sì, l'unica cosa è che non mi sono mai piaciuti quei suoni campionati lo-fi, tutti uguali e sintetici in un modo esagerato. Intendetemi, anche oggi esiste della musica sintetica, ma almeno non così palesemente (oppure sì, in certi generi musicali, ma è fatto apposta... vedi Nine Inch Nails, per dire)
sì, l'unica cosa è che non mi sono mai piaciuti quei suoni campionati lo-fi, tutti uguali e sintetici in un modo esagerato. Intendetemi, anche oggi esiste della musica sintetica, ma almeno non così palesemente (oppure sì, in certi generi musicali, ma è fatto apposta... vedi Nine Inch Nails, per dire)
mmm.....questo sembra più un marilyn manson dell'epoca
che paura.....
sì ma comunque i suoni sintetici come li chiami tu erano una scoperta di quegli anni quindi è ovvio che ci davano sotto come matti con tastierine e cavoli vari.....era il top
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 31 Ott 2009 15:55 Oggetto:
credo di avere l'intero repertorio anni 80 / primi 90.....
e grazie a YT anche molti dei video originali...
è ovvio che ognuno tenda a ricordare come "magici" gli eventi e le musiche legate ai suoi anni giovanili...
ma, in mezzo a molte cose sciocche e ridicole (parruccone, trucchi, abbigliamento....), è vero che in quel periodo c'era qualcosa di diverso...forse più "divismo" anche se magari fugace
Inviato: 02 Nov 2009 19:21 Oggetto: Re: [MUSICA]Che bellezza gli anni 80: THE HUMAN LEAGUE
ili07 ha scritto:
miiiiii...che bello
il trucco pesante delle donne, le pettinature, i vestiti esagerati...gli uomini che sembravano donne pure quelli
A proposito dei look improbabili degli anni 80, come non ricordare le "taccate" degli uddue?
E i Duran Duran perdio, i DuranDuran!
E a chi volesse farsi un tuffo negli anni 80 in tutta la lora ottantita', consiglio l'acquisto del cofanetto del Live Aid, i cui proventi tra l'altro tuttora combattono la fame del mondo.