Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un aiuto con Sony Vegas!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 19:08    Oggetto: Un aiuto con Sony Vegas! Rispondi citando

Salve a tutti! Mi sono appena iscritta per un problemino con il mio adorato Sony Vegas 9.0.
I video che salvo con questo programma escono di una qualità assurdamente buona ma sono pesanti, MOOOLTO pesanti e purtroppo non riesco a cambiare questa cosa! qualcuno può aiutarmi per favore? Sad
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuta,
Sony Vegas 9 è un editor professionale, molto completo, e chiaramente - dopo l'editing - ti offre svariate possibilità sul formato di salvataggio e compressioni varie.

Tu però non indichi in che formato salvi, anche se non mi occorre molto intuito per indovinare: dovrebbe essere .avi, giusto?
Ecco: nel salvare in .avi un filmato (ma anche in altri formati) abbiamo parecchie possibilità di compressione, anche se dobbiamo accettare che quando vogliamo ridurre di peso un file multimediale, comprimendolo, l'ovvia conseguenza è una riduzione di qualità, più o meno percettibile in funzione della compressione.

Tu come ti regoli? Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Ott 2009 21:32    Oggetto: Un aiuto con Sony Vegas! Rispondi citando

oh jesus °__° bella domanda! dunque....io....ecco....
io clicca semplicemente "render as" e ok! poi fa tutto lui! Laughing No sul serio lho scaricato da poco e ancora devo cercare di capire molte cose!
C'è un modo per fare le cose in grazia? Insomma cosa devo fare per ridurre di peso? *_* ti faccio presente che sn un pò una frana all'inizio, più che altro perchè faccio tutto senza leggere xD
Grazie cmq della risposta! sei stato gentilissimo!!
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Ok, tu clicchi su "Render as"... e? Come?
Dopo "Render as" dovrai pur decidere l'"as"...! Very Happy

E comunque, una volta finito, il file che estensione ha? "Mio video.avi", oppure "Mio video.wmv", oppure "Mio video.mpg"... etc etc.

Citazione:
C'è un modo per fare le cose in grazia?

Certo che c'è! Stai tranquilla! E specialmente con un software così "serio" come quello!
Però... occorre pure leggere le opzioni, le possibilità... Think

Ps: una domanda: conosci l'inglese? (giusto perché credo di aver capito che il programma ti parla nella lingua di Albione...)
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Ott 2009 19:20    Oggetto: Un aiuto con Sony Vegas! Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ok, tu clicchi su "Render as"... e? Come?
Dopo "Render as" dovrai pur decidere l'"as"...! Very Happy

E comunque, una volta finito, il file che estensione ha? "Mio video.avi", oppure "Mio video.wmv", oppure "Mio video.mpg"... etc etc.

Citazione:
C'è un modo per fare le cose in grazia?

Certo che c'è! Stai tranquilla! E specialmente con un software così "serio" come quello!
Però... occorre pure leggere le opzioni, le possibilità... Think

Ps: una domanda: conosci l'inglese? (giusto perché credo di aver capito che il programma ti parla nella lingua di Albione...)

Si si conosco l'inglese, comunque credo di aver capito li salvi in wmv *___*
E..be...l'ultimo che ho fatto era di appena 2 minuti e pesava più di 600 MB...-____- dico io, un pò di più no?
Perciò per riuscire a farlo "pesare meno" dovrei salvarlo diversamente? Impostare io le specifiche del video?
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Un file video .WMV di due minuti... 600 mb???!! Shocked

mmmh... sono alquanto scettico... Think

Scusa, eh... ma perché dici: "credo di aver capito li salvi in wmv"?
Non vedi l'estensione? Cioè, una volta che hai il file sul desktop, o in una cartella, non vedi se è o no Video_matrimonio_Nicola.wmv?

Mi occorre questa informazione, perché se non vedi l'estensione c'è da seguire una piccolissima procedura per renderla visibile.

BlackChevyGirl ha scritto:
Perciò per riuscire a farlo "pesare meno" dovrei salvarlo diversamente? Impostare io le specifiche del video?

Eh già! Proprio così! Occorre fare questo sforzo immane di spostare il mouse... Rolling Eyes

Scherzi a parte: certo, sei tu a dover stabilire le specifiche come framerate, tipo di compressione, dimensioni, formato...

Tieni presente che un video di 600 mb lo si può convertire e farlo pesare 6 mb! 8)

Adesso dimmi tu... Ciao
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Ott 2009 19:09    Oggetto: Un aiuto con Sony Vegas! Rispondi citando

Danielix ha scritto:

Eh già! Proprio così! Occorre fare questo sforzo immane di spostare il mouse... Rolling Eyes

Scherzi a parte: certo, sei tu a dover stabilire le specifiche come framerate, tipo di compressione, dimensioni, formato...

Tieni presente che un video di 600 mb lo si può convertire e farlo pesare 6 mb! 8)

xD no dai sul serio, il punto è che mi escono ogni volta due file, uno in wmv e il video in avi. Quello in wmv penso sia soltanto una sorta di traccia lasciata da vegas. E comunque quando vado su "render as" ciò che mi esce è soltanto la scelta della cartella in cui salvare il file e sotto le opzioni di scelta solite, ossia se salvarlo in avi o negli altri formati. Non mi esce niente sulla grandezza del filmato, sulla qualità del video o che! E credimi ho provato a salvarlo in altri modi ma niente! comunque per capire meglio ti lascio le immagini di ciò che mi dà "render as" e scusami per tutto il disturbo Embarassed

immagine 1;
immagine 2;
immagine 3;
ps: *____* sul serio si puo fare? intendo passare da 600mb a 60!? Shocked
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 22:55    Oggetto: Re: Un aiuto con Sony Vegas! Rispondi citando

...quando vado su "render as" ciò che mi esce è soltanto la scelta della cartella in cui salvare il file e sotto le opzioni di scelta solite...
Non mi esce niente sulla grandezza del filmato, sulla qualità del video o che!

Già, ma... dimmi, questo l'hai mai cliccato? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Very Happy

Guarda, quel software - ribadisco - è "serio", non è un giocattolo come il Movie Maker di Windows, e già solo una cosa dovrebbe bastare a constatarlo:

Sei cosciente del fatto che dopo l'edit ti fa salvare in avi, wmv, mpg, mp4, mov...??!!

Per cui, intanto, io ti suggerirei di salvare in mpg o wmv, cliccando prima su quel "Custom" e definendo tutti i parametri, e... vedrai come si "alleggeriranno" i tuoi video...
Sono qui per suggerirti Wink

ps: *____* sul serio si puo fare? intendo passare da 600mb a 60!? Shocked

Ps: Õ___Õ io ho detto "da 600mb a 6"!!
E ti giuro su Babbo Natale (ma pure la Befana, và!) che è una cosa normalissima!
Certo, il mio è un esempio estremo, fattibile convertendo un avi di 600mb in formato 3gp (il formato dei video per cellulari), e puoi immaginare la qualità come raggiunga vette da gusto dell'orrido!

Tienilo presente: meno peso=meno qualità, per forza di cose! Ma non sempre così percettibile, dipende da quanto meno peso... Ciao

Ps: non lo dire più "scusami per il disturbo": se sono qui è esclusivamente per questo, ti pare? E nessuno mi paga Wink

Pps: ti ho risposto così in ritardo solo perché avevo perso totalmente di vista questo thread... Embarassed
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 18 Ott 2009 17:47    Oggetto: Re: Un aiuto con Sony Vegas! Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Pps: ti ho risposto così in ritardo solo perché avevo perso totalmente di vista questo thread... Embarassed

Non preoccuparti! ^^ avete tanto lavoro e anzi, hai avuto tanta pazienza! Grazie mille! Cmq si sai avevo visto le opzioni ma sapendo poco e niente di mpg e vmw nn avevo idea di quale scelta sarebbe stata più conveniente! Ora lo so xD Ancora grazie per tutto l'aiuto!

Embarassed
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Ott 2009 03:40    Oggetto: Rispondi citando

Wink a tua disposizione per capirci eventualmente di più sui settaggi dei parametri...

Ciao
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 09 Lug 2011 18:32    Oggetto: ANCORA problemi con sony vegas Rispondi citando

E dopo un anno (...o forse di più?!) rieccomi di nuovo!
Ho comprato un nuovo pc e installato Vegas e da subito ho avuto problemi! Inizialmente mancavano i codec di lettura, perciò vegas non accettava nessun formato video. Quello è stato facile da risolvere, ma ora, anche se tento di salvare un video, in qualsiasi formato sia il pc si rifiuta di leggerlo!
Da principio credevo avesse problemi con i file mpeg, ma ho qualche dubbio a riguardo! Alcuni video salvati in mpeg dal vecchio pc me li legge benissimo! E quando tento di salvare in .avi, i video si vedono ma vanno a singhiozzo e verso la fine si fermano del tutto! ç__ç che devo fare?! E' un problema di Vegas?
cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Lug 2011 08:00    Oggetto: Rispondi citando

per poco peso e ottima qualita si deve usare sonyAVC ovvero il formato mp4
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Lug 2011 00:56    Oggetto: Rispondi citando

cinzed ha scritto:

Grazie mille!!! x3
cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 12 Lug 2011 09:01    Oggetto: Rispondi citando

cinzed ha scritto:

Grazie mille!!! x3

ma hai già provato? Perchè bisogna fare diverse prove, non basta mettere il formato mp4
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Lug 2011 22:59    Oggetto: Rispondi citando

cinzed ha scritto:
cinzed ha scritto:

Grazie mille!!! x3

ma hai già provato? Perchè bisogna fare diverse prove, non basta mettere il formato mp4

no praticamente nemmeno si muove la percentuale in mp4. E se lo salvo in mpeg poi mi tocca convertirlo con un programma perchè mi dice che non è supportato! Ma è impossibile! Gli altri file mpeg me li legge benissimo, i video salvati con vegas no! ç__ç

ok ecco, quando lo apro (con qualsiasi player) mi dice che non supporta i codec usati per comprimere il file. -___- eppure un'altra mia amica usa la stessa versione di vegas e a lei funziona benissimo!
cinzed
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 07:42    Oggetto: Rispondi citando

ci sono due formati di esportazione diversi per mp4. Provali. Impossibile che non ti esporti in quel formato.

mpeg lascia stare!
BlackChevyGirl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Lug 2011 11:04    Oggetto: Rispondi

eh si, lo lascio perdere ma mi irrita comunque! Ieri ho salvato in windows media video e....si vede benissimo, si sente una meraviglia....ma l'audio è più avanti del video di almeno 30 secondi -___-
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: