Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore


Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 649 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 30 Ott 2009 11:35 Oggetto: Opera Unite 10.10 beta...mi sono innamorato |
|
|
Due settimane fa ho voluto installare e provare il browser in oggetto, anche se ancora in versione beta. Ho usato Opera per un po' tanti anni fa, forse ancora con Win98SE, ma poi sono passato a Firefox (ogni tanto seguo anch'io le mode del momento). Anche due anni fa, quando sono migrato nel mondo Mac (alleluja alleluja), mi sono portato dietro FF.
Poi, come dicevo prima, due settimane fa ho voluto provare Opera e BAM! Colpo di fulmine.
Il browser, in se, è un buon browser come lo sono FF, Safari, Chrome e, perché no, anche IE8. Però quello che mi ha "catturato" è l'integrazione del client di posta elettronica. Veramente una comodità incredibile. Certo, soffre ancora di alcuni peccati di gioventù e non ha tutte le opzioni che si possono trovare in molti altri client, ma è sicuramente una grandissima comodità e per il mio uso domestico va più che bene. Una sola sessione e un solo programma aperto e ho sia la posta che la navigazione.
Non parliamo poi delle applicazioni che si possono aggiungere come "File sharing" e "File imbox" (o il suo simile Document Courier), oppure "Stream Media" e "Media Player". Tutti extra che gli altri blasonati browser dovranno per forza copiare prima o poi. Sia ben chiaro, neanche Opera è perfetto; ad esempio è l'unico browser a non avere la funzione di navigazione anonima, funzione che migliaia di utenti stanno richiedendo a gran voce agli sviluppatori, ma che questi sembra non vogliano inserire.
Quello che mi domando, però, dove è il rovescio della medaglia. Ci deve essere da qualche parte qualcosa che continua a far si che Opera abbia solo il 2% del mercato dei browser. Però fin'ora non l'ho trovata.
Vediamo se questa mia storia d'amore è un fuoco di paglia oppure no. Per il momento ci guardiamo con occhi languidi e non riusciamo a staccarci. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8148 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 30 Ott 2009 21:54 Oggetto: Re: Opera Unite 10.10 beta...mi sono innamorato |
|
|
fingam ha scritto: |
...Quello che mi domando, però, dove è il rovescio della medaglia. Ci deve essere da qualche parte qualcosa che continua a far si che Opera abbia solo il 2% del mercato dei browser. Però fin'ora non l'ho trovata.
|
forse risiede in chi fà le statistiche e da chi viene pagato  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|