Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con java
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2009 17:58    Oggetto: problemi con java Rispondi citando

ho un netbook dove ho da poco installato ubuntu 9.04 ho installato java l'ultima versione e seguendo delle istruzioni su internet mi sono assicurato che ubuntu usi effettivamente la jvm che ho scaricato, sia firefox che opera riconoscono il plug in.

il problema è che ho trovato dei malfunzionamenti quando uso una chat in java, la chat parte e va ma se apro più finestre (esempio le finestre dei pvt) non riesco più a chiuderle Rolling Eyes cè un modo per risolvere questa cosa? meno male chea detta della sun, java doveva essere uguale per ogni piattaforma Evil or Very Mad

Off topic: ne approfitto per chiedere 2 domande essendo un neo-utente di linux,
1)un paio di volte mi si è bloccato il pc probabilmente perché avevo troppe cose aperte (non penso sia un attacco hacker Very Happy ne un virus dato che linux è immune) e alla fine ho dovute togliere l'alimentazione al netbook, esiste anche per linux una procedura tipo scandisk che dovrei fare in questi casi o linux riparte ammodo da se?

2) esiste in ubuntu l'equivalente in windows ctrl alt canc?

Grazie a tutti per l'aiuto.
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 19 Ott 2009 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Non escludo che possa essere un bug della chat, comunque sei sicuro di aver installato java della sun? Te lo chiedo perché mi è capitato che ad un amico non funzionasse un gioco di scacchi, ed aveva installato l'interprete java di IBM.
Lo "scandisk" non serve se il file system che usi è journaled, se serve (e non è un buon segno) comunque dovrebbe fartelo automaticamente al mount durante l'avvio.
Se vuoi zappare X usa control-alt-backspace, control-alt-canc per riavviare di norma funziona solo in modalità testo.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ott 2009 21:15    Oggetto: Rispondi citando

syaochan ha scritto:
Non escludo che possa essere un bug della chat, comunque sei sicuro di aver installato java della sun? Te lo chiedo perché mi è capitato che ad un amico non funzionasse un gioco di scacchi, ed aveva installato l'interprete java di IBM.
Lo "scandisk" non serve se il file system che usi è journaled, se serve (e non è un buon segno) comunque dovrebbe fartelo automaticamente al mount durante l'avvio.
Se vuoi zappare X usa control-alt-backspace, control-alt-canc per riavviare di norma funziona solo in modalità testo.

Grazie per le risposte Smile ho controllato ed ho proprio java della sun, pazienza rimarrò con questa piccola limitazione.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ott 2009 15:26    Oggetto: Rispondi

Controllando in rete ho scoperto che succede a molti e che è colpa della chat digichat... pazienza.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: