Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 06 Ott 2009 17:05 Oggetto: Unire audio e video |
|
|
Ho un film in inglese in formato .avi. Sono riuscito a trovare l'audio in italiano formato .wav.
Vorrei eliminare l'audio inglese ed aggiungere quello italiano, come output preferirei ancora .avi ma mi va bene qualsiasi cosa..
Dvd-Flick non permette di scegliere da che punto "attaccare" l'audio, io invece, avendo audio e video separati devo fare una sincronizzazione "a mano"
Avete idee o programmi (free) da suggerire? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 06 Ott 2009 19:15 Oggetto: |
|
|
Ancora meglio di programmi free: un programma che hai già sul computer: Windows Movie Maker!
- 1) Importi il file video in Movie Maker
- 2) Importi anche il file audio wav
- 3) Trascini entrambi nella timeline (quei "binari" in basso)
- 4) Selezioni l'audio originale, clicchi col destro e scegli "Disattiva"
- 5) Trascini l'audio importato nel punto desiderato
- 6) Salvi scegliendo il formato tra .avi o .wmv
- 7) Te lo guardi in pace coi popcorn

|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Ott 2009 08:53 Oggetto: |
|
|
avevo già provato e mi dice che manca il codec.
Di queste cose sono un pò ignorante e non so cosa cercare..
(quelle poche volte che ho usato windows media mi diminuisce la qualità, non c'è qualcosa che si limita a "tagliare" il vecchio audio ed "incollarci" il nuovo?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Ott 2009 10:57 Oggetto: |
|
|
ho risolto, ho trovato un programma: virtualdub. Anzi meglio, ho trovato le istruzioni che spiegano come usarlo..
Se serve ad altri ecco il link. L'aggiunta dell'audio avviene senza riconversione (almeno credo dato che tutto il processo dura meno di 15min).
Nella guida c'è un errore non da poco, verso la fine spiega che per sincronizzare l'audio bisogna inserire un numero (positivo o negativo) che dice al programma qual è lo scarto tra audio e video.
Si dice che bisogna fare un pò di prove ripetendo tutto il processo da capo... invece è sufficiente schiacciare play e guardare in anteprima il risultato!
(O.T. fa sempre strano vedere come persone capaci di usare programmi complessi, si perdano sulle cose semplici..) |
|
Top |
|
 |
|