Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Nov 2009 17:01 Oggetto: Vodafone propone un netbook con modem Hspa integrato |
|
|
Commenti all'articolo Vodafone propone un netbook con modem Hspa integrato
L'ultima offerta comprende il netbook Acer Aspire One 751h con batteria a 6 celle e schermo da 11,6 pollici.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Nov 2009 17:01 Oggetto: |
|
|
Ovviamente preferisco un prodotto già dotato di modem interno, un pezzo in meno da portarsi dietro/collegare.
Mi domando però...un modem integrato rispetto alla classica chiavetta da inserire nella presa usb ha la medesima qualità di prendere il segnale, parlando di connessioni mobili? |
|
Top |
|
 |
{Lancetta} Ospite
|
Inviato: 03 Nov 2009 19:55 Oggetto: |
|
|
Uhm...non saprei, già me ne sono tovati alcuni avanti di questi portatili (gamme precedenti), in genere il modem integrato in questi tipi di note non da la possibilità di collegarsi con tutti gli operatori (se non attraverso degli hack) ma solo quelli del brand (vodafone in questo caso)..mettiamo il caso che una volta riscattato o acquistato voglio cambiare operatore?
Se la limitazione è software si può anche bypassare (per altro cosa legale) ma se hardware, la cosa comincia ad essere dispendiosa e altresì complicata..
Meglio senza modem integrato ma ne varrebbe ancora la pena?
Il tutto imho ovviamente..
Saluti |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 03 Nov 2009 19:55 Oggetto: |
|
|
OVVIAMENTE preferisco comprarmi il portatile che mi pare, la chiavetta di chi mi pare, il collegamento ADSL a casa di chi mi pare.....
MA BASTA con questa voglia frenetica degli operatori di fidelizzare il cliente con contratti pieni di fuffa o se vogliamo "truffa"!
...che lo facciano con TARIFFE VERAMENTE IN CONCORRENZA TRA LORO!!!!!!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |
|