Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alanparly Mortale devoto

|
Inviato: 14 Ott 2009 10:09 Oggetto: La connessione internet cade con lo screensaver |
|
|
Ciao amici, chiedo il vostro aiuto per questo strano scherzetto che ho notato capitare da qualche giorno: in pratica ho visto che la mia connessione internet (Alice ADSL) cade quando parte lo screensaver, per poi riconnettersi in automatico non appena, muovendo il mouse, esco dal salvaschermo.
L'ho notato perchè avendo dei file in scaricamento con utorrent questi perdono i tracker seed e leach, non procedendo quindi con il download.
Il computer quindi non è del tutto inattivo quando questo accade.
Il mio sistema operativo è WinXP.
Sottolineo inoltre che di solito questo non è mai successo prima, lo fa diciamo da una settimana, ma essendo un Win user di vecchia data sono abituato a queste "novità" che il sistema delle finestre a volte ci regala.
Disabilitando lo screensaver sembra che il problema non si presenti, ma mi sembra una soluzione, come dire, poco elegante.
Grazie a chi mi vorrà aiutare! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 15 Ott 2009 03:34 Oggetto: |
|
|
vale la sparata delle tre del mattino?
mi chiedevo: non è che, contestualmente allo screensaver, fai scattare la sospensione del pc o qualcosa di simile? |
|
Top |
|
 |
alanparly Mortale devoto

|
Inviato: 15 Ott 2009 09:14 Oggetto: |
|
|
Sai, ci avevo pensato anch'io in effetti.
Solo che... non so affatto come si potrebbe fare! Quindi desumo di non aver fatto niente di mia volontà.
Googolando ieri ho poi trovato un tizio che suggeriva di andare a ravanare le opzioni energetiche nelle proprietà della scheda di rete (non sapevo nemmeno esistessero) ed in effetti un'opzione era attivata. Ora l'ho tolta e sembra che tutto vada come deve andare, ma mi riservo di dargli qualche giorno di prova.
Resta il mistero su cosa abbia provocato il tutto, ma da tempo ho smesso di interrogarmi su queste cose...! |
|
Top |
|
 |
|
|