Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 19 Ott 2009 17:58 Oggetto: problemi con java |
|
|
ho un netbook dove ho da poco installato ubuntu 9.04 ho installato java l'ultima versione e seguendo delle istruzioni su internet mi sono assicurato che ubuntu usi effettivamente la jvm che ho scaricato, sia firefox che opera riconoscono il plug in.
il problema è che ho trovato dei malfunzionamenti quando uso una chat in java, la chat parte e va ma se apro più finestre (esempio le finestre dei pvt) non riesco più a chiuderle cè un modo per risolvere questa cosa? meno male chea detta della sun, java doveva essere uguale per ogni piattaforma
Off topic: ne approfitto per chiedere 2 domande essendo un neo-utente di linux,
1)un paio di volte mi si è bloccato il pc probabilmente perché avevo troppe cose aperte (non penso sia un attacco hacker ne un virus dato che linux è immune) e alla fine ho dovute togliere l'alimentazione al netbook, esiste anche per linux una procedura tipo scandisk che dovrei fare in questi casi o linux riparte ammodo da se?
2) esiste in ubuntu l'equivalente in windows ctrl alt canc?
Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 19 Ott 2009 20:01 Oggetto: |
|
|
Non escludo che possa essere un bug della chat, comunque sei sicuro di aver installato java della sun? Te lo chiedo perché mi è capitato che ad un amico non funzionasse un gioco di scacchi, ed aveva installato l'interprete java di IBM.
Lo "scandisk" non serve se il file system che usi è journaled, se serve (e non è un buon segno) comunque dovrebbe fartelo automaticamente al mount durante l'avvio.
Se vuoi zappare X usa control-alt-backspace, control-alt-canc per riavviare di norma funziona solo in modalità testo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ott 2009 21:15 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | Non escludo che possa essere un bug della chat, comunque sei sicuro di aver installato java della sun? Te lo chiedo perché mi è capitato che ad un amico non funzionasse un gioco di scacchi, ed aveva installato l'interprete java di IBM.
Lo "scandisk" non serve se il file system che usi è journaled, se serve (e non è un buon segno) comunque dovrebbe fartelo automaticamente al mount durante l'avvio.
Se vuoi zappare X usa control-alt-backspace, control-alt-canc per riavviare di norma funziona solo in modalità testo. |
Grazie per le risposte ho controllato ed ho proprio java della sun, pazienza rimarrò con questa piccola limitazione. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ott 2009 15:26 Oggetto: |
|
|
Controllando in rete ho scoperto che succede a molti e che è colpa della chat digichat... pazienza. |
|
Top |
|
 |
|