Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom: a Natale fibra a 100 megabit/s in 6 città
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2010 09:33    Oggetto: Telecom: a Natale fibra a 100 megabit/s in 6 città Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom: a Natale fibra a 100 megabit/s in 6 città
Bernabè promette che a Natale nelle sei maggiori città italiane Telecom fornirà la Rete a 100 megabit/s.



Top
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 23 Set 2010 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito le prime ad essere cablate sono le grandi citta'.
E tutti quelli che vivono in periferia che hanno solo il 2Mbit?
E chi vive in campagna che ha solo il 640Kbit?
E chi vive in montagna che FORSE ha giusto giusto il modem 56Kbit?

Telecom come al solito pensa solo al profitto. Era meglio se restava un monopolio statale, almeno i sodi (che sono sempre nostri alla fine) venivano usati anche per colmare il digital divide.
Top
Profilo Invia messaggio privato
steverm
Semidio
Semidio


Registrato: 15/02/07 12:33
Messaggi: 209

MessaggioInviato: 23 Set 2010 12:30    Oggetto: Re: Al solito! Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
Come al solito le prime ad essere cablate sono le grandi citta'.
E tutti quelli che vivono in periferia che hanno solo il 2Mbit?
E chi vive in campagna che ha solo il 640Kbit?
E chi vive in montagna che FORSE ha giusto giusto il modem 56Kbit?

Telecom come al solito pensa solo al profitto. Era meglio se restava un monopolio statale, almeno i sodi (che sono sempre nostri alla fine) venivano usati anche per colmare il digital divide.


dai, magari in un paesino sperduto hanno un 2 Mbit VERO essendoci poche utenze, quando in città quelli che hanno il 7Mbit (20 ce l'hanno in pochi come privati) non vanno neppure a 1Mbit !
e comunque 636 euro l'anno sono tanti ! pfui alla fibra ottica !
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
angler31
Eroe
Eroe


Registrato: 22/12/09 10:07
Messaggi: 49

MessaggioInviato: 23 Set 2010 12:31    Oggetto: Re: Al solito! Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
Come al solito le prime ad essere cablate sono le grandi citta'.
E tutti quelli che vivono in periferia che hanno solo il 2Mbit?
E chi vive in campagna che ha solo il 640Kbit?
E chi vive in montagna che FORSE ha giusto giusto il modem 56Kbit?

Telecom come al solito pensa solo al profitto. Era meglio se restava un monopolio statale, almeno i sodi (che sono sempre nostri alla fine) venivano usati anche per colmare il digital divide.


Il fatto è che nelle grandi città reti parallele possono coesistere ed essere profittevoli. Altrove è necessario trovare un accordo tra i vari gestori, cosa che sta andando per le lunghe.
Quanto alle zone poco densamente popolate, bisognerebbe chiedere al CIPE che fine abbiano fatto gli 800 milioni promessi a suo tempo per colmare il digital divide.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 23 Set 2010 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Se arriveranno in tempo a cablare milano, roma e torino sarà già tanto Rolling Eyes e chissà a quanto andranno queste fibre ottiche.. son sicuro che portano 100/mb.. bisogna vedere poi se ci sono gli apparati per gestire tante utenze con quelle prestazioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
death80
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/06/10 19:50
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Set 2010 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma io non vedo dove stia il problema per telecom a fornire 100 mega o addirittura 1000 mega.. se volete ve la fornisco io stesso domani nello stesso modo in cui telecom ha fatto fino ad oggi, ovvero vendere connessioni "chiamate" e sottolineo bene "chiamate" alice 7 mega... o alice 20 mega... ovvero "FINO A" ma i 7 mega o i 20 mega stavano solo nel nome e non nella garanzia di banda... che tanto.. è di 64k... poi chi se ne frega se poi tu hai un abbonamento chiamato 20 mega o 100 mega o 1000 mega o 1000000 di mega.. tanto lei garantisce sempre quello.. e anche se poi la linea la paghi per 100000 di mega ma ti va solo a 64k .. telecom ti risponde.. "la garanzia di banda è rispettata.. che vuoi da me??"

Ripeto.. se volete ve la fornisco pure io.. non vedo la difficoltà..

Invece di parlare di quanti mega qui e quanti mega la... Telecom vuole dare... dovrebbe avere il coraggio di dire di quanti mega sarà la banda minima garantita.. allora si, avrà senso dire "do 100 mega"
Top
Profilo Invia messaggio privato
renflorenzano
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/08/05 10:42
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 24 Set 2010 13:03    Oggetto: Rispondi citando

La Telecom dovrebbe portare l'ADSL dappertutto invece di aumentare la velocità a chi già dispone della connessione a banda larga. Ed aumentare la velocità non fa che confermare l'ostilità della politica alla diffusione di internet nel nostro paese che è molto lontano dagli standard europei ma perfettamente allineato ad Iran, Birmania, Yemen ecc.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Set 2010 23:53    Oggetto: Re: Al solito! Rispondi citando

steverm ha scritto:
dai, magari in un paesino sperduto hanno un 2 Mbit VERO essendoci poche utenze, quando in città quelli che hanno il 7Mbit (20 ce l'hanno in pochi come privati) non vanno neppure a 1Mbit !
e comunque 636 euro l'anno sono tanti ! pfui alla fibra ottica !


Verissimo, anche se quel 2 Mbit io direi meno, molto meno. Comunque (misurato 512Kbit) è il 90% degli Italiani.

La realtà è che sono le centraline GESTITE unicamente da Telelecom il "collo di bottiglia" se non addirittura impediscono. Io abito adesso in un paesino dove tutt'attorno anno ADSL (lentissima) ma sono costretto al modem 56K perchè resiste una centralina Telecom MECCANICA, roba dell'anteguerra.

Questo MONOPOLIO (monopolio è anche un "cartello" di aziende che s'associano [Riferimento DIZIONARIO]) garantisce che in Italia si venda ad 36 EURO invece del normale 2$ Americano!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 25 Set 2010 00:36    Oggetto: Rispondi citando

più il canone Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 25 Set 2010 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Per dare a Cesare quel ch'è suo, occorre dire che la nota azienda che si fa pubblicità con un noto campione di moto (tanto per non far nomi) vende la connessione +/- allo stesso prezzo degli altri; ma dove sto io se mi dice che dà 7 MB/s, ma mi dà costantemente almeno 6.
E prima, in un cittadina poco lontana me ne dava almeno 4 o 4 e mezza.
Vabbè che quando ho fatto il contratto mi dicevano che in zona avrei avuto i 20 mega; vabbè che la colpa sarebbe della centralina vecchia, della linea vecchia, di Telecom che non ci vuole mettere mano e via discorrendo; ma i 6 MB effettivi sono + che sufficiente ad ogni uso.
Con gli svantaggi (ma anche i vantaggi) di lavorare in una grande intranet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Set 2010 23:05    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
(...) mi dicevano che in zona avrei avuto i 20 mega; vabbè che la colpa sarebbe della centralina vecchia, della linea vecchia, di Telecom che non ci vuole mettere mano e via discorrendo; ma i 6 MB effettivi sono + che sufficiente ad ogni uso.
Con gli svantaggi (ma anche i vantaggi) di lavorare in una grande intranet.


Bé io mi Inca@@@@@ se andassi al ristorante, ordinassi un pollo arrosto, mi portassero "pane e acqua" e dopo pretendessero che paghi il conto del pollo.... Sarebbe inutile la scusa "Ma cosa protesta? Si è nutrito o no?".

Idem per internet...
Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 26 Set 2010 12:19    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
merlin ha scritto:
(...) mi dicevano che in zona avrei avuto i 20 mega; vabbè che....

Bé io mi Inca@@@@@ se andassi al ristorante, ordinassi un pollo arrosto, mi portassero "pane e acqua" e dopo pretendessero che paghi il conto del pollo.... Sarebbe inutile la scusa "Ma cosa protesta? Si è nutrito o no?".
Idem per internet... Rolling Eyes
Ciao

Veramente all'epoca l'offerta era di ... pane e acqua e il pollo arrosto solo per i tavoli piazzati strategicamente (vicino alla cucina?). Il tutto però allo stesso prezzo.
Ovviamente chi ti vende il contratto fuori dal ristorante enfatizza il fatto del pollo arrosto senza lasciarti guardare dentro; e una volta entrato scopri magari che puoi raggiungere il tavolo vicino alla cucina solo con un cammino estremamente tortuoso e che comunque ti devi adattare a farti servire davanti al cesso.
Ciò non toglie tuttavia che i 6 GB abbondanti che ho sia con W7 che con Linux siano quasi sempre più che sufficienti da un uso normale, compreso un po' di sanissimo p2p.
E che chi ha avuto tempo e voglia di piantar grane, ha poi ottenuto da Telacom la revisione della linea di propria competenza e quindi i 20 MB teorici promessi (che poi si risolvono in 10/ 12 effettivi) dal sullodato fornitore di accessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 26 Set 2010 21:26    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
i 20 MB teorici promessi (che poi si risolvono in 10/ 12 effettivi)


Il problema è che tecnicamente i 20Mbps sono fornibili. E' chi ti fornisce la linea che te la taglia per spendere uno (20Mbps) e "accontentare" 2 (due utenti che si dividono i 20Mbps e quindi hanno i sunnominati 10Mbps effettivi a testa) ma Telecom riscuote per il doppio.
Io ho un provider siculo che mi vende una linea wholesale telecom.
Io ho fatto un contratto da 2Mbps e 2Mbps ho 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.
Il problema è chi gestisce gli apparati di centrale, per le linee in wholesale l'operatore che affitta le linee, per le linee vendute direttamente da Telecom è telecom.
E questione di onestà dell'operatore che non mantiene le promesse per far la cresta sulla linea.

sparo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cosimominoia
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 27/09/10 12:10
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 27 Set 2010 12:13    Oggetto: Rispondi

E' sorprendente, sono bravissimi a sparlare, peccato che a casa mi a non arriva neanche l'ADSL..........
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi