Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E' davvero tanto inquinata?!?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 18:46    Oggetto: E' davvero tanto inquinata?!? Rispondi citando

Ve lo chiedo perchè una cara amica è rientrata ieri completamente fusa: non connetteva + dal tanto "falso raffreddore" causato dallo smog. Sapevo che Milano, come tutte le grandi città, ha grossi problemi con lo smog: livelli di attenzione spesso superati, avevo un amico che ci ha vissuto e girava con la mascherina, però di 1° acchito mi sono impaurita vedendo questa amica che era a letto! Sigh!
Non potrò mai andarci: se vado nel "Largo Carlo Felice" torno intontita dal traffico, a Milano morirei!?! Il dubbio è che la mia amica abbia risentito di una crisi di disintossicazione, ma il SDGDDSM so che fa bene, non credo che sia solo colpa mia, in tal caso faccio ammenda e ritiro l'accusa a Milano, ma mi piacerebbe sentire chi ha esperienza diretta, visto che chi ci va ogni tanto può avere problemi anche per il viaggio
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Dipende... se vivi a Milano, sei abituato e ti sembrerà tutto normale. A me era capitato di andare una settimana in vacanza in Irlanda (verde e con aria meno inquinata) e, tornando in Italia, già all'uscita dall'aereo (quindi a 40 Km dalla città) sentire nettamente l'aria che puzzava per lo smog.

Ma credo che anche altre città d'Italia siano messe uguale...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Zeussino ha scritto:
Ma credo che anche altre città d'Italia siano messe uguale...



Neanche Cagliari è messa bene: già rispetto al 1980 quando mi sono trasferita traffico e smog sono aumentati, ma perdere muco nero dal naso mi sembra un pò troppo... La cosa + strana è che ha girato senza problemi mezza Italia, sia a nord che a Sud, e non ha mai avuto crisi pesanti, se non lo stress del viaggio e un pò di stanchezza, che però Ti aspetti, perchè non sei Mandrake! Nessuno si aspetta "Duracell, dura di +" da una persona che per lavoro visita dipendenze dell'azienda e filiali sparse per lo stivale! Che la dieta abbia colpito duro? Mi diceva che della Capitale sarda le piace il cielo azzurro, e molte citta, Milano inclusa, lo vedono pochino, ma da qui a ridursi a pappa molle (!) c'è strada
Comunque spero di riuscire a visitare Milano: vedere il Cenacolo dal vivo, e pensare che ho rischiato di andarci per i convegni del Lectorium Rosicrucianum! Ma ero + giovane
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 27 Ott 2009 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Ieri sono andato a Milano per una triste cerimonia (funerale) con andata e ritorno in giornata (abito in un paese dell'entroterra di Imperia). Sono rimasto scioccato da alcune cose: il traffico innanzitutto: da diventare idrofobi nel giro di pochi minuti dopo l'uscita dall'autostrada. Ti passano a destra, a sinistra, di fianco, se non stai attento ti passano anche sopra e guai se non sei più che svelto a ripartire ad un semaforo. Sono rimasto sconvolto anche dall'impossibilità di parcheggiare. Via Ripamonti non è una via particolarmente centrale, però neanche lì puoi sistemare in qualche modo la macchina. Non ho visto neanche parcheggi a pagamento. Ho dovuto andare parecchio fuori per trovare un buco... e poi andare a piedi.
Anche la presenza di stranieri mi è sembrata molto superiore a quella di qui, dove la maggioranza è di nordafricani e di turchi. A Milano ho visto invece una predominanza di asiatici (non so distinguere i giapponesi dai cinesi o dai coreani: però la provenienza doveva essere pressappoco quella).
L'unica cosa che non mi ha particolarmente colpito è stata proprio la qualità dell'aria: forse per via della bella giornata non mi è sembrata particolarmente inquinata.
Da quello che ho scritto potrebbe sembrare che io sia un abitante di un paese e che non è mai stato in una grande città e abituato a guidare solo un calesse: no!! ho vissuto e lavorato a Milano fino al 1996
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 28 Ott 2009 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Daniel, guarda che la mia non ? un'accusa gratuita, ma solo ed esclusivamente un dubbio: perch? io mi riduco a pappa molle per andare a Cagliari- centro da casa (vivo in un quartiere satellite) ma la mia amica ha girato mezza Italia e +, quindi ? abituata a spostarsi, vederla ridotta a straccio mi ha fatto venire dubbi sulla qualit? dell'aria perch? aveva un nasone alla Cirano e perdeva muco nero...
Che poi l'inquinamento sia pressoch? normale lo so, ma certe metropoli + di altre, quindi ho chiesto lumi a chi vive a Milano, visto che io non sono testimone, e da fuori ? + difficile giudicare correttamente, non posso esprimermi. Che sia colpa della dieta: in parte s?, perch? depura e quindi le cellule sono + ricettive verso ci? che arriva da dentro come da fuori, si assimila di +, ma la dieta senza muco non pu? comunque evitare l'inquinamento, Cagliari o Milano che sia, non ha certi poteri, non fa miracoli. Forse avrebbe dovuto depurarsi dopo tornata, e non farla prima perch? ha attivato un meccanismo di depurazione interno che una volta messo in moto va avanti per un p?, ma se stai in un posto sporco e sei ricettiva assimili anche sporco, ecco perch? io nel dubbio ho chiesto lumi
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 21 Nov 2009 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Non si trattava solo di una sensazione mia, ora è ufficiale: è stata fatta un'inchiesta esperimento, leggete qui:


