Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marco147* Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Ott 2009 14:09 Oggetto: Problema gioco americano ntsc sulla wii |
|
|
Ciao a tutti!
Allora quel cog****e di mio fratello ha comprato su ebay un gioco dagli usa per la wii. Ora il problema è che la mia wii, essendo stata acquistata qui in Italia, legge logicamente solo il formato PAL e non quello americano (NTSC). Mi chiedevo quindi se esisteva un modo, senza apportare nessuna modifica alla wii, e quindi del tutto legale ( magari un cd o qualcosa del genere), per leggere questo formato. Grazie. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13274 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 04 Ott 2009 00:25 Oggetto: |
|
|
A questo proposito, insisto sul fatto che la modifica E' legale perche' si tratta di un oggetto che hai comprato, è TUO e puoi farne quel che ti pare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ott 2009 13:07 Oggetto: |
|
|
Ciao zeussino, grazie per la tua risposta.
Hai ragione, sinceramente non ci avevo pensato. Quindi la modifica per la wii è legale se io voglio fare una copia di un gioco che possiedo, che ho comprato mentre non lo è se io magari scarico dal web l'immagine .iso del gioco. La teoria è questa dico bene? |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13274 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 04 Ott 2009 13:28 Oggetto: |
|
|
La questione è controversa, in un caso un tribunale ha affermato il contrario.
Il problema vero è che se apri la console e ci saldi dentro il chip di modifica, perdi la garanzia.
Da quanto avevo letto dovrebbe esserci la possibilità di una "modifica soft", cioè seguendo determinati accorgimenti e installando determinati software dovresti essere in grado di far partire il gioco che hai acquistato anche se è codificato per un'altra Region. Di più però non ti so dire... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Ott 2009 17:09 Oggetto: |
|
|
Si, avevo sentito parlare di una modifica, oltre a quella hardware, software. Il programma dovrebbe chiamarsi freeloader o cose del genere. Comunque, ti ringrazio per i chiarimenti zeussino... a presto!  |
|
Top |
|
 |
|