ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 31 Ott 2009 15:23 Oggetto: |
|
|
Ho installato e usato PC Tools Spyware Doctor nella versione precedente questa....
e devo essere sincero non mi ha entusiasmato, mentre ho trovato valido (anche se non certo facile nell'uso) il corrispettivo firewall.
Mi è parso sufficientemente avido di risorse (ok, quasi sempre oramai i sistemi hanno risorse in quantità ma perchè "sprecarle" ?), ha beccato diversi falsi positivi anche eclatanti (segnalati anche qua sul forum) e segnala comunque costantemente anche situazioni assolutamente tranquille.
Certo per un utente non troppo esperto è una protezione real time in più ma in condizioni d'uso normali, sapendo ciò che si fa col proprio pc direi che antivirus e firewall in tempo reale possono bastare
Un antispyware poi è sicuramente utile ma magari da lanciare on demand per controlli di routine.
Certo, se poi si naviga in acque pericolose o si adottano comportamenti più a rischio allora le cose cambiano ma in quei casi direi che sarebbe meglio attuare protezioni completamente differenti in partenza. |
|