Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Puppybarf Semidio

|
Inviato: 15 Ott 2009 02:19 Oggetto: Strano problema con ASUS Ai Suite |
|
|
Premesso che uso questo programma soltanto per regolare la velocità (e quindi la rumorosità) della ventola dello chassis, è la seconda volta che si verifica uno strano problema che non riesco a risolvere: la finestra relativa alle ventole, la "Q-Fan", improvvisamente appare "dimezzata", quindi non posso accedere ai menu a tendina per selezionare la ventola e la percentuale di velocità che desidero.
Ho già provato a disinstallare, pulire il registro, cancellare le chiavi manualmente e reinstallare sia la versione presente sul CD in dotazione alla motherboard che l'ultima versione presa sul sito ASUS, ma niente da fare; non sono riuscito neanche smanettando nel BIOS ad ovviare al problema.
La cosa ridicola è che TUTTE le altre finestre (Ai Booster, Ai Nap, Ai Gear e Ai N.O.S.) sono rimaste normali!
Qualcuno ha idea di come sia possibile risolvere? Non vorrei essere di nuovo costretto a formattare per questa sciocchezza, ma ho il PC in camera acceso anche di notte e questa funzionalità è davvero comoda. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 17 Ott 2009 16:17 Oggetto: |
|
|
Premesso che questo è un classico problema di conflitto tra programmi, dove un programma sta interferendo con il tuo applicativo, premesso che non conosco il sistema operativo della tua machcina, ne la presenza di altri programmi, ne da quanto tempo ti si verficano questi inconvenineti, ne se hai installato o disinstallato qualcosa prima che iniziassero ad apparire questi problemi, posso solo escludere che si tratti di BIOS, chiavi di registro o del programma stesso visto che ne hai prese versioni differenti.
Sul tuo pc hai installato qualcosa che è andato ad interferire esclusivamente con la visualizzazione di quel programma, ma oltre questo punto non posso che azzardare speculazioni. |
|
Top |
|
 |
|
|