Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Free Software Foundation lancia campagna contro Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ago 2009 14:03    Oggetto: Free Software Foundation lancia campagna contro Windows 7 Rispondi citando

Commenti all'articolo Free Software Foundation lancia campagna contro Windows 7
Il sito "I peccati di Windows 7" spiega perché è meglio abbandonare Microsoft e passare al software libero.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 14:23    Oggetto: Una presa per i fondelli Rispondi citando

Citazione:
Per illustrare i motivi per cui converrebbe non passare a Windows 7, la Fsf ha inaugurato un sito - Windows 7 Sins, ossia I peccati di Windows 7 - e scritto a 499 delle organizzazioni che figurano nella top 500 stilata da Fortuna. L'unica ignorata è Microsoft.

Beh, inviare persino a M$ sarebbe un po' come convincere un politico di professione a starsene a casa a 40anni per guardare i nipotini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma questa crociata con il software proprietario è solo contro Windows 7 oppure anche contro (Snow) Leopard? Se così non fosse, non avrebbe senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2009 00:14    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
delfo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/07/05 20:08
Messaggi: 55

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 07:29    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
Ma questa crociata con il software proprietario è solo contro Windows 7 oppure anche contro (Snow) Leopard? Se così non fosse, non avrebbe senso.


Le crociate non hanno mai senso, contro chiunque vengano lanciate.
Nonostante gli anni mi meraviglio che ci siano ancora certi "integralismi".
Che follia !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ricman
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/06/09 07:41
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 07:39    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
Ma questa crociata con il software proprietario è solo contro Windows 7 oppure anche contro (Snow) Leopard? Se così non fosse, non avrebbe senso.

Che c'entra Osx?????
Quello ha sempre funzionato senza problemi, e non ha mai preso in giro nessuno. Tant'è che MS lo copia (copia!!!) da anni.

Non so Win7 come venga venduto, ma ricordo che gli ultimi SO di MS erano in mille versioni e a prezzi assurdi, oltre a fare schifo IMHO rispetto a un linux o un osx (con neanche 30? lo prendi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 07:53    Oggetto: Rispondi citando

ricman ha scritto:
fingam ha scritto:
Ma questa crociata con il software proprietario è solo contro Windows 7 oppure anche contro (Snow) Leopard? Se così non fosse, non avrebbe senso.

Che c'entra Osx?????


C'entra eccome. E' molto più chiuso OSX di XP, Vista e 7 messi insieme.

Citazione:

Quello ha sempre funzionato senza problemi, e non ha mai preso in giro nessuno. Tant'è che MS lo copia (copia!!!) da anni.


Ma questa non è una campagna contro i sistemi operativi che funzionano male, ma contro i sistemi operativi proprietari. Se non ti dispiace la differenza è abissale.

Citazione:

Non so Win7 come venga venduto, ma ricordo che gli ultimi SO di MS erano in mille versioni e a prezzi assurdi, oltre a fare schifo IMHO rispetto a un linux o un osx (con neanche 30? lo prendi)


Nel sito della fondazione c'è scritto "making the case against Microsoft and proprietary software". Quindi se sei contro i sistemi operativi chiusi, allora fai il piacere di lottare anche contro Apple.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 10:18    Oggetto: Rispondi citando

fingam ha scritto:
Ma questa crociata con il software proprietario è solo contro Windows 7 oppure anche contro (Snow) Leopard? Se così non fosse, non avrebbe senso.


Per adesso è contro Windows anche perché è più facile colpire un cervo che una tigre !

Shocked Rolling Eyes Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{paolo del bene}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2009 11:07    Oggetto: figli e figliastri ? No grazie Rispondi citando

La Free Software Foundation.Inc non si è mai schierata dalla parte di nessuno e se dite che fa differnza fra mac os x e windows, ce n'è, ma abbissale.

Iniziamo col dire che la Free Software Foundation.Inc ha mosso dei veri e propri attacchi alla Apple Computer Cupertino.Inc per quanto riguardava gli Iphone's.
Top
{Graziano Sorbaioli}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2009 09:30    Oggetto: FSF in Italia: il gruppo LibrePlanet Italia Rispondi citando

La FSF in Italia e' ufficialmente rappresentata dal gruppo LibrePlanet Italia.
Per chi volesse iscriversi o saperne di piu' ecco l'indirizzo con tutti i progetti che portiamo avanti.

Grazie a tutti.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 31 Ago 2009 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Lo scopo di questa campagna non si limita solo a Windows 7 di Microsoft ma a tutta la politica del prodotto proprietario.

Limitarsi a pensarlo come una lotta contro Microsoft o Apple e riduttivo.

Quello che la FSF vuole e che si imponga un diverso modo di concepire il software non ancorato ai brevetti e al copyright con i diritti di esclusiva ma libero di circolare ( che non vuol dire gratis) e di arricchire utenti e produttori con i servizi di assistenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
blackmore
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/03/07 11:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 01 Nov 2009 23:41    Oggetto: Rispondi citando

per me queste crociate sono solo tempo perso, posso scegliere quale tipo di sistema operativo installare oppure ogni volta ci dobbiamo subire le lamentele di questi signori?
Intendiamoci io non sono ne a favore di una ne contro l'altra, ma credo che ognuno fa la sua scelta in base alle proprie esigenze, io ho windows xp e sto provando il 7 e mi ci trovo benissimo, ho utilizzato anche suse e ubuntu, ma non mi sono mai lamentato dei prodotti microsoft pertanto continuo ad utilizzarli.
Fare la guerra solo contro la casa di Redmond è una pagliacciata.....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 07:18    Oggetto: Rispondi citando

Io queste guerre non le ho mai capite. Il mio primo approccio informatico è stato con Windows e dopo aver utilizzato le sue varie edizioni - attualmente usufruisco di XP e Vista con soddisfazione - sto per approdare a Win 7 con buona pace dei suoi detrattori. Non ne sento la necessità e sopratutto non ho intenzione di cambiare radicalmente il mio modo di accedere alla rete, di lavorare o di intrattenimento per un diverso SO di cui poco conosco e non ho alcun interesse ad approfondire. Ho fatto un giro in alcuni megastore diffusissimi su scala nazionale di prodotti informatici ed ho constatato la vendita di PC anche senza SO che offrono la possibilità di una scelta che non deve subire imposizioni ne reali ne velate, perchè se di condizionamento si tratta acquistare un PC con un SO già presente, è anche condizionamento quello esercitato pesantemente dai suoi detrattori sulla rete e sulla stampa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 12:56    Oggetto: Rispondi

blackmore ha scritto:

Fare la guerra solo contro la casa di Redmond è una pagliacciata.....


Vedo che non leggi i motivi sul sito, capirai che la guerra non è basata su i tuoi presupposti.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi