Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nic Semidio

Registrato: 30/07/05 14:25 Messaggi: 490 Residenza: Gallo bassa ferrarese
|
Inviato: 24 Ott 2009 22:47 Oggetto: * Non riesco a visualizzare i video con Firefox |
|
|
Ciao a tutti.
Da quando ho affiancato Ubuntu 9.04 a Debian ho notato che con Firefox non riesco a volte visualizzare i video con Facebook.Alcuni dei quali ho caricato io stesso sul mio profilo.Secondo voi è una cosa imputabile a facebook o a una qualche mio settaggio errato?
Grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 24 Ott 2009 22:53 Oggetto: |
|
|
Ciao
I video immagino siano in flash, vero?
Ti succede solo con facebook o anche con altri video dello stesso formato (per esempio youtube o similari)? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2009 23:08 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Ciao
I video immagino siano in flash, vero?
Ti succede solo con facebook o anche con altri video dello stesso formato (per esempio youtube o similari)? |
Con youtube vedo sempre tutto,a parte qualche volta che mi si inchiodano quelli di del blog di Grillo.Quelli che ho caricato io sono mpg o avi.
Ciao |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 24 Ott 2009 23:18 Oggetto: |
|
|
...ho sentito che c'erano parecchi problemi con filmati flash, ma non con avi e mpg...
Quando provi a visualizzare il filmato ti da qualche messaggio particolare?
Come codec sei a posto? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 25 Ott 2009 09:49 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | ...ho sentito che c'erano parecchi problemi con filmati flash, ma non con avi e mpg...
Quando provi a visualizzare il filmato ti da qualche messaggio particolare? |
su facebook mi dice:
Video unavailable
this video has either has been removed from e niente di più
MK66 ha scritto: | Come codec sei a posto? |
direi di si su youtube ho appena provato e li vedo.
Ciao |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 25 Ott 2009 13:56 Oggetto: |
|
|
Puoi mettere il link ad uno di questi filmati, così provo anch'io. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ott 2009 22:44 Oggetto: |
|
|
E puoi anche postare i vari plugin che hai in firefox? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 26 Ott 2009 23:00 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | E puoi anche postare i vari plugin che hai in firefox? |
adobe reader
default plugin
demo print plugin
divx web player
iced tea java web browser plugin
quick time plugin
shockwave flash
vlc multimdia plugin
windows mediaplayer plugin |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2009 23:12 Oggetto: |
|
|
Citazione: | shockwave flash |
Quello che immaginavo.
Chiudi firefox, vai su synaptic e cerca swfdec.
Ti comparirà una serie di pacchetti, alcuni installati e alcuni no. Disinstalla tutto (in particolare libswfdec swfdec-mozilla), poi installa adobe-flashplugin sempre da synaptic.
Riapri firefox e prova a dare un'occhiata ai video.
Se per caso riscontri problemi audio, cerca su synaptic libflashsupport e installalo (o reinstallalo se già è segnato) |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 26 Ott 2009 23:19 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Citazione: | shockwave flash |
Quello che immaginavo. | Anch'io ce l'ho quel plugin. C'è qualcosa di diverso per i debian&derivate-isti? |
|
Top |
|
 |
nic Semidio

|
Inviato: 26 Ott 2009 23:28 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quello che immaginavo. |
E immaginavi bene.Adobe-flashplugin era installato e anche libswfdec swfdec-mozilla che sicuramente davano fastidio ora li ho tolti e tutto è a posto.
Grazie e ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Ott 2009 23:47 Oggetto: |
|
|
nic ha scritto: | E immaginavi bene.Adobe-flashplugin era installato e anche libswfdec swfdec-mozilla che sicuramente davano fastidio ora li ho tolti e tutto è a posto. |
Benissimo
syaochan ha scritto: | MK66 ha scritto: | Citazione: | shockwave flash |
Quello che immaginavo. | Anch'io ce l'ho quel plugin. C'è qualcosa di diverso per i debian&derivate-isti? |
Sinceramente non sono in grado di risponderti (non sono così addentro alle differenze tra Slackware e Debian) ma ho riscontrato (in via teorica almeno, e quasi unicamente per Ubuntu) che il 95% dei problemi connessi a flash sono dovuti a conflitti tra quel plugin e quello di adobe (con Debian di solito il problema era causato dalla contemporanea presenza di gnash e adobe).
Finora l'unica soluzione è quella di eliminare questo e tenere solo quello adobe (che pare funzionare meglio).
Da quello che dici, credo di capire che su Slack non ci sono simili problemi, ma Slack e Ubuntu differiscono sostanzialmente solo per il kernel non propriamente "alla vaniglia" ma già infarcito di driver vari e assortiti, quindi è facile immaginare che possa essere qualche conflitto interno...  |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 27 Ott 2009 10:10 Oggetto: |
|
|
Ah ma un attimo, il "shockwave flash" che ho io è per forza quello di adobe, non ne ho altri. Forse sotto Debian&co appare con un altro nome nella lista dei plugin di Firefox? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ott 2009 00:06 Oggetto: |
|
|
Prendila come una mia riflessione personale, in quanto non ho attualmente prove a favore o contro.
Debian e di conseguenza Ubuntu hanno il vizio di usare esclusivamente programmi liberi, quindi il plugin che viene preinstallato è quello di gnash, che come sappiamo non funziona ancora.
A questo punto, la prima cosa da fare è quella di installare il plugin di Adobe (non libero, anche se gratuito), e di eliminare l'altro, per via dei conflitti che si creano.
Se in un prossimo futuro gnash inizierà a funzionare perfettamente, allora questi casini saranno eliminati. |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 28 Ott 2009 09:18 Oggetto: |
|
|
Capisco, devo dire che se gnash raggiungerà la maturità sarò ben felice, visto che il plugin by Adobe non mi sembra proprio il massimo: il mio PC che riesce ancora a cavarsela bene con filmati 720p "tradizionali", su Youtube HD e simili spesso arranca.
Grazie! |
|
Top |
|
 |
|