Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gennaroderosa Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Ott 2009 07:04 Oggetto: Problema driver video |
|
|
Buon giorno,
ho un problemino con l'aggiornamento dei driver video,
un paio di settimane fa ho assemblato un computer con scheda madre Asus M4N78 PRO e con scheda video nvidia geforce 8300 integrata.
Come sistema operativo gli ho istallato Ubuntu 9.04 64 bit.
Al primo avvio mi rendo conto che la grafica nn è un gran chè,
e quindi decido di aggiornare i driver da:
SISTEMA/AMMINISTRAZIONE/DRIVER HARDWER.
A quel punto mi esce la schermata con scritto:
'per far funzionare correttamente questo computer sn in uso driver proprietari'.
Mentre sotto ci sn 2 scelte:
driver grafici accellerati nvidia versione 180 raccomandata,
driver grafici accellerati nvidia versione 173,
giustamente io clicco sulla versione raccomandata,
mi carica e alla fine mi dice di riavviare.
Al riavvio succede che si rallenta tutto,
per aprire una pagina ci mette 5 min,
fino a che nn si blocca tutto e nn fa più niente,
sn stato costretto a riavviare manualmente il pc.
Al riavvio la stessa situazione, si nota che la grafica fa fatica a funzionare, fino a chè riavviando nuovamente decido di entrare nella schermata recovery e
clicco su risolvere problemi grafici(nn è scritto cosi, ma al momento nn ricordo la dicitura in inglese precisa),fatto ciò,
all'ennesimo riavvio mi riparte come in principio,
cn la scarsa grafica ma senza darmi problemi di rallentamento. Riguardando gli aggiornamenti mi accorgo che mi aveva disattivato gli aggiornamenti alla versione 180.
Mi sapete dire come mai succede questo?
e come fare a migliorare la grafica visto che lo uso prevalentemente per guardare film in HDMI?
Grazie a presto |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 08 Ott 2009 22:30 Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe che i driver 180 siano un pochino problematici.
Nel blog linkato, l'autore spiega come ha installato i driver prendendoli direttamente dal sito di Nvidia, bypassando Synaptic.
Leggi bene l'articolo (che si configura quindi come una guida) ed eventualmente prova anche te.
Qui c'è la pagina del wiki ufficiale relativa all'installazione dei driver nvidia |
|
Top |
|
 |
|
|