Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi con VLC 1.0.2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 13 Ott 2009 17:34    Oggetto: Problemi con VLC 1.0.2 Rispondi citando

CIAO

Ho installato VLC 1.0.2 su XP Pro SP3 ed ho impostato tale programma in modo da caricarsi in una sola instanza. Ho notato queste seccature

1- Quando da una finestra di Windows Explorer, clicco su un file AVI o MPEG, VLC riproduce questi filmati in background ed, ogni volta, devo ripricciiolire la finestra di Windows Explorer per vedere i filmati.

2- Quando VLC e` caricato, il monitor non va in Stand-By e, fatto ancor piu` strano, e` che, se chiudo VLC, IL monitor non va ancora in Stand-By finche` non riavvio XP. Cio` mi rompe molto.

3- Siccome quando si installa questo programma, si installano anche i codec audio e video. E` possibile sfruttare questi codec anche per altri programmi installati come WMP 11 o Quicktime Pro in modo da non installare i classici pacchetti di codec per riprodurre i vari filmati anche con tali player?

Qualcuno sa come risolvere queste seccature?

GRAZIE

CIAO
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 14 Ott 2009 20:36    Oggetto: Rispondi citando

so risponderti solo alla 3, e la risposta è: al 90% no.
leggendo in rete, comunque, il miglior player sembra essere kmplayer, che sfrutta molto bene l'accelerazione hardware.
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 09:54    Oggetto: Rispondi citando

per la 1: potresti associare solo AVI e MPEG ad un altro player

io uso kmplayer ed è una vera cannonata per vedere dvd e .avi, apre anche gli altri formati ma è più adatto per vedere film che per l'uso quotidiano. Ha il difetto di non aprire i file danneggiati, cosa che riesce bene a VLC. Peccato che vlc dia problemi anche a me..
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 17:27    Oggetto: Rispondi

Rispondo alla seconda domanda.

Il sistema di salva schermo non entra in funzione quando esistono programmi che espressamente eseguono operazioni che dal sistema vengono interpretate come I/O.

devi sapere preliminarmente che il salva schermo entra in funzione per un tempo predeterminato o in automatico oppure manualmente dopo che non sono avvenuti iterazioni input output.

Al contrario VLC, come altri programmi ad esempio eMule generano delle iterazioni I/O che dal computer vengono interpretate come ingressi ed uscite e quindi operazioni che riazzerano ogni volta il contatore del salvaschermo.

E terminare l'esecuzione di un brano non vuol dire terminare l'esecuzione in background del VLC che risulta sempre aperto tra i processi, funzionalità che ha lo scopo di riavviare con più velocità una nuova eventuale riproduzione.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: