Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Arresto del sistema in corso ma poi non si spegne
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lily.00
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/09/09 09:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 19 Set 2009 09:28    Oggetto: * Arresto del sistema in corso ma poi non si spegne Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
Sono nuova di qui e volevo esporvi un problema che non riesco a risolvere da qualche mese: il mio portatile (acquistato di recente) non si spegne più! Ho letto qua e la che non sono la prima ad avere questo problema quindi suppongo che non sia del pc (fffiu!) ma di Vista! Qualcuno riesce a dirmi cosa posso fare per far si che si spenga finalmente questo benedetto pc?? Shocked

Ho già cambiato il pulsante che lo ibernava e dovrebbe arrestarsi, tant'è vero che figura la schermata "arresto del sistema in corso" solo che rimane acceso e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero ma le spie (quella verde rossa e arancione) continuano a lampeggiare...quindi sono costretta a pigiare il tasto di spegnimento finchè non si arresti del tutto..

Inoltre ho notato che quando lascio il pc acceso (x fare altro..) e va in standby (per + di mezz'ora), quando muovo il mouse x riaccendere lo schermo, rimane nero ma sento il suono di quando esce dallo stato di standby...ancora una volta devo spegnerlo col tasto e riaccenderlo..

E non è finita...mi sono accorta che quando ero in vacanza il problema di spegnimento era scomparso! Riflettendo l'unica cosa che poteva differire era che in casa mia è sempre acceso il wireless per la connessione mentre in vacanza no...potrebbe influire in qualche modo??

Grazie mille a tutti
Attendo con ansia le vostre risposte!
Lily Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 19 Set 2009 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lily, mi potresti dire a quale ServicePack è aggiornato il tuo sistema operativo? (in più versione 32bit o versione 64bit?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lily.00
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/09/09 09:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 19 Set 2009 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Si allora è il Service Pack 1 e il sistema operativo è a 32bit!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 19 Set 2009 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Lily.00 ha scritto:
Si allora è il Service Pack 1 e il sistema operativo è a 32bit!

Bene, il sistema operativo non è aggiornato.
Vediamo se con l'aggiornamento al Servicepack2 il problema si risolve.

Download del Servicepack 2 per Windows Vista 32-bit (X86): clicca qui per il download
Salva l'exe sul desktop e poi lo esegui (se vuoi, puoi eseguirlo anche da disconessa ma non è preminente).
Segui semplicemente la procedura di installazione guidata.

Fammi sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lily.00
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/09/09 09:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 19 Set 2009 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile tutto risolto!!! Non sò davvero come ringraziarti :DDDDD
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 19 Set 2009 20:12    Oggetto: Rispondi citando

Lily.00 ha scritto:
Incredibile tutto risolto!

Ottimo, controlla solo, da Windows Update, che non ci siano altri aggiornamenti disponibili da installare Lily.
Nel caso, scaricali ed installali.
Poi, se vuoi, diamo una occhiata generale al computer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lily.00
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/09/09 09:06
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 20 Set 2009 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto tutti gli aggiornamenti...sembra tutto a posto! Very Happy
Dici che c'è qualcos'altro da controllare!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 20 Set 2009 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Lily.00 ha scritto:
Ho fatto tutti gli aggiornamenti...sembra tutto a posto! Very Happy
Dici che c'è qualcos'altro da controllare!?

Se non hai problemi direi di no; comunque facciamoci una idea:
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 23:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 21 Set 2009 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Ciao Lily, mi potresti dire a quale ServicePack è aggiornato il tuo sistema operativo? (in più versione 32bit o versione 64bit?)


a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 21 Set 2009 00:11    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese"

E' un problema comune a diversi utenti con Vista; dipende probalbimente da una vecchia patch corretta poi, con il SP2 (credo comunque dipenda anche dal modello di notebook).
In ogni caso, per Windows Vista è stato rilasciato (sia per la versione 32bit che per la versione 64bit) il SP2, che è da inistallare.
Se non sbaglio, non è distribuito attraverso Windows Update (ma non ne sono sicuro).
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 23:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 21 Set 2009 00:19    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
ili07 ha scritto:
a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese"

E' un problema comune a diversi utenti con Vista; dipende probalbimente da una vecchia patch corretta poi, con il SP2 (credo comunque dipenda anche dal modello di notebook).
In ogni caso, per Windows Vista è stato rilasciato (sia per la versione 32bit che per la versione 64bit il SP2, che è da inistallare).


ok, grazie mille della dritta!!!
sicuramente servirà anche ad altri!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 21 Set 2009 00:37    Oggetto: Rispondi citando

Appena ho un attimo pubblico nella sezione i link per il download, cosi li avete a portata di mano.

[Edit] pubblicato: qui la segnalazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 18:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 10:14    Oggetto: Rispondi

Ho lo stesso problema con Vista 64, adesso provo a scaricare l'aggiornamento e vi faccio sapere.

Comunque, il sistema a 64 bit è un martirio: buona parte dei programmi che utilizzo non funziona, neanche quelli specificamente studiati (per esempio, 7zip); chissà che l'aggiornamento non mi porti qualche beneficio... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi