Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con emule avendo appena installato un router alice
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maddog79
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 16:05    Oggetto: Problemi con emule avendo appena installato un router alice Rispondi citando

Ciao a tutti,e' da poco che ho installato un router alice adsl per il mio pc,e il risultato e' che non riesco a scaricare files da emule.Quale potrebbe essere il problema?grazie
Profilo Invia messaggio privato
maddog79
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 16:20    Oggetto: Rispondi citando

ho anche testato le porte ma mi ha dato errore
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 22:12    Oggetto: Rispondi citando

maddog79 ha scritto:

Sfido io...
Prima di tutto occorre sapere la versione installata di emule, l'ultima è la 0.49 e se l' hai configurato bene, se vuoi qui nel forum c'è una guida.
Citazione:
Ciao ragazzi, volevo darvi qualche buon consiglio su come migliorare Emule 0.49 e comunque se qualcuno ha qualche altro buon consiglio lo prego di farsi avanti e dire la sua.

- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.

- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).

- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.

Poi saper che Sistema operativo, se hai il firewall, linea adsl 2,4,6 mega, insomma qualcosina in più.
Ma poi prima usavi emule con qualche altro modem o è la prima volta che lo usi?
Comunque ci sarebbe da configurare anche il router ma quello lo vediamo dopo...
Ciao
maddog79
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 09:08    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
maddog79 ha scritto:

Sfido io...
Prima di tutto occorre sapere la versione installata di emule, l'ultima è la 0.49 e se l' hai configurato bene, se vuoi qui nel forum c'è una guida.
Citazione:
Ciao ragazzi, volevo darvi qualche buon consiglio su come migliorare Emule 0.49 e comunque se qualcuno ha qualche altro buon consiglio lo prego di farsi avanti e dire la sua.

- Se stiamo aggiornando il programma da una versione vecchia di Emule è meglio fare un back-up dei files di configurazione prima così in caso di problemi si fa ripristino.

- Tanto per iniziare la versione nuova ha il vantaggio di presentarsi con un metodo di offuscamento del protocollo, per superare alcuni filtri dei provider che bloccano lo scambio tramite rete kademlia (Kad).

- Installiamo il programma in modalità Specifica per utente specie per il S.O. Vista e procediamo l'installazione.

Poi saper che Sistema operativo, se hai il firewall, linea adsl 2,4,6 mega, insomma qualcosina in più.
Ma poi prima usavi emule con qualche altro modem o è la prima volta che lo usi?
Comunque ci sarebbe da configurare anche il router ma quello lo vediamo dopo...
Ciao

ho l'ultima versione e la configurazione l'avevo fatta quando avevo il modem a 56 k,ho il firewall sia di xp che di kaspersky,linea adsl a 7.2 mega.Emule lo usavo gia' col 56k e ho scaricato parecchie cose.per come configurare il router non ne ho la minima idea di come si possa fare
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 09:55    Oggetto: Rispondi citando

maddog79 ha scritto:
...

ho l'ultima versione e la configurazione l'avevo fatta quando avevo il modem a 56 k,ho il firewall sia di xp che di kaspersky,linea adsl a 7.2 mega.Emule lo usavo gia' col 56k e ho scaricato parecchie cose.per come configurare il router non ne ho la minima idea di come si possa fare

Per il virtual server no problem, vedi qui:

Citazione:
Citazione:
Potrebbe essere un problema di configurazione del router, prova ad andare a questo indirizzo: http://192.168.1.1/ Controlla prima di tutto se nella connessione internet Connessione automatica
da modem/router sia attiva, poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:

Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)

Porta pubblica * per tutte le porte

Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)

Porta locale * per tutte le porte

Protocollo tutte

in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?.

In pratica in porta pubblica e porta privata metti lo stesso valore del tcp e in protocollo selezioni tcp e alla fine confermi e ritorna alla pagina precedente registra modifiche (in alto centrato) e torna alla pagina principale, rientri in configurazione lan, vedi che in virtual server avrà aggiunto la porta tcp, dopo di che clicchi di nuovo aggiorna e fai la stessa operazione mettendo stavolta il valore della porta per udp in pubblica e privata e in prorocollo metti udp e confermi. I valori delle porte per eMule dovrebbero essere Porta TCP: 4662
Porta UDP: 4672

Dopo fatto tutto, nella pagina di configurazione lan clicchi su registra modifiche, ti darà comunque informazioni la pagina web per terminare.Riavvia emule è vedi se è tutto a posto.
Dopo facci sapere come è andata Ciao

Il problema potrebbe sorgere poi per il fatto che dici che non scarico nulla, ma in che senso, zero proprio?
Perchè in questo caso potrebbe essere un problema di firewall, ma prima meglio configurare il router.
maddog79
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 11:56    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
maddog79 ha scritto:
...

Per il virtual server no problem, vedi qui:

Citazione:
Citazione:
Potrebbe essere un problema di configurazione del router, prova ad andare a questo indirizzo: http://192.168.1.1/ Controlla prima di tutto se nella connessione internet Connessione automatica
da modem/router sia attiva, poi sotto collegamento lan clicca su configura, nella pagina che segue in fondo dove c'è Impostazioni servizio Virtual Server clicca su aggiungi e ti da le impostazioni del virtual server come le seguenti:

Indirizzo IP pubblico (IP pubblico)

Porta pubblica * per tutte le porte

Nome:Indirizzo IP locale (tuo ip)

Porta locale * per tutte le porte

Protocollo tutte

in porta pubblica e locale imposta la porta per tcp del tuo p2p e in protocollo metti tcp, poi confermi e di nuovo clicchi su aggiungi e questa volta in porta pubblica e privata metti quella per l'udp e in protocollo metti udp e confermi. nella schermata del virtual server adesso dovrebbero apparire i dati delle porte e protocolli. Per essere attive devi spegnere e riaccendere il modem.
P.s. Se non sei sicuro di qualcosa chiedi pure tranquillamente, ok?.

In pratica in porta pubblica e porta privata metti lo stesso valore del tcp e in protocollo selezioni tcp e alla fine confermi e ritorna alla pagina precedente registra modifiche (in alto centrato) e torna alla pagina principale, rientri in configurazione lan, vedi che in virtual server avrà aggiunto la porta tcp, dopo di che clicchi di nuovo aggiorna e fai la stessa operazione mettendo stavolta il valore della porta per udp in pubblica e privata e in prorocollo metti udp e confermi. I valori delle porte per eMule dovrebbero essere Porta TCP: 4662
Porta UDP: 4672

Dopo fatto tutto, nella pagina di configurazione lan clicchi su registra modifiche, ti darà comunque informazioni la pagina web per terminare.Riavvia emule è vedi se è tutto a posto.
Dopo facci sapere come è andata Ciao

Il problema potrebbe sorgere poi per il fatto che dici che non scarico nulla, ma in che senso, zero proprio?
Perchè in questo caso potrebbe essere un problema di firewall, ma prima meglio configurare il router.

qualcosa scarica,ma a velocita' minima
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 23:03    Oggetto: Rispondi

maddog79 ha scritto:
...

qualcosa scarica,ma a velocita' minima

Beh, allora ci vediamo dopo che hai configurato il virtual server. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: