Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 05 Nov 2009 00:13 Oggetto: avg 9: che meraviglia !!! |
|
|
e il titolo la dice già lunga.
l'avg in questi giorni ha effettuato l'upgrade gratuito a chi aveva la versione pro: da 8.5 a 9.0
beh, poteva pure risparmiarsela sta boiata qua.
l'avg 9 è ingestibile:
- se lo si installa con le opzioni di default, pesa un botto e diventa impossibile navigare in rete.
- se lo si installa eliminando tutto il superfluo, tipo link scanner o il mail guard (a me non servono, magari ad altri sì) e via dicendo... l'avg si ribella, e ti impasta il sistema. gli mancano delle cose fondamentali (dice lui) e quindi ti manda in crash la macchina stile virus: comincia a caricare librerie su librerie, non le trova... risultato: non puoi aprire più neppure un programma.
- se lo si installa mantenendo tutto il settaggio di default e si vanno a spaccare a mano i componenti ritenuti inutili (sempre a seconda dell'uso che ognuno di noi fa del pc... se io non ho un client di posta elettronica non vedo perchè dovrei per forza mettermi il mail guard o come diavolo si chiama!) la situazione migliora... ma di poco.
crash comunque. avevo la licenza già pagata ancora per un altro anno (il raddoppio di licenza dopo che l'altra volta mi avevano rimosso incautamente l'user32.dll)...
chissenefrega!
ci appizzo pure i piccioli, amen !!!
e mentre disinstallavo definitivamente l'avg dalla macchina, m'ha pure cacciato giù una bsod sto maledetto !!!
una roba che non avevo mai visto in vita mia, una blue screen of death !!!
cose da pazzi.
dai, quando è troppo è troppo.
avg... ma vaff... !!!
e non pensate che sia babba e stia accusando l'avg incautamente:
- non ho installato nè alcun altro software sul pc
- non ho modificato l'hardware di una virgola
- kaspersky, antivir, hjthis, superantispy, malwarebytes, spybot più altre tre o quattro scansioni on line non avevano rilevato una magnifica cippa di niente sul mio pc
l'unica variabile è stata l'aggiornamento dell'avg da 8.5 a 9.
e io, che sono proprio un san tommaso, ho anche provato un paio di volte (ad installarlo e disinstallarlo).
senza avg, il pc che è una scheggia.
con l'avg... avrebbe funzionato meglio se fosse stato infetto, davvero!
tutta sta sbroffola per dirvi che se vi capita che si impasti il computer all'improvviso, senza alcun motivo apparente... se avete anche voi l'avg, sapete a cosa sia dovuto il danno.
per la cronaca, se vi interessa...
l'ombrellino mi sta proprio sulle palle, sto provando kaspercoso e ammetto che non è poi così malvagio, anche se devo smadonnarci un attimo...
ma tanto ho un mesetto di tempo a disposizione per decidere se mi piace o no. |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 05 Nov 2009 10:49 Oggetto: |
|
|
avg non mi è più piaciuto dalla 8.0 in poi.
kaspersky non è male ma preferisco l'ombrellino o meglio, un antivirus deve: trovare virus (almeno questo..), avere la protezione in tempo reale, essere leggero, potersi aggiornare anche offline e poter aggiungere alla quarantena anche file che non trova infetti.
Qualsiasi aggiunta a questo mi sembra inutile ed ingombrante. |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 05 Nov 2009 13:33 Oggetto: Re: avg 9: che meraviglia !!! |
|
|
madvero ha scritto: |