Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cerco decoder con menù a caratteri GRANDI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 18 Ott 2009 10:46    Oggetto: cerco decoder con menù a caratteri GRANDI Rispondi citando

ok, è ufficiale... il digitale terrestre non mi piace neanche un po'.
decine e decine di reti locali mai viste e che non mi interessa vedere,
continuo a non vedere la 7 ed mtv (sul sito che da le coperture, mi da un fantastico 0% anche se a dirla tutta in analogico ho da poco iniziato a vedere, anche se male, la 7) ma soprattutto:
- addio zapping selvaggio (preparatevi italici amici che non siete ancora capitati sotto la sinistra scure del digitale terrestre... il 2012 non è la fine del mondo, è la fine dello zapping in europa)
- addio nome del canale: prima il mio caro vecchio trinitron wide mi mostrava a caratteri cubitali il nome del canale. ora no... ora c'è una scrittina minuscola che io a + di 3 metri non riesco a vedere. idem per i menù.
- una babele di formati: un canale lo vedo ristretto uno allargato se vedo le proporzioni giuste mi taglia la parte alta e la parte bassa... se sistemi quelli che trasmettono in 16:9 è quello che è si sminchiano gli altri
ma cavolo io voglio solo guardare un po di sana ed inutile tv non farmi venire una crisi isterica ogni volta.

quanto desidererei avere l'apparecchietto dell'auditel!

visto che dovrò comprare un secondo decoder per un televisorino piccolo piccolo ne esiste qualcuno con un menù pensato per essere visibile anche su schermi che non siano di dimensioni godzilliane?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 08:58    Oggetto: Rispondi

In un apparato di decodifica digitale la velocità di commutazione su un nuovo canale non è più legata alla modulazione del segnale, ma alla lettura dei dati da esso trasportati in formato numerico.

Quindi questa velocità dipende dal microprocessore RISC montato ( economico ovviamente su decoder econmici) sulla scheda madre e dalla quantità di memoria RAM e ROM flash installata ( poca sui modelli econmici) necessaria per la gestione della macchina.

Decoder costosi hanno processori RISC più performanti e memorie più vaste.

Tanto per fare un esempio i telesystem econmici hanno 8 mb di rom e 32 mb di ram mentre quelli costosi arrivano a 32 mb di rom e 64 di ram! Shocked

e quelli costosi li ho visti fare il cambio canale in decimi di secondo. 8)

Inoltre molto più sono performanti, maggiore e la possibilità che abbiano anche l'impostazione per ipovedenti con caratteri grandi da selezionare a parte, ma ciò non te lo puoi aspettare dal decoder zapper da 24,99 euro di Shinelco/autovox/funai/telesystem/amstrad/keymat/silvercrest e tutti altri nomi cinesi che seguono Mad

Per esempio con lo STRONG SRT 5507 e 5510 si hanno tutte le caratteristiche che a te servono ma i prezzi non sono popolari Grrr

Anche gli Humax ed i Philips sono molto validi, mentre il Samsung non mi ricordo che abbia il carattere gigante Confused Confused

Per quanto riguarda il discorso del formato dell'immagine qui esiste ancora un equivoco ovvero che se uno usa un tv a 16:9 elimina le bande nere dai film.
Sbagliato Shame on you

I film non vengono trasmessi con un rapporto tra altezza e larghezza di 16:9 bensi con un rapporto di 21:9 quindi per non tagliare le immagini dei film ai lati bisogna obbligatoriamente inserire in trasmissione i box neri sopra e sotto.
Al contrario se io trasmetto un reality, un Tg o qualunque altro format televisivo allora esso sara nativamente in 16:9 senza bande nera da nessun lato.
Se però ho una vecchia registrazione tv in 4:3 ecco che allora ho l'immagine verrà schiacciata oppure pan&scan oppure con le bande nere ai lati destro e sinistro.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi