Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
yllas Semidio


Registrato: 25/06/08 12:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 30 Giu 2009 10:31 Oggetto: Avira Antivir Premium-problema con Mail Guard |
|
|
Ciao ragazzi,
sono di nuovo qui con un problema questa volta con l'antivirus.
Improvvisamente, qualche giorno fa, il Mail Guard, che aveva sempre funzionato, si è "arrestato" senza apparente motivo. A fianco della dicitura "servizio arestato" si rinvia alla "Guida" . La guida suggerisce di "fare clic sul link Avvia". Link che, però, non esiste o comunque io non trovo in nessun posto.
Potete indicarmi il modo di riattivare questo servizio?
Grazie per la risposta che mi darete.
Ciao. Mario |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio


Registrato: 25/06/08 12:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 30 Giu 2009 21:08 Oggetto: Avira Antivir Premium-problema con Mail Guard |
|
|
Non capisco se la mia richiesta non è stata vista da nessuno o se nessuno sa cosa rispondere.
Il tempo trascorso mi fa sorgere qualche dubbio.
Quale è la spiegazione? |
|
Top |
|
 |
Odino Utente cancellato

Registrato: 23/06/09 20:18 Messaggi: 85
|
Inviato: 30 Giu 2009 21:25 Oggetto: |
|
|
io l'ho letto stamattina, ma non avendo avira premium non sapevo cosa poterti dire speravo ti potesse aiutare qualcun'altro, abbi un pochino di pazienza e vedrai che troverai la soluzione
...non credo il menu della versione premium sia diverso dalla versione free (come impostazione di menù diciamo) nella schermata principale di avira non c'è la voce "Mail Guard"? prova a vedere se è attivata....magari è solo quello...
scusa se ho per caso ho detto un eresia, ma purtoppo non avendo avira premium non saprei come fare...
...provato anche a vedere se per caso serve un aggiornamento?  |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio


Registrato: 25/06/08 12:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 30 Giu 2009 21:47 Oggetto: |
|
|
Odino ha scritto: | io l'ho letto stamattina, ma non avendo avira premium non sapevo cosa poterti dire speravo ti potesse aiutare qualcun'altro, abbi un pochino di pazienza e vedrai che troverai la soluzione
...non credo il menu della versione premium sia diverso dalla versione free (come impostazione di menù diciamo) nella schermata principale di avira non c'è la voce "Mail Guard"? prova a vedere se è attivata....magari è solo quello...
scusa se ho per caso ho detto un eresia, ma purtoppo non avendo avira premium non saprei come fare...
...provato anche a vedere se per caso serve un aggiornamento?  |
Grazie per l'intervento.
Io ho pazienza e so che voi siete molto bravi e disponibili, per cui sono certo che saprete tirarmi fuori dal problema.
Nella schermata principale c'è "Avira Guard - Attivato";
"Protezione online - Disattivato" - Cliccando sul + a discesa si trova:
Antivir MailGuard - Servizio disattivato - Guida (in blu);
AntivirWebguard - Attivato.
Cliccando su "Guida" questa dice "Attenzione
Il computer non è monitorato completamente. Esiste la possibilità che penetrino virus e programmi indesiderati nel computer.
Suggerimenti
Per avviare il servizio e lasciar monitorare il computer fare clic sul link Avvia. Il servizio verrà avviato e attivato."
Il problema a questo punto è che il link Avvia non c'è.
Fino a qualche giorno fa (5-6 giorni) alla voce "Protezione on line" c'era "Attivo" poi, per qualche ragione a me sconosciuta (non ho fatto niente) il servizio è stato arrestato.
Gli aggiornamenti sono regolari e la scansione giornaliera non segnala problemi.
Ho usato CCLINER, AD-Awar e Spyware Doctor, ma il problema non si risolve.
Grazie per l'interessamento. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 30 Giu 2009 22:28 Oggetto: |
|
|
Ciao yllas,
Se clicchi sull'icona di AVIRA vicino all'orologio, ti compare questo menù:
Assicurati che le seguenti opzioni siano spuntate:
- Attiva AntiVir Guard
- Attiva AntiVir MailGuard
- Attiva AntiVir WebGuard
In alternativa
- avvia Antivir:
- Clicca sul simbolo + a fianco di Protezione online
- Assicurati che le voci siano attivate:
- AntiVir MailGuard
- AntiVir WebGuard
- Avira Firewall
- In caso siano disattivate, clicca su Attiva a fianco di ognuna di esse
|
|
Top |
|
 |
yllas Semidio


Registrato: 25/06/08 12:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 01 Lug 2009 16:38 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao yllas,
Se clicchi sull'icona di AVIRA vicino all'orologio, ti compare questo menù:
Assicurati che le seguenti opzioni siano spuntate:
- Attiva AntiVir Guard
- Attiva AntiVir MailGuard
- Attiva AntiVir WebGuard
In alternativa
- avvia Antivir:
- Clicca sul simbolo + a fianco di Protezione online
- Assicurati che le voci siano attivate:
- AntiVir MailGuard
- AntiVir WebGuard
- Avira Firewall
- In caso siano disattivate, clicca su Attiva a fianco di ognuna di esse
|
Ciao bdoriano.
Il problema è proprio questo. In entrambi i casi sono disattivate, ma manca il link "attiva". Vicino all'orologio la scritta è "trasparente" e non spuntata. Su protezione online mail guard è arrestato senza link per attivarlo e webguard è attivato. Fino a pochi giorni orsono funzionava tutto.
Puoi aiutarmi? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Lug 2009 17:04 Oggetto: |
|
|
Qualche componente che si è rovinato, probabilmente...
Hai provato a disinstallare Antivir e reinstallarlo? |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio


Registrato: 25/06/08 12:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 01 Lug 2009 17:10 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Qualche componente che si è rovinato, probabilmente...
Hai provato a disinstallare Antivir e reinstallarlo? |
No, non ho provato. Siccome l'ho acquistato via internet non ho un Cd. Se lo disinstallo non rischio di dover ripagare l'abbonamento che scade alla fine di dicembre?
Sul sito di Avira non ho trovato la possibilità di reinstallare. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Lug 2009 17:19 Oggetto: |
|
|
Il codice di attivazione ti è arrivato via email, giusto?
- Scarica la versione Premium e salvala in una cartella (o sul desktop, se preferisci).
- Scarica il file AVIRA Registry Cleaner
All'interno del file zippato sono presenti i seguenti files:
- MFC71.dll
- msvcp71.dll
- msvcr71.dll
- README.TXT
- RegCleaner.dll
- RegCleaner.exe
IMPORTANTE: Il file .zip va scompattato in una sua cartella (che può essere creata anche sul desktop)
- Disconnetti il pc da internet (o dalla rete)
Es.: stacca il cavo di rete o scollega il modem USB
- Disinstalla la versione buggata
- Riavvia il PC
- Scompatta il file AVIRA Registry Cleaner in una sua cartella (anche sul desktop):
- Spostati all'interno della cartella creata.
- Avvia il programma RegCleaner.exe
Se usi Windows Vista, ricordati di avviare il programma come Amministratore.
(clicca con il tasto dx del mouse sul programma e scegli la voce Esegui come amministratore)
- Clicca Scan for keys
- Al termine della scansione, verrà visualizzata una finestra con il numero di chiavi trovate.
Es.: Number of located keys: 2
Clicca Ok
- Metti il segno di spunta a select all
- Clicca Delete
- Clicca Exit
- Riavvia nuovamente il pc
- Avvia il programma di installazione di AVIRA AntiVir Premium
Al momento della richiesta, reinserisci i codici di attivazione che hai ricevuto all'acquisto.
|
|
Top |
|
 |
yllas Semidio


Registrato: 25/06/08 12:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 01 Lug 2009 17:44 Oggetto: |
|
|
Risolto:
Ho scaricato Avira premium come mi hai suggerito e l'ho eseguito.
Ha fatto tutto da solo. Mi ha chiesto se volevo disinstallare, correggere, o modificare. Ho indicato correggere il programma già installato. E' partito e mi ha riattivato il mailguard.
L'ombrellino che si era chiuso si è riaperto con mia grande soddisfazione.
Grazie per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Lug 2009 17:45 Oggetto: |
|
|
Io preferisco sempre le installazioni pulite...  |
|
Top |
|
 |
yllas Semidio


Registrato: 25/06/08 12:00 Messaggi: 427 Residenza: alassio
|
Inviato: 01 Lug 2009 18:39 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: |
Io preferisco sempre le installazioni pulite...  |
Ma tu sei un mago. Io, povero mortale, seguo la strada più facile anche perchè il programma ha fatto tutto da sè facendomi solo scegliere tra le possibilità che ho già indicato.
L'importante è che ora funziona.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
tarta.ru Comune mortale

Registrato: 05/01/10 20:05 Messaggi: 1
|
Inviato: 05 Gen 2010 20:10 Oggetto: |
|
|
yllas ha scritto: | Risolto:
Ho scaricato Avira premium come mi hai suggerito e l'ho eseguito.
Ha fatto tutto da solo. Mi ha chiesto se volevo disinstallare, correggere, o modificare. Ho indicato correggere il programma già installato. E' partito e mi ha riattivato il mailguard.
L'ombrellino che si era chiuso si è riaperto con mia grande soddisfazione.
Grazie per l'aiuto. |
Anch'io ho avuto lo stesso guaio e presa da panico per fortuna ho trovato il Vs forum che mi ha illuminato e così ho risolto!!!
Grazie ancora
LALLA  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 05 Gen 2010 22:39 Oggetto: |
|
|
Ciao Lalla e benvenuta,
contento che tu abbia risolto.
PS: se vuoi, puoi presentarti al Caffé dell'Olimpo.  |
|
Top |
|
 |
|