Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
consigli assemblaggio computer
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucsa70
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 21 Ott 2009 23:14    Oggetto: consigli assemblaggio computer Rispondi citando

Salve a tutti
Vi chiedo qualche consiglio riguardo l?assemblaggio di quello che dovrebbe essere il mio prossimo pc,premettendo che non sono esperto in materia e quindi chiedo lumi a voi

PROCESSORE.intel core i7 860 (250euro)
SCHEDA MADRE:asus p7p55d (100euro)
RAM:corsair ddr3 pc1600 4gb cl8(90euro)
SCHEDA VIDEO:nvidia ge force 9800gt(100euro)
HD:Seagate barracuda 7200.11-1,5TB 7200rpm-32mb-sata(100 euro)
SCHEDA AUDIO:Creative sound blaster x-fi xtreme(40euro)
MONITOR:Asus lcd 19 vw 193d-b 1440x900 5ms(100euro)
ALTOPARLANTI:empire ps2120d(140euro)
ALIMENTATORE:enermax eg565ax-ve(g)(24p)(100euro)

Che ne pensate?
Che correzioni apportereste senza uscire fuori budget?
Ah,per quanto riguarda l?uso che ne faccio principalmente editing grafica e per quanto riguarda i giochi flight simulator x e giù di lì.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.
Angelo
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Ott 2009 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Intanto Benvenuto nel forum Angelo!
Spero tu ti possa trovare bene e stare con noi per molto tempo. Fai un giro anche nelle altre sezioni ci sono un sacco di argomenti interessanti.

Ma veniamo al tuo computer.
La scheda madre io la trovo a 50 euro (minimo) in più, non mi tornano i conti. Pochi euro di differenza ci possono stare, il 50% mi insospettisce. Stesso dicasi per il processore: a 2,8 Ghz lo trovo a 299 euro.
4 GB di Ram la trovo a 110, però credo tu abbia commesso un errore sull'indicazione del modello.

Anche per la scheda audio sul sito del produttore viene indicato un prezzo intorno ai 70 euro, tu ne indichi 40.

Perciò o non ho capito bene se queste componenti le stai cercando in giro per il web o se hai canali privilegiati, ma sicuramente sono fuori mercato.

Per quello che devi farci direi che nel complesso come computer vada bene, non hai indicato particolari limiti o requisiti, quindi volendo avresti potuto sia puntare su una maggiroe economicità data dalla diminuzione dei componenti o della loro potenzialità (come ad esempio una sheda audio dedicata) o su una maggiore potenza, ma forse sarebbe stato inutile per quello che avresti dovuto farci
lucsa70
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Ott 2009 18:18    Oggetto: Rispondi

ciao innanzitutto grazie per aver risposto.volevo dirti che non ho canali privilegiati ma semplicemente ho trovato i prezzi a questo sito

fammi sapere grazie
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: