Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Cyprus} Ospite
|
Inviato: 03 Nov 2009 11:59 Oggetto: Una tecnologia eccellente |
|
|
Sono molti anni che mi chiedo come mai la realtà virtuale (VR) con gli occhiali non si sia ancora affermata. La risposta che mi sono dato è che non è certo una questione tecnologica ma una faccenda di interessi economici: uno schermo da 42" si può vendere ad un prezzo molto superiore ad uno da 1", per quanto quest'ultimo debba essere più sofosticato.
Comunque sia, ho letto che c'è addirittura un progetto in corso per lo sviluppo di lenti a contatto/monitor con immagini che rimarrebbero sempre a fuoco sulla retina (come accade da più di 10 anni per gli Elmet Sight degli elicotteri Mangusta).
Le possibilità pratiche della VR, a parte i videogiochi, sono moltissime: dal campo militare a quello industriale per il controllo dei processi itinerante, alla sorveglianza, allo studio e credo che sarà possibile usarla anche per la cura di moltissimi disturbi psicologici e psichiatrici.
Naturalmente ci sarà anche il rovescio della medaglia con la VR usata come droga o, peggio per dare sfogo ad ogni genere di perversione, individuale o collettiva...
Sono curioso di vedere gli sviluppi. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Nov 2009 18:18 Oggetto: |
|
|
Aggiungo anche le varie applicazioni in ambito chirurgico. |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 03 Nov 2009 19:59 Oggetto: |
|
|
eheheh, già adesso vedo giornalmente gente che camminando sui marciapiedi, va a sbattere, contro di tutto, visto che tengono gli occhi fissi sullo schermo del telefonino...
Immaginate che succederà con questi occhiali!  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Nov 2009 11:29 Oggetto: |
|
|
Ci hanno provato con gli occhiali ma non se ne vedono piu' ti veniva la nausea, mal di pancia, mal di testa, mal di stomaco, la grattarola ...
Semplicemente non funzionano. Io ho un metodo alternativo di VR. Dunque ci si mette belli comodi, poltrona, letto ecc. Si chiudono gli occhi ... e immaginatevi quel che vi pare, pure la Bruni che vi fa da schiavetta o quel che preferite (in street view non c'e' ho controllato).
Alle volte la tecnologia e' perversione e pura idiozia. Tipo un certo uso dei palmari, ti casca e sei fregato. Invece lo strumento tecnologico agendina, ti casca e al piu' si impolvera ...
Il problema tra un dispositivo e la sedia e' il tipo che sta seduto in mezzo ... |
|
Top |
|
 |
|
|