Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gemini147 Comune mortale

|
Inviato: 15 Ott 2009 03:30 Oggetto: Connesione tra 2 pc (1 desktop e un portatile) con fastweb |
|
|
Salve a tt sono nuovo è ho letto un pò di post quà e la ma nn vengo a capo del problema, quindi mi accingo a spiegarvi il mio problema (ringrazio cn anticipo tt quelli ke mi daranno una mano)
In sostanza devo collegare 2 pc
1 desktop, cn XP, collegato direttamente al modem (HAG fastweb)
2 portatile con VISTA HOME collegato all' AP che è collegato all HAG
Ora, qualkuno mi spiega come posso configurarli in modo da creare una rete domestica??????
Specifico di essere un enofita... vi ringrazio |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
|
Top |
|
 |
Gemini147 Comune mortale

|
Inviato: 15 Ott 2009 20:00 Oggetto: |
|
|
bella la guida , ma il punto è che il portatile lo devo collegare tramite wi-fi, xkè si trova alla altro capo della casa. in sostanza, il pc fisso è collegato all HAG mentre il portatile tramite wi-fi e collegato all AP che a sua volta è collegato all HAG, xò nn riesco a configurarlo |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 16 Ott 2009 10:07 Oggetto: |
|
|
Gemini147 ha scritto: | bella la guida , ma il punto è che il portatile lo devo collegare tramite wi-fi, xkè si trova alla altro capo della casa. in sostanza, il pc fisso è collegato all HAG mentre il portatile tramite wi-fi e collegato all AP che a sua volta è collegato all HAG, xò nn riesco a configurarlo |
non fa differenza la topologia della tua rete e se è cablata o wireless... le regole rimangono le stesse. Se entrambi i PC già accedono ad Internet allora creare una LAN è semplice, se invece hai bisogno di dare l'accesso ad Internet ad uno 'attraverso' l'altro, la cosa si fa un pochino più complicata. Spiegaci meglio cosa desideri, non lesinare le informazioni
 |
|
Top |
|
 |
|