Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema disinstallazione Office2007 Trial
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 20:30    Oggetto: Problema disinstallazione Office2007 Trial Rispondi citando

Salve siccome per la mia copia di office professional 2007 trial mi è scaduto il periodo di valutazione, volendo eliminare office, ma quando vado in installazione applicazione e faccio rimuovi mi dice:
Impossibile continuare l'installazione perchè un file necessario risulta danneggiato o non disponibile. Eseguire di nuovo il programma di installazione da disco di origine o dalla posizione di download originale.

Ora il disco non ce l'ho ma ho ancora il download del software salvato, ma quando lo avvio per una nuova installazione come consigliato mi dice sempre la stessa cosa ovvero quello che è scritto su!

voglio eliminare questo office, come faccio???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 02:03    Oggetto: Re: Problema disinstallazione Office2007 Trial Rispondi citando

Il disinstallatore di programmi integrato in Windows serve a tutto fuorché a disinstallare i programmi, non lo sapevi? Adesso sì Wink

Se poi i programmi da disinstallare sono Microsoft, quell'utility è solo una pagliacciata, ricordalo.

Per la disinstallazione dei programmi, se non si vuole essere presi in giro, si usano software specifici: il più impiegato è Revo Uninstaller.

Scaricalo, installalo, lancialo, e vedrai come Office scompare dal tuo Pc. Volente o nolente.


Poi, eventualmente, prendi in considerazione la possibilità di installare OpenOffice e mandare a cagare gli avvoltoi di Redmond... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 11:05    Oggetto: Re: Problema disinstallazione Office2007 Trial Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Il disinstallatore di programmi integrato in Windows serve a tutto fuorché a disinstallare i programmi, non lo sapevi? Adesso sì Wink

Se poi i programmi da disinstallare sono Microsoft, quell'utility è solo una pagliacciata, ricordalo.

Per la disinstallazione dei programmi, se non si vuole essere presi in giro, si usano software specifici: il più impiegato è Revo Uninstaller.

Scaricalo, installalo, lancialo, e vedrai come Office scompare dal tuo Pc. Volente o nolente.


Poi, eventualmente, prendi in considerazione la possibilità di installare OpenOffice e mandare a cagare gli avvoltoi di Redmond... Wink


ho scaricato ed installato revo unistaller, lo apro clicco sul office e avvia la disinstallazione dopo poco mi dice:
impossibile trovare prodotti disponibili per l'installazione. contattare l'amministratore di sistema

che faccio?

ecco un screenshot: [link non funzionanti]


    *** Edit by Danielix ***
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 00:08    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo i link alle immagini non funzionavano...

Ma conoscendo Revo posso immaginare benissimo: il messaggio di errore non ti veniva da Revo, bensì dal disinstallatore Windows, che si sovrappone alla finestra di dialogo di Revo.

Però, anche chiudendo il messaggio con OK (o qualunque altra cosa potesse essere), "sotto di lui" Revo continuava a mostrarti una finestra, no?
In tal caso era con quella che avresti dovuto proseguire, fino alla fine, cancellando tutto ciò che ti avrebbe proposto. Tutto.

Anzi: quando Revo ti propone all'inizio la serie di possibilità di disinstallazione, scegli "Avanzata" (lui ti propone "Moderata").


Un avvertimento: ciò che ti sto dicendo vale esclusivamente per il caso in questione.
Non usare Revo con disinvoltura per qualsiasi cosa: rischieresti di far danni, se non sai esattamente cosa fai Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Purtroppo i link alle immagini non funzionavano...

Ma conoscendo Revo posso immaginare benissimo: il messaggio di errore non ti veniva da Revo, bensì dal disinstallatore Windows, che si sovrappone alla finestra di dialogo di Revo.

Però, anche chiudendo il messaggio con OK (o qualunque altra cosa potesse essere), "sotto di lui" Revo continuava a mostrarti una finestra, no?
In tal caso era con quella che avresti dovuto proseguire, fino alla fine, cancellando tutto ciò che ti avrebbe proposto. Tutto.

Anzi: quando Revo ti propone all'inizio la serie di possibilità di disinstallazione, scegli "Avanzata" (lui ti propone "Moderata").


Un avvertimento: ciò che ti sto dicendo vale esclusivamente per il caso in questione.
Non usare Revo con disinvoltura per qualsiasi cosa: rischieresti di far danni, se non sai esattamente cosa fai Wink


ma è mai possibile che devo cancellare 55055 chiavi nel registro di sistema???
c'è qualcosa che non va....!!!
vedi immagine per piacere:

Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 13:59    Oggetto: Rispondi citando

baghyyy ha scritto:
ma è mai possibile che devo cancellare 55055 chiavi nel registro di sistema???

No, non mi pare possibile. Non farlo.

Certo, Office è un immenso parassita tentacolare che si insinua in tutto il sistema, ma 55055 voci di registro mi sembrano un tantino eccessive...

Io l'ho appena disinstallato con Revo da un portatile con Vista, ed effettivamente ho cancellato circa 1800 voci di registro, che sono già davvero assai per un software...

Resta in stand-by per il momento e non fare nulla Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Propongo una procedura molto barbara ma efficace: Avvio del PC con Slax (link), cancellazione della direcotry di Office, avvio di Windows, si passa CCleaner.
Controindicazioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Proseguire con Revo, eseguendo al disinstallazione in Modalità sicura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
baghyyy
Eroe
Eroe


Registrato: 10/01/09 14:28
Messaggi: 60

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Proseguire con Revo, eseguendo al disinstallazione in Modalità sicura.


mi da da cancellare 95 chiavi di reg
Immagine.jpg

splarz ha scritto:

Controindicazioni?


quali sarebbero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 21:45    Oggetto: Rispondi citando

baghyyy ha scritto:
splarz ha scritto:
Controindicazioni?

quali sarebbero?
non lo so, appunto, ma temo che non sia un'operazione a rischio zero.
meglio agire con Revo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 21:51    Oggetto: Rispondi

Le può cancellare tranquillamente: Office 2007 è parecchio invasivo (ed in ogni caso non ne cancellerà 99 ma diverse in meno).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Office e LibreOffice Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi