| ioSOLOio Amministratore

| 

|  Inviato: 31 Ott 2009 15:23    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho installato e usato PC Tools Spyware Doctor nella versione precedente questa.... e devo essere sincero non mi ha entusiasmato, mentre ho trovato valido (anche se non certo facile nell'uso) il corrispettivo firewall.

Mi è parso sufficientemente avido di risorse (ok, quasi sempre oramai i sistemi hanno risorse in quantità ma perchè "sprecarle" ?), ha beccato diversi falsi positivi anche eclatanti (segnalati anche qua sul forum) e segnala comunque costantemente anche situazioni assolutamente tranquille.

Certo per un utente non troppo esperto è una protezione real time in più ma in condizioni d'uso normali, sapendo ciò che si fa col proprio pc direi che antivirus e firewall in tempo reale possono bastare
 Un antispyware poi è sicuramente utile ma magari da lanciare on demand per controlli di routine.

Certo, se poi si naviga in acque pericolose o si adottano comportamenti più a rischio allora le cose cambiano ma in quei casi direi che sarebbe meglio attuare protezioni completamente differenti in partenza.
 |  |