Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scaricare video "difficile" da web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco ballotta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 14:47    Oggetto: Scaricare video "difficile" da web Rispondi citando

Vorrei scaricare sul pc un video che mi interessa da un un sito che si chiama www.sevenow.it.
Il video è quello di un concerto tenuto a Modena il 29/9.

Ho provato a utilizzare Download helper di Firefox ma non lo riconosce (non gira l'iconcina).

C'è modo di riuscire a scaricarlo?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 13:42    Oggetto: Re: Scaricare video "difficile" da web Rispondi citando

Ciao,
con Download Helper purtroppo non lo potrai scaricare mai, né comunque usando un qualsiasi browser, perché anche se è un comune flv è su un server che usa il protocollo RTMPT, non HTTP.

Per scaricare video in queste condizioni con semplicità estrema ti occorre scaricare e installare TubeMaster++ (ecco il download diretto per Windows).

Dopo averlo installato lancialo, poi con Firefox vai sul sito dove c'è il video e clicca per farlo partire, come se volessi guardarlo.
Adesso guarda TubeMaster: vedrai che ha già fatto partire il download direttamente. Se così non dovesse essere, ricarica la pagina del video, vedrai che partirà... Wink

Finito il download hai la possibilità di salvare il video com'è, oppure convertirlo in altro formato direttamente con lo stesso programma.
Il mio suggerimento (per esperienza personale, perché mi è capitato di "perderlo" e doverlo riscaricare) è: una volta terminato il download, vai nella cartella dove hai installato TubeMaster, aprila, e dentro ci troverai una cartella "temp" con il video già dentro: ha un nome strampalato, ma è già lì pronto.
Prenditelo da lì Wink

Enjoy it e fammi sapere... Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco ballotta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Ott 2009 13:59    Oggetto: Re: Scaricare video "difficile" da web Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ciao,
con Download Helper purtroppo non lo potrai scaricare mai, né comunque usando un qualsiasi browser, perché anche se è un comune flv è su un server che usa il protocollo RTMPT, non HTTP.

Per scaricare video in queste condizioni con semplicità estrema ti occorre scaricare e installare TubeMaster++ (ecco il download diretto per Windows).

Dopo averlo installato lancialo, poi con Firefox vai sul sito dove c'è il video e clicca per farlo partire, come se volessi guardarlo.
Adesso guarda TubeMaster: vedrai che ha già fatto partire il download direttamente. Se così non dovesse essere, ricarica la pagina del video, vedrai che partirà... Wink

Finito il download hai la possibilità di salvare il video com'è, oppure convertirlo in altro formato direttamente con lo stesso programma.
Il mio suggerimento (per esperienza personale, perché mi è capitato di "perderlo" e doverlo riscaricare) è: una volta terminato il download, vai nella cartella dove hai installato TubeMaster, aprila, e dentro ci troverai una cartella "temp" con il video già dentro: ha un nome strampalato, ma è già lì pronto.
Prenditelo da lì Wink

Enjoy it e fammi sapere... Ciao

Ok domani che ho tempo ci provo, intanto grazie mille
marco ballotta
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 10:35    Oggetto: Re: Scaricare video "difficile" da web Rispondi citando

Il video che mi interessa dura 3 ore, quindi ho fatto una prova sui primi 3 minuti di filmato.
In effetti tube master è partito con una barra che progressivamente si riempiva...
Poi ho fermato il video e ho cliccato su convertire il file scegliendo divx.
Poi ho cliccato su save ma non è successo niente.
Allora sono andato nella dir Temp come hai suggerito e c'era un file, credo FLV...
Con VLC si apre ma non si sente audio.

Allora ho provato a convertirlo in AVI con Total Video Converter: l'audio non si sentiva comunque.

Ho sbagliato in qualcosa?

ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Ott 2009 17:04    Oggetto: Rispondi

Se ho capito bene, hai interrotto il download del video?
Se è così ecco il "qualcosa sbagliato"! Wink

Per quanto riguarda la funzione "Save", io ho sempre ritenuto che fosse un'anomalia di funzionamento del mio perché lo uso in modo... poco ortodosso. Invece vedo che a te succede la stessa cosa... Think
Continua a prenderti i video dalla cartella "temp", allora, come ho sempre fatto io...
(io ho un collegamento alla cartella del programma, per accedervi rapidamente. Occhio! non fare il collegamento alla cartella temp perché chiuso il programma quella cartella svanisce!)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: