Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Canonical: Ubuntu conquisterà gli utenti di Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2010 16:47    Oggetto: Canonical: Ubuntu conquisterà gli utenti di Windows Rispondi citando

Commenti all'articolo Canonical: Ubuntu conquisterà gli utenti di Windows
Ubuntu 10.04 "Lucid Lynx" arriva il 29 aprile. Secondo Canonical è meglio di Windows e anche di Mac OS X.



Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Lucid 10.04" - conclude Asay - è la prima occasione in cui credo che siamo oltre la parità con Windows

Finalmente abbiamo capito che la frase "linux e' avanti anni luce" non e' mai stata vera.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 17:40    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Citazione:
"Lucid 10.04" - conclude Asay - è la prima occasione in cui credo che siamo oltre la parità con Windows

Finalmente abbiamo capito che la frase "linux e' avanti anni luce" non e' mai stata vera.


Detta da ubuntu che è una delle distribuzioni più arretrate in quanto a compatibilità hardware, codem multimediali, schede wireless e chi più ne ha più ne metta non è sicuramente vera neanche adesso.
Facessero qualcosa di buono invece di parlare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 17:42    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Finalmente abbiamo capito che la frase "linux e' avanti anni luce" non e' mai stata vera.


Beh, Linux e' SEMPRE stato molto piu' avanti di Windows per quanto riguarda la velocita' e la stabilita'.
Che la sua interfaccia fosse troppo spartana non e' una novita'. Speriamo che adesso sia piu' facile da installare anche per l'utente medio, non solo per il sistemista.

Invece Windows si presenta bene, ma ti permette di fare solo quello che in Microsoft hanno deciso. Per esempio prova a impostare un IP statico senza avere un accesso a itnernet... Quasi impossibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grizoo94
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/04/09 16:52
Messaggi: 18
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 19:21    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:


Detta da ubuntu che è una delle distribuzioni più arretrate in quanto a compatibilità hardware, codem multimediali, schede wireless e chi più ne ha più ne metta non è sicuramente vera neanche adesso.
Facessero qualcosa di buono invece di parlare.

Questa è la classica leggenda che si ostinano a dire in molti...
Non è colpa di Ubuntu se l'hardware non lo riconosce perfettamente è colpa dei produttori di hardware che non producono periferiche con driver per Linux.
Quindi smettiamola di lamentarci e al limite stiamo attenti a ciò che compriamo e godiamoci questo bellissimo os.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 21:03    Oggetto: Rispondi citando

interessante addirittura ho sentito dire che forse implementeranno lato desktop tecnologie per renderlo ancora più sicuro.

Aspetto di sentire opinioni ma qualcuno saprebbe dirmi i requisiti di sistema?

io con 512 di ram a malapena lavoro con ubuntu 9.10 che ogni 3x2 si blocca con lo schermo grigio e devo aspettare che si sblocchi ma capisco che sia colpa del pc troppo debole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Certo che qui i sistemisti Gnu/Linux e Windows si sprecano.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 28 Apr 2010 23:15    Oggetto: Rispondi citando

grizoo94 ha scritto:
Questa è la classica leggenda che si ostinano a dire in molti...
Non è colpa di Ubuntu se l'hardware non lo riconosce perfettamente è colpa dei produttori di hardware che non producono periferiche con driver per Linux.
Quindi smettiamola di lamentarci e al limite stiamo attenti a ciò che compriamo e godiamoci questo bellissimo os.


vero. ci sono tanti HW che oltretutto non hanno neanche bisogno del driver, a cominciare da stampanti che appena le attacchi all'USB arriva il messaggio "stampante aggiunta" o le wi-fi USB...
la seccatura possono essere i vari programmi che non hanno una versione per linux.
comunque spero in 10.04 perchè il koala non è che mi abbia poi così soddisfatto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/07 00:05
Messaggi: 80

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 00:24    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Detta da ubuntu che è una delle distribuzioni più arretrate in quanto a compatibilità hardware, codem multimediali, schede wireless e chi più ne ha più ne metta non è sicuramente vera neanche adesso.
Facessero qualcosa di buono invece di parlare.


In windows, che uso regolarmente, devi installare i driver che scarichi dal produttore. In linux... che uso regolarmente, sei costretto a sperare che esistano i driver, oppure che l'hardware sia supportato, perchè le aziende non scrivono driver per linux. Che centra quello che dici?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 01:59    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, se si vuole conquistare il mercato degli utenti Windows e OS X, Ubuntu non è il S.O. adatto, perchè usa di default l'interfaccia GNOME, è molto più intuitiva la KDE...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fekir
Utente cancellato


Registrato: 17/10/08 20:50
Messaggi: 223

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 06:00    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
Secondo me, se si vuole conquistare il mercato degli utenti Windows e OS X, Ubuntu non è il S.O. adatto, perchè usa di default l'interfaccia GNOME, è molto più intuitiva la KDE...


se per questo io trovo molto più intuitivo gnome che kde (oltre il fatto che gnome mi piace, kde non più di tanto)

Citazione:
Detta da ubuntu che è una delle distribuzioni più arretrate in quanto a compatibilità hardware, codem multimediali, schede wireless e chi più ne ha più ne metta non è sicuramente vera neanche adesso.
Facessero qualcosa di buono invece di parlare.


ah si?
è meno compatibile di altre distro? Mi sembra difficile visto che l'hardware viene riconosciuto a livello kernel che è lo stesso per la grande maggioranza di distro.
E mi sembra che sia ancora più difficile che sia meno compatibile di debian...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/05/09 11:35
Messaggi: 1001

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 06:02    Oggetto: Rispondi citando

dagda ha scritto:
Secondo me, se si vuole conquistare il mercato degli utenti Windows e OS X, Ubuntu non è il S.O. adatto, perchè usa di default l'interfaccia GNOME, è molto più intuitiva la KDE...

è una questione di abitudine, io per esempio la KDE non riesco a sopportarla.

Con 512mb koala mi va abbastanza bene, figurati che riesco ad attivare anche gli effetti grafici normali senza un particolare rallentamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 07:09    Oggetto: Rispondi citando

grizoo94 ha scritto:
Questa è la classica leggenda che si ostinano a dire in molti...
Non è colpa di Ubuntu se l'hardware non lo riconosce perfettamente è colpa dei produttori di hardware che non producono periferiche con driver per Linux.
Quindi smettiamola di lamentarci e al limite stiamo attenti a ciò che compriamo e godiamoci questo bellissimo os.


Non è una leggenda!
Mint che deriva da Ubuntu, è molto più avanti di ubuntu, mandriva è più avanti, pclinuxos ancora più avanti.
L'unica indietro come ubuntu è fedora in quanto a codec, riconoscimento hardware e simili.
Per favore non parlare di leggenda è colpa di Shuttleworth se Ubuntu non vale niente out of the box.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 07:21    Oggetto: Rispondi citando

budspanzer ha scritto:

In windows, che uso regolarmente, devi installare i driver che scarichi dal produttore. In linux... che uso regolarmente, sei costretto a sperare che esistano i driver, oppure che l'hardware sia supportato, perchè le aziende non scrivono driver per linux. Che centra quello che dici?


In linux spesso e volentieri driver e firmware esistono, guarda pclinuxos che è la distro con la miglior funzionalità out of the box che esista nel mondo linux.
Come vedi quello che dico c'entra perchè è per volontà di ubuntu se certe cose non sono incluse e quindi la distro è arretrata.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
carlonove
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/09 13:51
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 07:27    Oggetto: Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
zero ha scritto:
Finalmente abbiamo capito che la frase "linux e' avanti anni luce" non e' mai stata vera.


Beh, Linux e' SEMPRE stato molto piu' avanti di Windows per quanto riguarda la velocita' e la stabilita'.


Ma non per quanto riguarda i programmi.

TeoMan ha scritto:
Speriamo che adesso sia piu' facile da installare anche per l'utente medio, non solo per il sistemista.


E poi?

TeoMan ha scritto:
Invece Windows si presenta bene, ma ti permette di fare solo quello che in Microsoft hanno deciso. Per esempio prova a impostare un IP statico senza avere un accesso a itnernet... Quasi impossibile.


E a che mi serve? Non produco niente.
Per quanto riguarda il permesso di fare, posso fare tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
giguen
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/12/08 13:47
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 09:30    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi prima di far tante polemiche bisogna considerare che Winzozz lo si paga (e lo si è sempre pagato pure quando si comperava un pc) mentre Linux è GRATIS
capito bene la magica parolina musicale??
GRATISSS
quindi da un lato posso capire anche io che ci son programmi migliori, ma a pagamento!
e ammetto che per certi lavori (tipo registrazione editing e montaggio di brani musicali) preferisco il Finestre. nulla da dire. ma siccome l'ho pagato, il finestre, e anche il programma di editing, SPERO BENE che funzioni a meraviglia!
se cerco l'equivalente su Linux, e non lo trovo, mica me la prendo, visto che non ci ho messo un cent.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Luko ha scritto:
dagda ha scritto:
Secondo me, se si vuole conquistare il mercato degli utenti Windows e OS X, Ubuntu non è il S.O. adatto, perchè usa di default l'interfaccia GNOME, è molto più intuitiva la KDE...

è una questione di abitudine, io per esempio la KDE non riesco a sopportarla.

Con 512mb koala mi va abbastanza bene, figurati che riesco ad attivare anche gli effetti grafici normali senza un particolare rallentamento.


Mi spiego meglio, non voglio dire che per ME è meglio la KDE rispetto alla Gnome, anche se personalmente uso sia Windows XP Professional che, attualmente, Linux Mandriva 2010 (KDE)... voglio dire che KDE è più simile, come grafica, ai s.o. Windows ed è perciò più intuitivo per un utente abituato a Windows, l'utente medio, quello che di questo forum, per esempio, non sospetta nemmeno l'esistrenza.... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 10:45    Oggetto: Rispondi citando

Ho installato qualche giorno fa la RC sul pc di un mio conoscente...
la grafica è accattivante e anche il tempo di avvio è migliorato parecchio rispetto alla 9.10 Smile
Mi sembra anche più veloce, però non faccio testo, l'ho usata solo pochi minuti... Razz

Non so se conquisterà gli utenti Windows, ma si presenta bene. Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheBigPit
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/10 09:15
Messaggi: 165
Residenza: Castel de Callèr

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Bla Bla Bla...
I fanboys sono sempre dietro l'angolo.
Il mercato globale parla chiaro: nel 2009 circa il 90% è utenza MS, il 10% rimanente è suddiviso tra Mac e Linux/Ubuntu/derivati.
Quì i casi sono 2:
1) Il 90% dell'utenza mondiale è un deficiente (dal latino deficere=mancare) ed il 10% è una popolazione di eletti ed illuminati.
2) Il 90% dell'utenza mondiale reputa che con MS riesce a fare ed ottenere tutto ciò che si prefigge di fare ed ottenere con un computer, mentre il 10% dell'utenza mondiale non ha particolari necessità o occupa delle nicchie specifiche che richiedono precise e limitate caratteristiche tecniche, o, in pochi casi, lo fa solo per darsi "un tono" o per andare contro, per partito preso, a tutto ciò che è globale e appartenente al business economico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghinos
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 11/06/08 08:09
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 29 Apr 2010 13:30    Oggetto: Tutte queste sigle..... Rispondi

Io sono un normale utente di computer, non uno smanettone. Sono in pratica l'utente tipo, cioè quello che fa il mercato. Non so cosa siano kernel, mint e fedora, non me ne vergogno perchè queste cose non mi interessano. Vorrei solo riuscire a capire se usando qualcos'altro al posto di Windows 7 le cose vanno meglio o no, se ci sono problemi. Già ora uso open office al posto di MS office e non sento la mancanza di quest'ultimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi