Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[INFORMAZIONE]I misteri dell'11 settembre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Set 2009 16:33    Oggetto: [INFORMAZIONE]I misteri dell'11 settembre Rispondi citando

so che se ne è parlato e riparlato...ma ancora oggi un film del genere fa davvero pensare....
vale la pena perdere un po' di tempo per guardarlo e non nascondere la testa sotto la sabbia, poi ad ogniuno le sue conclusioni
la parte che mette più dubbi come sempre è quella sul Pentagono!

Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 11 Set 2009 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Il servizio dura più di 1 ora....me lo guardo tutto con calma di sera.
Cmq il pezzo iniziale lo avevo già visto su youtube, e devo dire che vale la pena vederlo tutto. Smile
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 11 Set 2009 17:49    Oggetto: Re: [INFORMAZIONE]I misteri dell'11 settembre Rispondi citando

ili07 ha scritto:
vale la pena perdere un po' di tempo per guardarlo e non nascondere la testa sotto la sabbia, poi ad ogniuno le sue conclusioni

Ovviamente vale anche la pena vedere i video di risposta. E se interessa l'argomento, informarsi sul blog undicisettembre. A quel punto, e solo a quel punto, ad ognuno le sue conclusioni.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Set 2009 17:59    Oggetto: Re: [INFORMAZIONE]I misteri dell'11 settembre Rispondi citando

SverX ha scritto:
ili07 ha scritto:

Ovviamente vale anche la pena vedere i video di risposta. E se interessa l'argomento, informarsi sul blog undicisettembre. A quel punto, e solo a quel punto, ad ognuno le sue conclusioni.

certamennteressante....ne ho letto una parte ma quella che ho letto io non risponde alle domande del video che ho pubblicato..risponde ad altre domande ben diverse...

per riuscire ad avvicinarsi alla realtà secondo me ci sarebbero due domande a cui andrebbe data una risposta..

1)perchè quegli aerei han girato indisturbati per tanti minuti?

2)dove sono le carcasse dei due aerei che si sono schiantati sul Pentagono e nel campo?e sopratutto perchè pochi minuti dopo gli schianti già non si vedono più?

in quelle pagine c'è la risposta?lo chiedo xkè non ho avuto tempo di leggere!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Set 2009 13:36    Oggetto: Re: [INFORMAZIONE]I misteri dell'11 settembre Rispondi citando

ili07 ha scritto:

La forza militare americana è ancora indubbiamente imponente nel mondo ma come reazione a un pericolo diretto sul proprio suolo credo sia verosimile pensarla decisamente più impreparata in quel settembre di otto anni fa.

Così credo che la risposta alla tua domanda sia molto più semplice e banale di quanto ci si possa immaginare.
Ovvero perchè gli Stati Uniti da sempre visti nei film holliwoodiani non corrispondono - e sicuramente corrispondevano ancora meno fino a quell'11 settembre- alla realtà dei fatti.

Ieri ho visto per la prima volta il fim "United 93" e ritengo che, almeno nella prima parte, abbia reso bene l'impreparazione, l'incertezza, la frammentarietà dei dati e la frattura della linea di comando.

Un aereo dirottato prevede intanto che sia ufficialmente considerato dirottato. Cosa che invece non è avvenuta visto che i codici di allarme non furono usati e che soprattutto a un dirottamento si pensava in altri termini e con altre finalità.

Inoltre credo che nessun politico -cui sarebbero spettate nel caso le decisioni che gli enti militari avrebbero poi dovuto applicare- prima di quegli eventi fosse in grado (nel senso si prendesse la responsabilità) di decidere di abbattere preventivamente un aereo di linea.
Ora forse si nella misura in cui la decisione sarà stata già presa a tavolino in precedenza, come piano organizzato e dunque non più come una decisione di un singolo.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Set 2009 15:36    Oggetto: Re: [INFORMAZIONE]I misteri dell'11 settembre Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ili07 ha scritto:

La forza militare americana è ancora indubbiamente imponente nel mondo ma come reazione a un pericolo diretto sul proprio suolo credo sia verosimile pensarla decisamente più impreparata in quel settembre di otto anni fa.

Così credo che la risposta alla tua domanda sia molto più semplice e banale di quanto ci si possa immaginare.
Ovvero perchè gli Stati Uniti da sempre visti nei film holliwoodiani non corrispondono - e sicuramente corrispondevano ancora meno fino a quell'11 settembre- alla realtà dei fatti.

Ieri ho visto per la prima volta il fim "United 93" e ritengo che, almeno nella prima parte, abbia reso bene l'impreparazione, l'incertezza, la frammentarietà dei dati e la frattura della linea di comando.

Un aereo dirottato prevede intanto che sia ufficialmente considerato dirottato. Cosa che invece non è avvenuta visto che i codici di allarme non furono usati e che soprattutto a un dirottamento si pensava in altri termini e con altre finalità.

Inoltre credo che nessun politico -cui sarebbero spettate nel caso le decisioni che gli enti militari avrebbero poi dovuto applicare- prima di quegli eventi fosse in grado (nel senso si prendesse la responsabilità) di decidere di abbattere preventivamente un aereo di linea.
Ora forse si nella misura in cui la decisione sarà stata già presa a tavolino in precedenza, come piano organizzato e dunque non più come una decisione di un singolo.

ma nel filmato che ho rispostato io, sono riportati dei dati molto significativi che parlano di altre situazioni anomale con immediate reazioni dei caccia...
a meno che quei dati non siano una buffonata non si può non rimanere allibiti del fatto che 4 aerei abbiano sorvolato i cieli d'america per tutto quel tempo virando a destra e a manca e nessuno si sia nemmeno preso la briga di andargli dietro...
e sopratutto che chi guidava gli aerei fosse così tranquillo da sentirsi libero di percorrere tutti quei km senza temere di ritrovarsi dietro al posteriore due caccia pronti ad abbatterlo!!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Set 2009 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che è comunque bene parlarne, un conto è il complotto, un conto è la negligenza o l'impreparazione.
Tenuto anche conto del fatto che qualsiasi fonte che cita dei dati, diventa difficile da verificare
Ad esempio è vero che sempre e comunque prima di quell'11 settembre, bastavano pochi istanti di non colloquio con la torre per dare una allerta cinque a una pattuglia di caccia?

Ora, premettendo che tutto è sempre possibile faccio alcune considerazioni su quanto viene detto nel filmato a testimoniare invece il complotto..
Sono solo alcuni esempi di commenti possibili:

Citazione:
Un giovane avvertirebbe il presidente dell'avvicinarsi progressivo di un aereo.... "è cambiato qualcosa? No che non è cambiata la decisione...
l'enfasi data alla domanda/risposta viene silenziosamente additata come prova.
Ma di cosa non è dato saperlo.
Potrebbe essere che la decisione presa fosse quella di NON abbattere un aereo di linea oppure fosse quella di abbatterlo..oppure altro ancora visto che non si ha certezza di cosa parlassero, di quale volo parlassero, ecc.
Per contro, a fronte di un complotto così ben ordito, si sarebbero fatti ascoltare in maniera così banale mentre commentavano l'imminente schianto?

Citazione:
molti dei responsabili presenti in quel frangente, a fronte di quelli che paiono errori gravi e grossolani son stati promossi
Non viene detto apertamente ma si capisce il sottointeso che la promozione è arrivata in cambio della collaborazione e del silenzio
Silenzio per cosa? Per il complotto?
Potrebbe...ma potrebbe anche essere semplicemente (per quanto ingiustamente) lo stesso che capita in tante parti del mondo così come in Italia dove spesso viene promosso chi ha avuto una condotta inadeguata (basta vedere al nostro più o meno recente passato.....quanti han pagato?)

Citazione:
gli aerei hanno fatto molta strada, seguendo una rotta illogica, allontanandosi e poi tornando indietro sui bersagli.
questo sarebbe un sintomo che i dirottatori erano sicuri di non essere cercati, se non additirittura guidati.
Ma questa non è una osservazione logica...anche se fosse stato così, sarebbe stato illogico comuque fare quella strada..quindi l'illogicità ci sarebbe comunque (un piano ben congegnato e in mano a professionisti prevede il massimo della semplicità e soprattutto l'ottimizzazione)

Citazione:
han centrato il pentagono dal punto più scomodo e illogico
e perchè invece nel caso di complotto quell'approccio sarebbe stato automaticamente logico?

Citazione:
le stranezze del volo UA93 con pochi rottami, il fumo, la palla di fuoco, ecc.
E se -come anche sostenuto nel filmato- l'avessero abbattuto ma a fronte anche di testimonianze di parenti lasciassero credere all'intervento di chi era a bordo? Una sceneggiata certo triste ma che ha il doppio vantaggio del sapore dell'eroe e di evitare la scelta di sparare su un volo civile?

Ovvero credo anche io che vi siano diversi punti poco chiari e che son destinati a restar tali. Magari ci son state serie incompetenze, negligenze e quant'altro.
Che vengono coperte iniquamente visto che ci si aspetta che chi sbaglia così gravemente paghi.
Ma quanti gravi errori nella storia più o meno recente son rimasti "impuniti"?
Ovvero, basta questo a dimostrare automaticamente il complotto?

Quanto all'efficenza della macchina, del sistema ben oliato che funziona bene...è sicuramente efficiente ma credo che spesso venga sopravvalutato.

Tra l'altro a chi sostiene la tesi del complotto pongo sempre una sola osservazione:
    la quantità di persone che dovrebbe avervi preso parte sarebbe decisamente molto alta, compreso il "ragazzo" che si avvicina al Presidente per dargli gli avvicinamenti via via del jet . E con queste centinaia se non migliaia di persone a conoscenza dei fatti si riesce a mantenere un segreto perfetto?

Certamente i punti oscuri che sono stati lasciati regalano vita facile a chi voglia pensar male.
Ma di per se credo dimostrino poco in certe direzioni.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2009 11:12    Oggetto: Re: [INFORMAZIONE]I misteri dell'11 settembre Rispondi citando

ili07 ha scritto:
certamennteressante....ne ho letto una parte ma quella che ho letto io non risponde alle domande del video che ho pubblicato..risponde ad altre domande ben diverse...
Qua si preoccupano di sbugiardare una alla volta le trovate di Inganno Globbale, forse sei piu' comoda.
Per invogliarti ti riporto l'incipit:
Citazione:
Il film "Inganno Globale" vi racconta la "verità" sull'11 settembre 2001:

Noi vi raccontiamo la verità sul film "Inganno Globale".

Dagli autori di Crono911:
Inganno
analisi ragionata del film "Inganno globale" (rev.3)
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Set 2009 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

a sto punto tutti possono dire quello che vogliono e tirare fuori tutti i documenti possibili (o sigle di documenti)..tanto nessuno andrà mai a verificare se quei documenti esistono o meno....e se sono davvero così....
e comunque il mondo è così vario che ad ogni dichiarazione può coesistere una spiegazione che la sbugiarda....
qui ad esempio come facciamo a sapere chi ha ragione?

Citazione:
Minuto 06 e 50 secondi circa

Narratore:
?Mentre al NORAD si seguivano gli eventi in tempo reale, sulle varie piste i caccia attendevano inutilmente un ordine di decollo che per qualche motivo non arrivava mai?.
Il regista condisce questa affermazione parlando di ordini e contro-ordini che avrebbero tenuto i caccia a terra.

Si tratta di un'affermazione priva di qualsiasi fondamento.
Come abbiamo visto più sopra, c'erano solo due basi disponibili con un totale di quattro caccia, e tutti e quattro sono decollati quando è arrivato l'ordine di decollo, senza alcun contro-ordine. Dalle Time-Line che abbiamo citato, peraltro, si evidenzia chiaramente che i primi due caccia ricevettero l'ordine di decollo nel momento in cui il primo aereo impattava il WTC-1, circa sei minuti dopo che il NEADS (comando dipendente dal NORAD) era stato informato del dirottamento, ed i caccia decollarono nel giro di 7 minuti dall'ordine. Non ci sembrano tempi così lunghi.

