portartile con il programma HDD Regenerator 1.71.

Ho installato tale programma, in versione completa, ed ho creato il suo CD-ROM di boot in modo da poterlo avviare direttamente da questo supporto ottico.

Quindi, con un programma di gestione delle partizioni dei dischi, ho eliminato tutte le partizioni presenti del disco, ho attivato la funzione S.M.A.R.T ed ho avviato il CD-ROM di HDD Regenerator 1.71 . Ho detto a tale programma di rigenerare tutti i settori danneggiati e non in modo da avere un disco perfettamente funzionante.

Ora, quando questo programma avra` finito di lavorare, dovro` anche formattare a basso livello o no? Se si`, quale utility dovrei usare?

GRAZIE

CIAO
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Set 2009 20:53    Oggetto: Rispondi

HDD Regenerator (così come SpinRite) non ripara i settori danneggiati del disco.
Semplicemente
  1. tenta una serie di letture approfondite del settore danneggiato (n volte) e fa una media tra le varie letture per vedere statisticamente quali caratteri vi erano scritti.
  2. formatta il settore per vedere se riesce a ripristinarlo alla normale funzionalità
  3. nel caso il settore fosse irrecuperabile, lo rialloca (viene, cioè, riposizionato in un'altra area del disco).
    Tutti i dischi hanno una serie di settori inutilizzati, che vengono messi a disposizione per queste eventualità.
  4. riscrive i dati (in base alle statistiche di cui ti ho detto prima)

Se non hai bisogno di recuperare dati, puoi benissimo evitare tutti questi passaggi, effettuando una semplice formattazione a basso livello.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: