Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
win xp non carica drive tastiera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robertone
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/10/09 11:47
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 05 Ott 2009 15:49    Oggetto: win xp non carica drive tastiera Rispondi citando

Sono alla frutta come da oggetto non c'è verso di far caricare i drive, la tastiera non funziona in xp ma funziona in bios, ho provato tastiera usb, disinstallato i drive, ho fatto di tutto ma non va, ditemi cosa fare per evitare la formattazione.
Aspetto con fiducia
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 22:48    Oggetto: Rispondi citando

ciao robertone !!!

sorry, non è che abbia capito molto...
cioè, tu accendi il computer, se vai nel bios la tastiera risponde regolarmente, quando carichi il sistema operativo invece non funziona.
non funziona nel senso che pur pigiando tutti i tasti non ottieni alcuna reazione di sorta, oppure sono semplicemente problemi di rispondenza fra la digitazione dei tasti e quanto vedi digitato a video?

(nel secondo caso, potrebbero semplicemente essersi introiate le impostazioni internazionali e della lingua)

oppure la tastiera è morta e basta?
prima di formattare, hai provato un'altra tastiera?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
robertone
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 05/10/09 11:47
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Ott 2009 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, grazie per la risposta.
Il problema è questo , in gestione perifriche esce un punto esclamativo giallo, e mi dice impossibile caricare i drive percke danneggiati o mancante (errore39).
La tastiera non scrive un cosa x un'altra, semplicemente in win xp non funziona ma nel bios si. Ciò è accaduto a seguito di una mancata partenza dll' SO schermo nero con la scritta NTLDR mancante, guardando su internet ho visto che per riavviare dalla console di XP digitando : md tmp seguito da una serie di copy\windows\system\ecc. ecc e delete windows\system\. Ripartito xp mi ha dato il problema alla tastiera.
Ho resistallatao xp mantenendo i dati, istallato il sp3, provato varie tastiere, scansioni di vario genere, scannow, clonato HD, disitallatro i drive, nel registro anche ho fattio qualche cosa, tutti tentativi inutili.
Invece formattando il clone dell'HD dopo la tastiera ha funzionato.
Premesso non sono un esperto ma temo che si sia "bucato" il SO.
Ti prego dammi un consiglio
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 00:54    Oggetto: Rispondi

mah... smanacciando nel registro potresti aver danneggiato questo...
c:\windows\system32\drivers\kbdclass.sys

però torniamo all'errore che ti dà la tastiera in gestione periferiche.
la tastiera non è una tastiera usb, giusto?

secondo me dovresti provare a rimuovere i driver danneggiati e reinstallarli ex novo.

per rimuovere il driver danneggiato

  • gestione periferiche -> tastiera
  • tasto destro del mouse sulla voce col punto interrogativo -> disinstalla
  • conferma la rimozione della periferica e se ti chiede di riavviare, riavvia
al riavvio, dopo aver rimosso il driver, la tastiera dovrebbe venir rilevata automaticamente e dovrebbe partire la procedura guidata per l'installazione dei driver necessari.

se la procedura guidata non parte:

per reinstallare il driver manualmente

  • pannello di controllo -> stampanti e altro hardware -> installa hardware
  • clicca su avanti e aspetta che windows faccia una ricerca dell'hardware plug and play
se non te lo rileva, viene visualizzato un elenco di tipi di hardware
  • clicca su aggiungi nuova periferica hardware -> avanti
  • clicca su installa l'hardware selezionato manualmente da un elenco -> avanti
  • tipi di hardware comuni ->tastiera -> avanti
se non ti mostra la tastiera nell'elenco, clicca su mostra tutte le periferiche, e poi seleziona il produttore e il modello.

oppure (che è meglio) clicca su disco driver per installare i driver sul cd che è in dotazione con la tastiera (ce l'hai, sì?) e poi clicca avanti -> avanti -> avanti (insomma segui la procedura guidata)

fai questo tentativo, se non va a buon fine (ma io spero di sì), ci facciamo un giro fra la gente che di hardware se ne intende. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi