Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lily.00 Comune mortale

|
Inviato: 19 Set 2009 09:28 Oggetto: * Arresto del sistema in corso ma poi non si spegne |
|
|
Buongiorno a tutti,
Sono nuova di qui e volevo esporvi un problema che non riesco a risolvere da qualche mese: il mio portatile (acquistato di recente) non si spegne più! Ho letto qua e la che non sono la prima ad avere questo problema quindi suppongo che non sia del pc (fffiu!) ma di Vista! Qualcuno riesce a dirmi cosa posso fare per far si che si spenga finalmente questo benedetto pc??
Ho già cambiato il pulsante che lo ibernava e dovrebbe arrestarsi, tant'è vero che figura la schermata "arresto del sistema in corso" solo che rimane acceso e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero ma le spie (quella verde rossa e arancione) continuano a lampeggiare...quindi sono costretta a pigiare il tasto di spegnimento finchè non si arresti del tutto..
Inoltre ho notato che quando lascio il pc acceso (x fare altro..) e va in standby (per + di mezz'ora), quando muovo il mouse x riaccendere lo schermo, rimane nero ma sento il suono di quando esce dallo stato di standby...ancora una volta devo spegnerlo col tasto e riaccenderlo..
E non è finita...mi sono accorta che quando ero in vacanza il problema di spegnimento era scomparso! Riflettendo l'unica cosa che poteva differire era che in casa mia è sempre acceso il wireless per la connessione mentre in vacanza no...potrebbe influire in qualche modo??
Grazie mille a tutti
Attendo con ansia le vostre risposte!
Lily  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 19 Set 2009 12:47 Oggetto: |
|
|
Ciao Lily, mi potresti dire a quale ServicePack è aggiornato il tuo sistema operativo? (in più versione 32bit o versione 64bit?) |
|
Top |
|
 |
Lily.00 Comune mortale

|
Inviato: 19 Set 2009 13:20 Oggetto: |
|
|
Si allora è il Service Pack 1 e il sistema operativo è a 32bit! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2009 13:35 Oggetto: |
|
|
Lily.00 ha scritto: | Si allora è il Service Pack 1 e il sistema operativo è a 32bit! |
Bene, il sistema operativo non è aggiornato.
Vediamo se con l'aggiornamento al Servicepack2 il problema si risolve.
Download del Servicepack 2 per Windows Vista 32-bit (X86): clicca qui per il download
Salva l'exe sul desktop e poi lo esegui (se vuoi, puoi eseguirlo anche da disconessa ma non è preminente).
Segui semplicemente la procedura di installazione guidata.
Fammi sapere. |
|
Top |
|
 |
Lily.00 Comune mortale

|
Inviato: 19 Set 2009 19:36 Oggetto: |
|
|
Incredibile tutto risolto!!! Non sò davvero come ringraziarti :DDDDD |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2009 20:12 Oggetto: |
|
|
Lily.00 ha scritto: | Incredibile tutto risolto! |
Ottimo, controlla solo, da Windows Update, che non ci siano altri aggiornamenti disponibili da installare Lily.
Nel caso, scaricali ed installali.
Poi, se vuoi, diamo una occhiata generale al computer. |
|
Top |
|
 |
Lily.00 Comune mortale

|
Inviato: 20 Set 2009 10:26 Oggetto: |
|
|
Ho fatto tutti gli aggiornamenti...sembra tutto a posto!
Dici che c'è qualcos'altro da controllare!? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Set 2009 11:34 Oggetto: |
|
|
Lily.00 ha scritto: | Ho fatto tutti gli aggiornamenti...sembra tutto a posto!
Dici che c'è qualcos'altro da controllare!? |
Se non hai problemi direi di no; comunque facciamoci una idea:
Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare
Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2009 00:04 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Ciao Lily, mi potresti dire a quale ServicePack è aggiornato il tuo sistema operativo? (in più versione 32bit o versione 64bit?) |
a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese" |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2009 00:11 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese" |
E' un problema comune a diversi utenti con Vista; dipende probalbimente da una vecchia patch corretta poi, con il SP2 (credo comunque dipenda anche dal modello di notebook).
In ogni caso, per Windows Vista è stato rilasciato (sia per la versione 32bit che per la versione 64bit) il SP2, che è da inistallare.
Se non sbaglio, non è distribuito attraverso Windows Update (ma non ne sono sicuro). |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2009 00:19 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | ili07 ha scritto: | a cosa poteva essere dovuto il problema Riverside??un aggiornamento installato male?da quel che ho capito Lily non ha avuto questo problema fin da subito ma si è presentato dopo...infatti scrive "da qualche mese" |
E' un problema comune a diversi utenti con Vista; dipende probalbimente da una vecchia patch corretta poi, con il SP2 (credo comunque dipenda anche dal modello di notebook).
In ogni caso, per Windows Vista è stato rilasciato (sia per la versione 32bit che per la versione 64bit il SP2, che è da inistallare). |
ok, grazie mille della dritta!!!
sicuramente servirà anche ad altri! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2009 00:37 Oggetto: |
|
|
Appena ho un attimo pubblico nella sezione i link per il download, cosi li avete a portata di mano.
[Edit] pubblicato: qui la segnalazione |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 14 Ott 2009 10:14 Oggetto: |
|
|
Ho lo stesso problema con Vista 64, adesso provo a scaricare l'aggiornamento e vi faccio sapere.
Comunque, il sistema a 64 bit è un martirio: buona parte dei programmi che utilizzo non funziona, neanche quelli specificamente studiati (per esempio, 7zip); chissà che l'aggiornamento non mi porti qualche beneficio...  |
|
Top |
|
 |
|