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_gennaio_15/inquinamento_record_smog_veleni_polveri_ecopass_incidenti-150900184324.shtml


E mica finisce qui: sull'ultimo N° del Magazine del Corriere trovate anche l'esperimento delle polveri sottili: da brivido!!! Io avevo la pelle d'oca! A quando anche Cagliari sarà ridotta così???
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 16:29    Oggetto: Re: E' davvero tanto inquinata?!? Rispondi citando

celestia ha scritto:
Il dubbio è che la mia amica abbia risentito di una crisi di disintossicazione, ma il SDGDDSM so che fa bene, non credo che sia solo colpa mia ...



... scusa Celestia mi puoi spiegare il significato di 'sta frase e soprattutto dell'acronimo che non conosco? Thanx Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Nov 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

E' una di quelle pratiche sessuali che piacciono a lei e Lu'hano Smile

Citazione:
Per il resto ,per chi e' ancora scettico,sul SDGDDSM posso solo dire e ridire e ripetere che bisogna studiar prima il libro...e poi una parola:
PRATICA!!!!!!!!!
...
Pian piano ,grazie al SDGDDSM ne sto venendo fuori ,con grande energia e una ritrovata vitalita'..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Niklair ha scritto:
... scusa Celestia mi puoi spiegare il significato di 'sta frase e soprattutto dell'acronimo che non conosco? Thanx...



Sei O.T: ripeti la domanda nel 3D del Caffè:"Qui si va solo OT" e Ti rispondo (così non violo le regole!)



Per quanto riguarda l'inquinamento le zone + bistrattate sono quelle centrali: se Cagliari soffre in Via Roma e Largo Carlo Felice il motivo è semplice, essendo molto trafficate le polveri sono in sospensione. Milano ricalca lo stesso principio moltiplicato 10 o 15 (penso sia 2,5 volte Cagliari)e il giornalista sul "Magazine" del "Corriere" ha scoperto, ma lo sapeva, che anche dentro gli uffici del giornale gli abiti erano pieni di residui delle polveri. Pensavo che gli articoli sull'inquinamento fossero dei "Tappabuchi" quando i giornalisti non sapevano cosa scrivere, ma la mia amica era a Milano quando è stata fatta l'inchiesta del "Magazine" Sette, fine ottobre, e quindi vista la coincidenza delle date viene da pensare che sia un problema vero e non un'inchiesta fatta tanto per scrivere qualche pagina in +, quindi auguri ai Milanesi di restare sani...
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 15:48    Oggetto: Rispondi citando

... non credo che spiegare il significato di una parte di testo del 3d sia porpriamente andare OT .... cmq, siccome son vecchietto e le regole son cambiate molto dal pleistocene (l'era in cui mi sono iscritto a ZN) ho aperto al Caffè un 3d apposta che dovrebbe risultare riconoscibilissimo Wink

(non farci caso ma la parola auto-moderazione per me è tabù Wink Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 14:43    Oggetto: Rispondi

Niklair, da oggi e fino al 27 dicembre a Milano a Palazzo Marino c'è la mostra su Leonardo: posso assicurarTi che ci andrei volentieri, ma la zozzeria di Cagliari mi basta... quindi se sei a Milano vacci anche da parte mia, mi pare che l'ingresso sia anche libero
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi