| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Micol Mortale devoto

| 

Inviato: 22 Ott 2009 11:35    Oggetto: driver video nvlddmkm | 
				     | 

| 

| Salve: ) Ho un notebook Samsung r-700, 3 giga ram, scheda video nvidia 8600m GS,dual core, 256 memoria  dedicata, ha 1 anno e mezzo, con Vista.Tutto ok, solitamente uso Secondlife, programma in 3D. tutto bene, dicevo,fino all'altro ieri..crash dall'applicazione di  secondlife,errore "driver video nvlddmkm ha  smesso di rispondere, correttamente ripristinato".Assolutamente no!Anche  schermata nera, a strisce, e avviso anche nn aprendo secondlife.Per cercare di risolvere feci un ripristino base e  anche uno completo, nulla,errore persiste.Scaricati drivers da gestione, dice che sono già aggiornati.Non  so se tentare il  formatto, spararmi o cosa..spero  di avere il  vostro  aiuto e di non  avere sbagliato thread... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

freemind Supervisor sezione Programmazione

| 

Inviato: 24 Ott 2009 19:46    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Hai aggiornato windows o anche second life?

Comunque questo è il link per i driver aggiornati della scheda video.

Prima di installarlo dovresti rimuovere il vecchio. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Prestige Eroe in grazia degli dei

| 

Inviato: 24 Ott 2009 21:07    Oggetto:  | 
				     | 

| 

E' un problema comune ovunque, ci sono migliaia di forum e blog dedicati.

Le soluzioni però sono molteplici, ad alcuni si risolve con alcune operazioni, ad altri con altre.

Non è sempre la soluzione caricare nuovi drivers. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Micol Mortale devoto

| 

Inviato: 24 Ott 2009 21:44    Oggetto: :) | 
				     | 

| 

Windows e secondlife  sono aggiornati, ma leggevo  sui  vari  forum, che è un serio problema, specie  su un notebook.La  scheda  video è  dedicata, per  cui  non integrata;i  drivers sono  un  bel  pericolo ,cioè mi è  stato  detto  che  tempo  che  ne scarichi  uno  sbagliato e  scoppia  un  caos.A  sto punto mi  chiedo  che  devo  dire  all'assistenza,di  cambiare  scheda video o cosa(considerate  che mi avvalgo della garanzia)?E poi  mi  chiedevo perchè il problema  si pone solo  su  secondlife,e perchè, per alcuni  giorni,questo "driver matto" persisteva anche  sul  web,e  da 2  giorni non più....(su secondlife temo di entrare )

(Merci  della  vostra attenzione: ))

Edit by MK66: la prossima volta clicca su Rispondi e non su Nuovo topic | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

freemind Supervisor sezione Programmazione

| 

Inviato: 25 Ott 2009 21:33    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Non so che dirti Micol, effettivamente in rete se ne leggono molte di situazioni come la tua però se è un anno e mezzo che hai questo pc e i driver che ti ho linkato sono più recenti, tentar non nuoce (in teoria).

Puoi anche andare dove hai preso il pc e far vedere al tizio che è un problema noto, non so se però riuscirai a farti cambiare in garanzia la scheda anche perchè in questi casi è dura trovare di chi sia la colpa: sono i driver, windows, entrambi? Boh... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Micol Mortale devoto

| 

Inviato: 26 Ott 2009 09:06    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Per ora aspetto una  tower in dono  da un amico, vecchiotta ma  con un buon mix dentro e testata.Sono  fortunata in mezzo al caos!Sarà un mio piccolo impegno rendervi aggiornati sugli sviluppi,in modo, chissà, da poter essere di aiuto a  qualcuno:: )Vi ringrazio molto e  sperem... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Micol Mortale devoto

| 

Inviato: 26 Ott 2009 09:16    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Uh!Una  cosa..in caso accettassero di cambiarmi la  scheda video,che scheda video(vedendo le particolarità  sopracitate)mi consigliereste per non incappare nel "driver matto",ricordando che siamo su un notebook? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
  | 

Inviato: 26 Ott 2009 19:46    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Cambiare la scheda video del portatile?

Che io sappia non si può.  

Il fatto che sia "dedicata", significa solo che ha il modulo di ram video "separato" dal resto... mi pare. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Micol Mortale devoto

| 

Inviato: 26 Ott 2009 23:34    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Per  cui  dovrei  cambiare  tutto  per  sto  stupido  driver???E  cosa  ci  metto???e il  costo???: (((( | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|