....proprio come negli omicidi..(guarda te, noi ancora non abbiamo la sicurezza che sia stato Stasi ad ammazzare la fidanzata...)
in compenso un regista così complottista pare essere il miglio amico dei terroristi....strano che nessuno se ne preoccupi.....
oppure è il peggiore perchè gli nega il gusto del lavoro fatto? Shocked

sicuramente pensare che una nazione sia pronta a tirare giù il centro di NY solo per fare una guerra è terrificante....
ma anche la troppa sicurezza alle volte può fregare....

io non ho pubblicato il filmato nè perchè la penso da complotista nè perchè sono contraria....
quel documento avevo e l'ho pubblicato con tanti punti di domanda...
se ci sono risposte tanto meglio...anche se non tutte sono convincenti...
o per lo meno...la verità non ha basi solide nè dall'una nè dall'altra parte perchè i documentyi sono manipolabili così come lo sono le persone....

tanto di capello a chi ostenta la sicurezza della verità assoluta Rolling Eyes
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Set 2009 12:20    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
a sto punto tutti possono dire quello che vogliono e tirare fuori tutti i documenti possibili (o sigle di documenti)..tanto nessuno andrà mai a verificare se quei documenti esistono o meno....e se sono davvero così....
e comunque il mondo è così vario che ad ogni dichiarazione può coesistere una spiegazione che la sbugiarda....
Non e' proprio cosi', anche se e' quello che insinuano i complottisti: tutti i documenti a favore del complotto sono autoreferenziali (se li scambiano fra di loro i vari siti) e sono tutti stati sbugiardati da documenti disponibili da fonti ufficiali, da non intendersi come governative, ma come di terze parti affidabili.

Citazione:
qui ad esempio come facciamo a sapere chi ha ragione?

Citazione:
Minuto 06 e 50 secondi circa

Narratore:
“Mentre al NORAD si seguivano gli eventi in tempo reale, sulle varie piste i caccia attendevano inutilmente un ordine di decollo che per qualche motivo non arrivava mai”.
Il regista condisce questa affermazione parlando di ordini e contro-ordini che avrebbero tenuto i caccia a terra.

Si tratta di un'affermazione priva di qualsiasi fondamento.
Come abbiamo visto più sopra, c'erano solo due basi disponibili con un totale di quattro caccia, e tutti e quattro sono decollati quando è arrivato l'ordine di decollo, senza alcun contro-ordine. Dalle Time-Line che abbiamo citato, peraltro, si evidenzia chiaramente che i primi due caccia ricevettero l'ordine di decollo nel momento in cui il primo aereo impattava il WTC-1, circa sei minuti dopo che il NEADS (comando dipendente dal NORAD) era stato informato del dirottamento, ed i caccia decollarono nel giro di 7 minuti dall'ordine. Non ci sembrano tempi così lunghi.
Be, se si vuol dare un minimo di credito alla documentazione, (tutte le azioni militari vengono registrate) ed al buonsenso (per decollare in meno di 7 minuti i piloti dovrebbero star tutto il giorno sui caccia E col motore acceso...) si fa presto a capire chi dice cose attendibili...

