Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
peppecm Comune mortale

|
Inviato: 29 Ott 2009 15:13 Oggetto: xbox 360 in internet tramite notebook e chiavetta della 3 |
|
|
Ciao a tutti...
e possibile andare in in xbox live col sistema scritto nell oggetto? io sto impazzendo per riuscirci
Come portatile ho un acer 3053Win xp professional) e mi collego ad internet tramite la chiavetta della 3 messa in una porta usb.
Mi confermate che devo prima installare sul portatile il programma windows media connect 2.0 e una volta riconosciuta su quel programma la xbox360(collegata al notebook col cavo ethernet) la stessa va in intenet tranquillamente??
heeelp please |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Ott 2009 18:14 Oggetto: Re: xbox 360 in internet tramite notebook e chiavetta della |
|
|
In pratica vuoi fare in modo che la Xbox 360 possa accedere ad Internet attraverso un portatile dotato di una chiavetta UMTS, giusto?
Direi che è possibile, ovviamente tutto va configurato correttamente. Il passaggio principale, comunque, è attivare la condivisione della connessione ad Internet.
Che sistema operativo usi? |
|
Top |
|
 |
peppecm Comune mortale

|
Inviato: 29 Ott 2009 20:09 Oggetto: Re: xbox 360 in internet tramite notebook e chiavetta della |
|
|
SverX ha scritto: | In pratica vuoi fare in modo che la Xbox 360 possa accedere ad Internet attraverso un portatile dotato di una chiavetta UMTS, giusto?
Direi che è possibile, ovviamente tutto va configurato correttamente. Il passaggio principale, comunque, è attivare la condivisione della connessione ad Internet.
Che sistema operativo usi? |
ciao si...e sto impazzendo perche non riesco a far funzionare il tutto
uso windows xp professional
la chiavetta è una momodesign della 3 con connessione a 90 cent l ora
sono in una casa in affitto dove non c e linea telefonica...è l unico modo per potersi collegare
il pc è un acer aspire 3053 wxmi proc amd |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2009 11:18 Oggetto: Re: xbox 360 in internet tramite notebook e chiavetta della |
|
|
se vai nelle proprietà della rete dovresti trovare un'opzione "Abilita condivisione connessione Internet per la connessione" che è da attivare.
A quel punto il traffico proveniente dalla Xbox dovrebbe girare verso la chiavetta... sulla Xbox puoi configurare il tcp/ip a mano, vero?
Se sì dagli un IP tipo 192.168.33.33 per dire e alla scheda di rete sul PC dai 192.168.33.34 per dire... poi sulla XboX l'indirizzo IP del PC deve essere messo come indirizzo del gateway, ovviamente. |
|
Top |
|
 |
peppecm Comune mortale

|
Inviato: 30 Ott 2009 12:07 Oggetto: Re: xbox 360 in internet tramite notebook e chiavetta della |
|
|
SverX ha scritto: | se vai nelle proprietà della rete dovresti trovare un'opzione "Abilita condivisione connessione Internet per la connessione" che è da attivare.
A quel punto il traffico proveniente dalla Xbox dovrebbe girare verso la chiavetta... sulla Xbox puoi configurare il tcp/ip a mano, vero?
Se sì dagli un IP tipo 192.168.33.33 per dire e alla scheda di rete sul PC dai 192.168.33.34 per dire... poi sulla XboX l'indirizzo IP del PC deve essere messo come indirizzo del gateway, ovviamente. |
propieta della rete del pc intendi giusto?
io se vado su connessioni di rete trovo quella fatta dalla chiavetta 3(chiamiamola col nome ok per esempio), li tasto destro quindi proprieta, avanzate,
disabilito il firewall e clicco consenti ad altri utenti rete di collegarsi ad internet tramite questo computer
fin qui dovrebbe essere corretto no? da qui poi all xbox do il comando per ricercare la rete e configurarlo in modo automatico e non trova assolutamente nulla(nell iconette in basso a dx del pc mi da comnnettivita limitata o assente)
devo provare a impostare questi ip manualmente??? coe faccio a farlo sulla scheda di rete del pc??? (dovrenne essere questa :Realtek RTL8139/810x Family Fast ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2009 17:32 Oggetto: Re: xbox 360 in internet tramite notebook e chiavetta della |
|
|
peppecm ha scritto: | devo provare a impostare questi ip manualmente??? coe faccio a farlo sulla scheda di rete del pc??? (dovrenne essere questa :Realtek RTL8139/810x Family Fast ) |
devi farlo da entrambi i lati: sul PC puoi farlo sicuramente, sulla Xbox credo di sì ma non ho nessuna esperienza diretta
ah, stai usando un cavo cross tra il PC e la Xbox oppure hai due cavetti e un hub/switch? |
|
Top |
|
 |
peppecm Comune mortale

|
Inviato: 30 Ott 2009 23:12 Oggetto: Re: xbox 360 in internet tramite notebook e chiavetta della |
|
|
SverX ha scritto: | peppecm ha scritto: | devo provare a impostare questi ip manualmente??? coe faccio a farlo sulla scheda di rete del pc??? (dovrenne essere questa :Realtek RTL8139/810x Family Fast ) |
devi farlo da entrambi i lati: sul PC puoi farlo sicuramente, sulla Xbox credo di sì ma non ho nessuna esperienza diretta
ah, stai usando un cavo cross tra il PC e la Xbox oppure hai due cavetti e un hub/switch? |
ho entrambe i cavi (normale uscito dalla xbox che il cross)ma non ho usato il cross, d ora in poi usero quello |
|
Top |
|
 |
|