Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Ott 2009 18:38 Oggetto: Un mouse quasi "magico" |
|
|
Commenti all'articolo Un mouse quasi "magico"
Apple lancia Magic Mouse, il mouse con il multi-touch.
|
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2009 02:34 Oggetto: bellissimo ma |
|
|
Non capisco se funziona anche come mouse normale, ovvero spostandolo?
Qualcuno m'illumini
Ciao |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2009 09:00 Oggetto: |
|
|
Molto bello: pulito, essenziale, in perfetto stile Apple.
Ma è compatibile anche con Windows? |
|
Top |
|
 |
lordmax Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 21 Ott 2009 09:05 Oggetto: |
|
|
In pratica hanno rifatto la trackball... per altro molto comoda, molto più del mouse. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2009 09:50 Oggetto: |
|
|
Beh, rispetto ad una classica trackball mi pare decisamente superiore: controllo laser e non meccanico, multi-touch, insomma, Apple è semppre un pezzo avanti. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2009 11:01 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Molto bello: pulito, essenziale, in perfetto stile Apple.
Ma è compatibile anche con Windows? |
Mi sa che dovremmo aspettare un paio d'anni come tutte le cose inventate/lanciate da Apple.
Ciao |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 21 Ott 2009 16:16 Oggetto: Re: bellissimo ma |
|
|
mda ha scritto: | Non capisco se funziona anche come mouse normale, ovvero spostandolo?
Qualcuno m'illumini
Ciao |
Si certo, è anche un mouse "normale" ottico/laser.
Dovrò provarlo, non so se la superficie sensibile ovunque possa indurre a "comandi indesiderati"
Ho il "vecchio" bluetooth con la "pallina" e già quella mi pareva una gran cosa, al contrario della rotella di un mouse normale, agisce come una trackball, in ogni direzione, e in più riconosce già tasto destro e sinistro in modo "touch" (capacitivo) COMODISSIMO, una volta familiarizzato un po'.
In ogni caso il multitouch in genere, per me è una rivoluzione, molto più naturale e veloce di qualsiasi altro metodo inventato fino ad adesso!
E ne parlo per esperienza col mio macbookpro di cui sono soddisfattissimo.
Il prossimo passo penso possa essere il comando tramite lo sguardo e la parola  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 21 Ott 2009 16:28 Oggetto: |
|
|
haha che figata, spero che anche altri produttori mettano in cantiere mouse del genere... |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 21 Ott 2009 16:42 Oggetto: |
|
|
bello è bello, niente da dire; e poi, vuoi mettere l'innovazione; anche perché farà schiattare dall'invidia tutta quanta la concorrenza.
Sul pratico però non riesco da immaginarsi una gran differenza rispetto alla normale trackball, che à in grado di svolgere egregiamente il suo dovere anche su scrivanie trasparenti e/o superfici irregolari che non permetterebbero la normale dislocazione del mouse.
Quanto alla precisione degli spostamenti del cursore, occorre metterlo alla prova prativa prima di pronunciarsi; e lì il campo di prova saranno le più comuni e non impegnative utilizzazioni grafiche. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2009 17:20 Oggetto: Re: bello è bello... |
|
|
merlin ha scritto: | niente da dire; e poi, vuoi mettere l'innovazione; anche perché farà schiattare dall'invidia tutta quanta la concorrenza.
Sul pratico però non riesco da immaginarsi una gran differenza rispetto alla normale trackball, che à in grado di svolgere egregiamente il suo dovere anche su scrivanie trasparenti e/o superfici irregolari che non permetterebbero la normale dislocazione del mouse.
Quanto alla precisione degli spostamenti del cursore, occorre metterlo alla prova prativa prima di pronunciarsi; e lì il campo di prova saranno le più comuni e non impegnative utilizzazioni grafiche. |
Concordo niente di rivoluzionario è solo una trackball multitouch senza pallina, anzi ci sta che nella posizione di quella forma favorisca il tunnel carpale hahah
Cmq da provare anche se come qualità di mouse per me oggi esiste solo logitech. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 21 Ott 2009 17:38 Oggetto: Re: bello è bello... |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | merlin ha scritto: | niente da dire; e poi, vuoi mettere l'innovazione; anche perché farà schiattare dall'invidia tutta quanta la concorrenza.
Concordo niente di rivoluzionario è solo una trackball multitouch senza pallina, anzi ci sta che nella posizione di quella forma favorisca il tunnel carpale hahah
Cmq da provare anche se come qualità di mouse per me oggi esiste solo logitech. |
CONCORDO!
TUTTI i miei mouse (escluso il mighty mouse di Apple) sono LOGITECH, e neanche economici!
Ci tengo su la mano per ore e ore ogni giorno, oltre che l'eccellente funzionamento sembra che siano anche i più ergonomici, mai avuto dolori alla mano, anzi alle mani, perchè nell'uso del mouse mi sono abituato ad alternare le mani.
Quello su cui non concordo è la tua frase:
"niente di rivoluzionario è solo una trackball multitouch senza pallina"
perchè qui oltre il funzionamento come trackball (intelligente per di più) c'è il CONTEMPORANEO funzionamento come mouse!
Immagino che una volta abituati alla novità, si potrà interagire in modo quasi magico, col PC, anzi, col MAC  |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 21 Ott 2009 19:53 Oggetto: |
|
|
Io abitualmente tengo appoggiato il dito sul tasto del mouse.
Con questo invece dovrei tenerlo sollevato per evitare comandi indesiderati.
Non mi convince molto... vedremo. |
|
Top |
|
 |
|