Citazione:
in compenso un regista così complottista pare essere il miglio amico dei terroristi....strano che nessuno se ne preoccupi.....
oppure è il peggiore perchè gli nega il gusto del lavoro fatto? Shocked
Beh, checche' ne dica Repubblica, vale sempre la liberta' di stampa e d'espressione in questo e neigli altri paesi democratici; in piu' finche' sti complottisti stanno attenti ad insinuare, anziche' ad affermare, sfuggono anche alle azioni giudiziarie.
E ti linko questo articolo sul perche' lo fanno, e' decisamente interessante:
Citazione:
In Italia abbiamo le produzioni, tra libri e film, di Massimo Mazzucco, Maurizio Blondet e – soprattutto – di Giulietto Chiesa. Quest'ultimo ha tentato il “colpaccio” con il film “Zero”, realizzato grazie a una specie di “azionariato” popolare per cui il finanziamento del film è stato affidato a 1000 quote di partecipazione del valore di 500 euro ciascuna. Il versamento della quota dava diritto a partecipare agli utili che il film avrebbe tratto dalla diffusione nel grande circuito cinematografico nazionale. Le cose sono andate diversamente e il film non è mai arrivato nelle Sale (a parte qualche proiezione amatoriale) ma intanto i 500.000 euro del “finanziamento” iniziale sono stati intascati e a giudicare dalla qualità della pellicola c’è da dubitare che le spese sostenute per realizzarlo siano state superiori a un decimo di quella somma. Qualche rete nazionale e estera l'ha anche trasmesso, in tutto o in parte, ed è il caso di ricordare che compensi e diritti per la trasmissione su una rete televisiva a grande diffusione possono tranquillamente superare i 30.000 euro per un'ora di filmato.

Citazione:
quel documento avevo e l'ho pubblicato con tanti punti di domanda...
se ci sono risposte tanto meglio...anche se non tutte sono convincenti...
o per lo meno...la verità non ha basi solide nè dall'una nè dall'altra parte perchè i documentyi sono manipolabili così come lo sono le persone....

tanto di capello a chi ostenta la sicurezza della verità assoluta Rolling Eyes
Piu' che di verita' assoluta qui si parla di ragionevole certezza.
E visto che dall'altra parte ci sono balle indimostrabili, forse conviene tenersi buona la ragionevole certezza, non trovi? Wink
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ott 2009 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto butto li questo video, che e' perfettamente IT

Purtroppo e in inglese, pero' di quel poco che ho capito ho riso molto!

Quindi ho trovato un punto della Mazzucata che dovrebbe toglierti ogni dubbio su "quellli che pongono dubbi":
Citazione:
IL MISSILE CON LE ALI - Nel corso dell'intervista, Walter disse letteralmente: “… ho visto arrivare l'aereo, un jet dell'American Airlines. E ho pensato: . E l'ho visto… era come un missile cruise con le ali… è andato proprio in quella direzione e si è schiantato diritto contro il Pentagono”. Ebbene, i complottisti di mezzo mondo hanno tagliato l'intervista e le parole di Walter, in modo da fargli dire solo: “L'ho visto, era come un missile cruise con le ali”, e sostenere così che Walter aveva visto un missile e non un aereo. Un vero Inganno. Abbiamo un esempio nostrano di questa tecnica truffaldina: il film Inganno Globale di Massimo Mazzucco. Il regista ha spezzato la testimonianza di Walter in due parti distinte. Nella prima si vede Walter che dice di aver visto l'aereo, nella seconda si vede Walter che dice di aver visto il missile cruise. Le due scene sono notevolmente separate tra loro, e con un sapiente gioco di controluce lo spettatore nemmeno si accorge che la persona è la stessa.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 03 Ott 2009 12:45    Oggetto: Rispondi

Ok ma quale pilota sarebbe in grado di volare così basso con un aereo di quelle dimensioni senza piantarsi per terra prima di arrivare sul bersaglio?
Solo la manovra di avvicinamento al suolo è complessa e molto rischiosa anche avendo davanti una pista di un aeroporto. Per un pilota non particolarmente esperto poi... E il jet avrebbe colpito l'edificio alla base: che cosa aveva sotto la carlinga? Uno skate-board?
Stiamo girando intorno.

Complottismo o non complottismo ci sono troppe cose poco chiare: qui non si parla di Nessie e del Lockness, non stiamo parlando di alieni o del Bosone di Higgs.
E quando le cose sono troppo poco chiare c'è sempre una o più verità che vengono nascoste e il perché non è mai una cosa buona in un sistema ad equilibrio democratico. Saltano tutti i presupposti.
Amen.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Olimpo.TV Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: